Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

La Starter Edition di Windows, è una versione molto economica di Windows creata per i paesi emergenti, oppure per i pc supereconomici, come i netbook. Questa versione è senza tante funzioni, ed ha molte limitazioni, come per esempio la Starter edition di xp, come si legge sul sito Microsoft, supporta massimo 512mb di ram, non funziona su CPU dual core, ecc ecc..

Poi ci sono altre limitazioni assurde, per esempio, non si possono eseguire più di TRE programmi alla volta!

win7   win7   win7
Clicca per ingrandire

E fin qui, forse per un utente medio può anche andare bene... Internet explorer + MSN + Word = 3 (e l'antivirus? vabbè...)

Con l'ultima versione della beta di Windows 7, si vede una nuova limitazione introdotta con Windows 7 Starter Edition che è ASSURDA!

Guardate bene qua:

win7

Non si può cambiare lo sfondo del desktop!! L'immagine del desktop, questo fantastico pesce monocromatico, è "hardcoded" (fissata) su %windir%\web\wallpaper\windows\img0.jpg e non si può cambiare! Addirittura c'è chi ha provato a usare le funzioni di "metti come sfondo del desktop" di alcuni programmi di grafica, e non funziona!! Assurdo!!

Immaginatevi di comprare un computer con questa versione di Windows. Il produttore del computer potrebbe mettervi un orribile sfondo pubblicitario, che magari pubblicizza come fare soldi su internet o scommesse online, e voi non potete neanche cambiarlo!

Commenti

 


Statistiche

  • Interventi (357)
  • Commenti (0)