Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Come molti utenti PSP sapranno, la Sony è abbastanza "cattiva" (per usare un eufemismo) nei confronti del mondo homebrew. Dopo ogni rilascio di custom firmware o exploit, la Sony risponde subito con un inutile aggiornamento del firmware.

E attualmente, sia per la PSP-3000 che per la PSPgo, non sono stati trovati exploit "definitivi" come il mitico pandora, il che ha reso le cose meno interessanti, costringendo gli utilizzatori a usare exploit difficili da usare come il classico exploit TIFF+HEN, che non è definitivo e viene sempre sconfitto con un aggiornamento del firmware.

A sorpresa, il blog del team di wagic segnala però che Datel, la storica produttrice dell'action replay ha messo in commercio l'action replay universale!

La precedente action replay per psp era una semplice batteria pandora che caricava un loader speciale... niente di che...

Ma questa... pare essere un qualcosa che riesce a passare il controllo dell'autenticità Sony!!!

Sembrerebbe che quei geni della Datel siano riusciti a reverse-engineerare il code-signing dei giochi psp! (Ovvero: il loro programma non ufficiale viene riconosciuto dalla PSP come un aggiornamento Sony ufficiale!)

Questa scoperta verrà tappata con il firmware 6.30? Oppure la Sony ha perso la battaglia definitivamente? Se così fosse... PSPgo, arrivo!

Commenti

 


Statistiche

  • Interventi (357)
  • Commenti (0)