Aggiornamento 28 maggio 2009: è uscita la beta2
Bushing ha appena presentato la beta1 del BootMii!
Che cos'è? È un programma che viene installato nel boot2 del Wii (o come IOS aggiuntivo, a scelta), permettendo di effettuare modifiche avanzate sul nostro Wii, a prescindere dalla versione del firmware.
Inoltre è stato rilasciato come "HackMii installer"; vi permetterà se installare:
- l'Homebrew Channel
- il DVDx
- il BootMii beta (per ora si sconsiglia l'installazione a persone inesperte)
Ma adesso parliamo di ciò che vi interessa di più - installare l'Homebrew Channel sul vostro firmware 4.0
Prima di tutto avrete bisogno del bannerbomb, poi dovrete scaricare l'HackMii installer.
Estraete il file aad1f_v108.zip del bannerbomb nella vostra scheda SD, poi, estraete installer_beta1.elf che trovate dentro lo zip dell'HackMii installer, rinominandolo in boot.dol, e piazzandolo nella root della scheda.
Dovreste avere questo risultato finale:
Quindi, seguite le istruzioni per eseguire il bannerbomb, e vi apparirà il menu di installazione dell'HackMii installer: selezionate l'Homebrew Channel.
Dopo di che, potreste essere interessati a sapere come eseguire giochi da USB o schede SD. (Probabilmente non sarà possibile su firmware 4.0, l'installazione del CIOS probabilmente fallirà)
Note per i temerari che vogliono installare il BootMii:
- Il bootmii è provvisto di tre funzioni: caricamento diretto dell'Homebrew Channel, backup della rom, esecuzione diretta di codice ARM o codice PPC.
- Per ora non è possibile disistallare il bootmii. Eliminando però la cartella bootmii dalla scheda SD, il bootmii non apparirà più all'avvio.
È stato testato a fondo solo su 10 console - sebbene loro si sentano sicuri, ci potrebbero essere dei problemi. Sono passati tanti giorni, e, ad oggi, nessun Wii è stato reso inutilizzabile
- Visto che il bootmii è un programma che viene caricato prima del sistema operativo, non è possibile usare i Wiimote, ma solo controller gamecube, o il pulsante di reset del Wii.
- Per ora la versione IOS è inutile
- Specialmente sui Wii più nuovi, l'installazione può avere dei problemi
- Se facendo il backup della ROM, vedete che avete molti settori danneggiati, è normale: sembra che Nintendo abbia usato componenti economici - ci potrebbero essere fino a 80 settori danneggiati
- Non è possibile disinstallarlo (per ora)