Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Per Natale mi sono regalato un nuovo gioco per il mio Wii ed ho scoperto che sono obbligato a fare un aggiornamento:

oh no

Possiamo tranquillamente fare l'aggiornamento, tutti gli exploit sono ancora utilizzabili, ma secondo hackmii c'è un rischio bassissimo marginale di rendere il nostro Wii un bel soprammobile bianco o nero, perché Nintendo ha avuto la bella, e inutile, idea di sostituire il boot2... senza contare che l'aggiornamento 4.2 blocca intenzionalmente tutti i Wii coreani alla quale è stata cambiata la regione... boh... forse il Wii in Corea costa di meno e vogliono bloccare le importazioni parallele? Vabbé, insomma, anche se è sicuro al 99,99%, c'è sempre quel 0,01% di rischio che non voglio correre, quindi NON aggiornerò.

Ma come faccio a giocare col mio nuovo gioco originale?

Semplice, uloader di hermes ci viene in aiuto (in molti casi anche il geckoos è sufficiente, ma a me genera troppi error 2)

Cosa ci permette di fare uloader?

  1. Caricare giochi da dischi usb, con compatibilità perfetta, funzionano quelli che richiedono periferiche usb, quelli che di solito danno error 002, e perfino quelli con l'ultima protezione BCA, come New Super Mario Bros.
  2. Caricare giochi originali da lettore dvd interno
  3. Caricare giochi masterizzati da lettori dvd interno (se dvdx o un chip di modifica hardware è presente - non ho provato questa funzione, specialmente quella basata su dvdx)
  4. Usare un lettore di dvd usb, nel caso che il lettore di dvd del wii si sia rotto!

Requisiti:

  • Un Wii
  • Homebrew channel installato
  • Cios 249 installato

Prima di tutto dobbiamo installare il cios 222.

Andiamo sul forum di elotrolado e scarichiamo il pacchetto, dove dice "Descarga/ Download: Version actual/ Current version:"  Ad oggi il pacchetto è la versione 3.5, in futuro potrebbe cambiare

Estraiamo la cartella apps dentro la scheda SD, e apriamo cios_installer con l'homebrew channel:

Lo selezioniamo:

E adesso installiamo il cios 222, dobbiamo scegliere un IOS che abbia il "bug trucha", un bug che permette di "bypassare" il controllo dell'autenticità del codice di un programma. Se il nostro software di sistema è inferiore al 3.2 possiamo scegliere quindi IOS36, altrimenti scegliamo il cIOS 249 precedentemente installato:

Dopo un breve riavvio, possiamo caricare uloader:

Adesso uloader cercherà una periferica USB dalla quale caricare i giochi, se non la possediamo, selezioniamo il DVD mode, per caricare giochi tramite il lettore DVD interno:

Possiamo selezionare opzioni avanzate come tipo di IOS, lingua, ecc ecc, ma l'importante è che non serve fare l'aggiornamento per caricare il gioco:

Voilà! Il gioco originale funziona e senza dover fare nessun aggiornamento. Ovviamente è possibile copiare quel gioco su un disco USB per evitare di dover stare a cercare il disco di installazione in continuazione

Anzi, in particolare questo gioco, Boogie SuperStar, funziona esclusivamente con uloader e non con altri usb-loader, a causa del microfono usb che "interferisce" con il disco usb

Buon divertimento!


Statistiche

  • Interventi (357)