Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Se c'è una cosa che odio a morte di OpenOffice, è che i programmatori della Sun Oracle si prendono la libertà di cambiare l'icona della cartella di OpenOffice, senza chiedere! Come si permettono???

Se ogni programma si comportasse come loro, vi immaginate che schifo sarebbe il menu start? Centinaia di icone diverse che distraggono l'utente.

Per rimuovere l'icona è facilissimo: bisogna andare dentro C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\OpenOffice.org\ ed eliminare il file desktop.ini, che è un file nascosto e di sistema. Essendo un file nascosto e di sistema, viene nascosto per la grande maggioranza degli utenti.

Quindi, per rimuoverlo c'è un sistema più facile: basta cliccare col tasto destro sull'icona della cartella, selezionare proprietà, dopo di ché selezionare la scheda personalizza, ed in basso a sinistra troveremo un pulsante "Cambia icona". Clicchiamoci, e scegliamo il pulsante "Ripristina" che c'è accanto al pulsante OK

Ecco fatto! Finalmente il nostro menu è bello pulito ed ordinato, malgrado il fallito tentativo di OpenOffice.org di rovinarci la giornata

 

Comunque, in una occasione, questa cattiva idea che hanno avuto mi ha fatto scoprire un virus: non riuscivo a visualizzare il file nascosto desktop.ini anche se avessi abilitato l'opzione di visualizzare i file di sistema... strano! Un veloce controllo, ed ho scoperto che avevo preso un virus che Norton non aveva individuato! Grazie OpenOffice.org!


Statistiche

  • Interventi (357)