Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Nuova PSP! Niente più UMD, 16GB di memoria interna, Bluetooth!

Con un paio di giorni di anticipo rispetto alla data prevista per l'E3, è appena stata confermata la PSP-4000! Il nome di commercializzazione sarà PSP Go, e non avrà più il lettore UMD! I giochi andranno scaricati obbligatoriamente dal Playstation Store, a pagamento, ovviamente, anche se, come era stato rumoreggiato poche settimane fa, pare che possa essere introdotto un abbonamento "scarica quanti giochi ti pare". (Ovviamente, quando si smette di pagare l'abbonamento, i giochi vengono "disattivati" )

La nuova PSP pare che abbia il Bluetooth (come presente dal led sul lato destro, visibile in altri scatti ufficiali), ed ha una retroilluminazione dei tasti, come è possibile vedere in questo video. I tasti escono fuori a slide come nel Sony Mylo

Inoltre, dovrebbe semplicemente affiancarsi all'attuale PSP in commercio, come fa la Nintendo con il DS e il DSi.

Onestamente, questo nuovo design non mi piace per niente, i tasti sembrano scomodissimi, e poi... dov'è l'emozione di avere un gioco nuovo imballato da scartare? Pagare 34,90€ per un download... ma stiamo scherzando?

Ultimo giorno per passare a 3 con le tariffe "decenti"

Ieri sera ho scoperto che da lunedì, la tre cambierà le tariffe con altre, molto meno convenienti! (Per maggiori dettagli, consultate mobileblog).

Allora, esasperato dalle continue rimodulazioni di Wind (d'altronde, il loro "per sempre" dura 3-4 mesi, non di più), ho scelto di cambiare operatore.

Con 9 euro, ho preso una scheda con 9 euro di credito e 60 minuti di telefonate gratis verso numeri fissi e cellulari 3, gratis per "sempre". 

La tariffa che ho scelto io è la Super7, mi pare ottima confrontata con le nuove tariffe:

Telefonate senza scatto alla risposta a 15 centesimi al minuto, conteggiate al secondo e, soprattutto, qualche centesimo di autoricarica per ogni sms o chiamata ricevuta. 

Wii - Aggiornamento per BootMii - Beta 2

Dopo appena una settimana, ecco comparire la beta 2 del fantastico BootMii, il "rimpiazzo homebrew" del boot2 del Wii.

Le novità sono a decine , ecco un breve riassunto:

BootMii beta 2 (v0.9):

  • Le performance sulla scheda SD sono state migliorate, e quindi il backup/ripristino del firmware è nettamente più veloce
  • Adesso è possibile fare un backup su una scheda SD "frammentata", senza bisogno di formattarla. Fino ad adesso erano necessari 512mb liberi e contigui, condizione che praticamente era presente solo sulle schede vuote.
  • Adesso c'è la variabile “BOOTDELAY” nel file INI, per indicare un timeout, passato il quale, il Wii passerà al Menu Wii (o HBC) automaticamente 

Installer v0.2:

  • Adesso l'Installer funziona anche sui nuovi Wii con il  nuovo boot2 versione 4 (invece di riavviarsi)
  • Se c'era un blocco danneggiato nell'area del boot1/2 in alcuni Wii, è stato risolto il problema di lettura
  • BootMii può essere finalmente disinstallato

Sono stati aggiornati anche l'Homebrew Channel e DVDX.

La procedura di installazione è la stessa della beta 1

Nick Malanno arrestato per pedofilia!

nickprigioneSul Corriere della Sera leggo che un 33enne ha avuto rapposti sessuali con una tredicenne conosciuta su Facebook. Che scemerello, penso. Poi, continuo a leggere l'articolo e vedo che quest'uomo era un attore conosciuto come "Billy Ballo".

Billy Ballo...
Billy Ballo...

Dove l'ho già sentito questo nome?

E così cerco su Youtube... MACCIO CAPATONDA?????

Ah no! Per un attimo mi era preso un infarto!! È solamente la comparsa là vicino ma... EHI! Assomiglia a qualcuno.... MA È NICK MALANNO!!!

NICK MALANNO ARRESTATO PER PEDOFILIA: NOOOOOOOOOOOOOOO mi casca un mito

Speriamo che Ruper Sciamenna e Maccio Capatonda rimangano sempre sulla retta via...

Aggiornamento: Video Youtube: Nick Malanno si difende LOL

Secondo Dell, Windows 7 sarà più costoso di Vista Ultimate. Lo venderanno in gioelleria?

Secondo una recente intervista a Dell, Windows 7 Ultimate sarà più costoso di Windows Vista Ultimate. Ora, considerando che Vista Ultimate costava 599 EURO, (mentre in America costava 399$, che, al cambio dell'epoca erano 266 euro; noi italiani pagavamo più del doppio... che prezzo onesto...) quanto costerà Windows 7 Ultimate? E poi è un po' strano, secondo Microsoft, i Mac sono molto più costosi, però Mac OS X, costa QUATTRO VOLTE di più rispetto a Windows Vista Ultimate.

Come andrà a finire? Dovremo ipotecare la casa per comprarlo? Lo venderanno in gioielleria? Meglio comprare un anello di diamanti per la fidanzata, o un bel DVD per il computer?

Comunque vada, io so già come fare per averlo.

Scaricare gratis il nuovo LeftRightLeftRightLeft dei Coldplay

Leggendo il blog di RKP, ho scoperto che i Coldplay hanno reso disponibile sul loro sito internet il nuovo album live LeftRightLeftRightLeft, una registrazione live che è stata regalata al loro Viva la Vida Tour, ma anche come download legale su internet. Tutto questo per ringraziare i loro fan!

Che musicisti eccezionali!!

Queste le tracce contenute:

  1. Glass of Water
  2. 42
  3. Clocks
  4. Strawberry Swing
  5. The Hardest Part/Postcards from Far Away
  6. Viva la Vida
  7. Death Will Never Conquer
  8. Fix You
  9. Death and All His Friends

Scarica subito

Cocomeri a forma di cuore!

Fukuoka  Dopo i cocomeri quadrati e a forma di piramide, ecco arrivare dal Giappone, i cocomeri a forma di cuore!

  Giusto in tempo per la festa della mamma, costano solo 15750 yen (100 euro con il cambio "pre-crisi-economica"; 130 euro con il cambio attuale). Tale prezzo è giustificato dal fatto che ne esistano solo 20; inoltre per raggiungere la forma perfetta, gli agricoltori di Kumamoto che l'hanno creato ci hanno messo ben 3 anni di tentativi. 

  Per la mamma, questo e altro, vero? Però, insieme al cocomero, dovremmo dare anche lo scontrino, se no come fa a capire che è un regalo costoso? Onestamente, a questo prezzo, non mi riuscirebbe tagliare e mangiarlo. 

  Nella foto (clicca per ingrandire) è rappresentata l'addetta del negozio di Fukuoka (sud del Giappone) dove è in vendita lo strano frutto.

  E se lo volete, potete anche ordinarlo su internet, sembra che accettino anche ordini internazionali. 

  Veramente amorevole, vero? 

cocomero in mano cocomero che ruota

Wii - È uscito il BootMii - Homebrew Channel su firmware 4.0!

Aggiornamento 28 maggio 2009: è uscita la beta2

 

Bushing ha appena presentato la beta1 del BootMii!

Che cos'è? È un programma che viene installato nel boot2 del Wii (o come IOS aggiuntivo, a scelta), permettendo di effettuare modifiche avanzate sul nostro Wii, a prescindere dalla versione del firmware.

Inoltre è stato rilasciato come "HackMii installer"; vi permetterà se installare:

  • l'Homebrew Channel
  • il DVDx
  • il BootMii beta (per ora si sconsiglia l'installazione a persone inesperte)

Ma adesso parliamo di ciò che vi interessa di più - installare l'Homebrew Channel sul vostro firmware 4.0

Prima di tutto avrete bisogno del bannerbomb, poi dovrete scaricare l'HackMii installer.

Estraete il file aad1f_v108.zip del bannerbomb nella vostra scheda SD, poi, estraete installer_beta1.elf che trovate dentro lo zip dell'HackMii installer, rinominandolo in boot.dol, e piazzandolo nella root della scheda.

Dovreste avere questo risultato finale:

Wii

Quindi, seguite le istruzioni per eseguire il bannerbomb, e vi apparirà il menu di installazione dell'HackMii installer: selezionate l'Homebrew Channel.

Dopo di che, potreste essere interessati a sapere come eseguire giochi da USB o schede SD. (Probabilmente non sarà possibile su firmware 4.0, l'installazione del CIOS probabilmente fallirà)

 

Note per i temerari che vogliono installare il BootMii:

  • Il bootmii è provvisto di tre funzioni: caricamento diretto dell'Homebrew Channel, backup della rom, esecuzione diretta di codice ARM o codice PPC.
  • Per ora non è possibile disistallare il bootmii. Eliminando però la cartella bootmii dalla scheda SD, il bootmii non apparirà più all'avvio.
  • È stato testato a fondo solo su 10 console - sebbene loro si sentano sicuri, ci potrebbero essere dei problemi. Sono passati tanti giorni, e, ad oggi, nessun Wii è stato reso inutilizzabile 
  • Visto che il bootmii è un programma che viene caricato prima del sistema operativo, non è possibile usare i Wiimote, ma solo controller gamecube, o il pulsante di reset del Wii.
  • Per ora la versione IOS è inutile
  • Specialmente sui Wii più nuovi, l'installazione può avere dei problemi
  • Se facendo il backup della ROM, vedete che avete molti settori danneggiati, è normale: sembra che Nintendo abbia usato componenti economici - ci potrebbero essere fino a 80 settori danneggiati
  • Non è possibile disinstallarlo (per ora)

Finalmente anche Windows Mobile sarà decente

Avere un telefono Windows Mobile, è praticamente una tortura. Da possessore di un Samsung i600 (Windows Mobile Standard 6.0 - senza touchscreen) e di uno Sharp WS003 (Windows Mobile Professional 5.0 - con touchscreen), posso tranquillamente affermare che entrambe le piattaforme NON sono ottimizzate per un uso "reale". Tempi di accensione superiori al minuto, decine di secondi di attesa per caricare i programmi, tastiera a schermo inutilizzabile (a meno che non si tenga il telefono perfettamente fermo e si faccia pressione con lo stilo e precisione chirurgica), e programmi fatti "alla meno peggio". Questo perchè la Microsoft fornisce ai produttori un sistema "grezzo", sono loro che si devono sobbarcare il peso di aggiungere nuove funzionalità. Gestione delle foto? Fai da te. MMS? Fattelo. Gestione stack bluetooth e wi-fi? Te ne diamo uno base, ti consigliamo di ampliartelo da solo. Sensore di movimento, GPS e altre cose? Ci pensi da solo, il sistema non li vede nemmeno. 

Questo ha creato il problema che molti produttori hanno venduto cellulari con il sistema "base", come il mio vecchio MiTAC Mio 8390, un cellulare orribile e pieno di bug; mentre altri produttori come Samsung, hanno incluso decine di programmi "non ufficiali" per far sembrare Windows Mobile più attraente.

Adesso, con l'iPhone, Android e soprattutto il nuovissimo e molto promettente Palm Pre, la competizione sta diventando molto interessante, e Microsoft ha finalmente deciso di innovare il suo Windows Mobile, praticamente identico fin dal 1999. 

Sul blog di Mary Jo Foley, sono apparse le presunte nuove caratteristiche "base" che ogni cellulare con Windows Mobile 7 dovrà avere:

Processore: ARM con cache di secondo livello e coprocessore per calcoli in virgola mobile; supporto al 3d con Open GL ES 2.0
Memoria: Almeno 256MB di RAM e 1Gb di Flash (un bel balzo rispetto ai miei cellulari - entrambi del 2007 - con 32mb di memoria...)
Display:  800×480 o 854×480 di almeno 3,5 pollici. Sono lontani i tempi della risoluzione massima 176x288 (per WM non-touchscreen) e 240x320 (per WM touchscreen)
Touchscreen: Obbligatorio con multi-touch (invece adesso è obbligatorio NON-multi-touch)
Batteria: Sufficiente a durare qualche giorno (non come il mio vecchio MiTAC 8390 che durava 8-10 ore in stand-by)
Pulsanti: Almeno Start, Back, Chiama e Riaggancia

Periferiche:

Macchina fotografica: Almeno 3 Megapixel, flash opzionale, camera frontale per videochiamate opzionale
GPS: OBBLIGATORIO
Sensori obbligatori: Sensore di luce, Bussola elettronica a 3 assi, Accelerometro a 3 assi
USB: Almeno USB2
Bluetooth: Almeno BT2.1
Wi-Fi: Obbligatorio 802.11B/G (evviva!)
Connettori: Micro USB con jack 3.5mm per le cuffie! 

Optional:
Sintonizzatore FM:  Viene gestito nativamente.
Haptics (il telefono vibra quando si preme lo schermo)
Scheda SD o MicroSD
DPAD, qwerty o tastiere da cellulari

Rilasciato l'hack per il Wii 4.0 - Twilight hack, addio!

È stato appena rilasciato l'hack per tutti i Wii dalla versione 3 in poi, il famoso bannerbomb!

Usarlo è semplicissimo, basta scaricare il file aad1f_v104.zip dal sito ufficiale, ed estrarlo su una memoria SD. (L'archivio contiene una cartella di nome PRIVATE, non cambiate il nome o la posizione)

Dopo di che, aggiungere un file di homebrew, con il nome di boot.elf o boot.bin, messo nella cartella principale della scheda SD.

Andare nelle impostazioni del Wii, Dati Salvati, Canali (Mi raccomando, canali) e poi SD. Solo a questo punto, inserire la scheda.

A questo punto possono accadere 3 cose:

  1. Chiede "Load /boot.dol", voi selezionate Si, e partirà l'homebrew desiderato
  2. Viene una finestra di dialogo - completare le domande
  3. Si blocca. Se si blocca, ci sono due motivi. Un motivo è che per esempio potreste aver sbagliato sezione, come il menu SD, oppure la gestione dei salvataggi. Oppure, come detto da bushing, alcuni Wii sono "strani", provate a scaricare altre versioni dal sito ufficiale, come aad20_v104.zip, aad22_v104.zip, aad1e_v104.zip o aad26_v104.zip

Ma che homebrew dobbiamo installare?

Sicuramente l'homebrew channel! Scaricatelo dal sito ufficiale, e selezionando ".DOL (For usage with Twilight Hack & other booting methods)"

Per estrarre il file, avrete bisogno di 7-Zip (gratis) o di Winrar (a pagamento)

Nota: se il vostro firmware è la versione 4.0, dovrete aspettare il bootmii per poter installare l'homebrew channel. C'è un metodo un po' laborioso per installarlo ugualmente, ma non è sicuro al 100% (la vostra console potrebbe essere danneggiata irreparabilmente)

Aggiornamento: se il vostro firmware è la versione 4.0, dovete usare questo metodo.

Buon divertimento!

Se ci sono problemi, non esitate a chiedere sul forum (registrazione non obbligatoria)

Dopo aver installato l'homebrew channel, potresti essere interessato a come eseguire backup da USB o da SD

Pagina 1 di 2 1 2 > >>


Statistiche

  • Interventi (357)