Sono le 10.22 e dopo aver ricevuto una lunga telefonata (15 minuti), mi ritrovo con il 46% di batteria. Alle 10 e mezzo di mattina. Tre ore dopo aver staccato il caricabatteria sono con meno di metà di energia rimanente.
A sinistra ho l'utilizzo batteria che Battery Eta raccoglie. Se si esclude Domenica (sono andato in spiaggia e ho lasciato il telefono attaccato al caricabatteria tutto il giorno), la durata media è molto deludente... 12 ore. Vuol dire che se in pausa pranzo mi dimentico di rimetterlo a caricare, dopo cena il telefono è morto.
È la batteria rovinata? No, si è sempre comportato così. Almeno questo modello di telefono (HTC Espresso), quando non prende molto campo (vedi screenshot: dove abito io ho una tacca di segnale con TIM) aumenta in modo ignobile la potenza di trasmissione, e la batteria cola a picco.
In condizioni ottimali dura circa 48 ore, ma dovrei trasferirmi in un nuovo appartamento, e non mi sembra l'ideale.
Potrei disattivare la sincronizzazione istantanea di gmail, quello aiuta parecchio, ma a quel punto potrei andare a giro con un Nokia 1100 con la batteria infinita.
A voi quanto dura la batteria? Sono curioso di sapere se sono un caso limite oppure se è normale che un telefono debba durare solo mezza giornata.