Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Video del loader USB per WiiGuida di come installare l'USB loader su Wii!

Ecco la storia:

Marcan è uno degli hacker dietro il Team Twiizers.
Totalmente contrario alla pirateria, è stato il primo a scovare il signing bug del Wii, il bug del salvataggio di Zelda, il lettore di dvd-video per wii, il SaveMii, e tante altre scoperte che hanno fatto nascere il mondo degli homebrew su Wii.

Waninkoko è uno dei primi hacker a sfruttare il mondo homebrew a scopi "pirateschi"
Ha creato il WAD loader/extractor che ha permesso la nascita della pirateria anche dei giochi WiiWare/Virtual Console, un backup loader che permette di caricare giochi masterizzati senza avere il mod-chip, un programma per cambiare la regione del Wii, un'altro per copiare i Mii, ecc ecc...

Entrambi sono molto attivi; diciamo che Marcan è il "lato buono", mentre Waninkoko è il "lato oscuro"

Waninkoko si sente molto sicuro di se ed è sempre stato deriso da Marcan. Per esempio, la prima versione del programma per cambiare la regione del Wii aveva l'effetto collaterale di "brickare" la console; oppure il fatto che sta cercando di "monetizzare il suo talento" mettendo la pubblicità nei suoi programmi o rivendendoli ai produttori di mod-chip.

Recentemente Waninkoko ha fatto uscire un video su youtube dove mostra un loader che ha fatto: caricare giochi piratati tramite porta USB!

Marcan ha subito risposto:

Marcan ha realizzato un backup loader via USB in SOLE SEI ORE!!

Dopo di che si è divertito a deridere il povero Waninkoko dicendo che in pratica è solo uno script kiddie che modifica il source altrui.

Marcan, "sfortunatamente", sta dalla "parte buona", quindi non rilascerà il suo loader.

"Fortunatamente", Waninkoko, sta dalla "parte oscura" ed ha appena rilasciato il suo loader... anche se, onestamente... quello di Marcan sembra che sia più facile da installare/gestire

 

AGGIORNAMENTO: Waninkoko ha pubblicato una risposta molto interessante sul suo blog (in inglese)


Statistiche

  • Interventi (357)