Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Penso che chiunque penserebbe al suicidio dopo aver perso un cellulare che costa come l’oro; in questo caso la storia, raccontata da DigitalBeat, è un po' diversa, e parla di Sun Danjong, giovane ingegnere cinese che lavorava alla Foxconn.
Sun lavorava alla Foxconn, fabbrica cinese dove veniva sviluppato il nuovo prototipo di iPhone sviluppato appositamente per la Cina, senza Wi-Fi e con accesso alla rete TD-SCDMA (lo standard 3G cinese che si sono inventati per non pagare i brevetti occidentali).

Alla Foxconn vengono prodotti tantissimi prodotti elettronici famosi, come la PSP, i Wii, la Playstation 2 e 3, l’Xbox 360, molti computer Apple, gli iPod, computer per Dell, HP, e schede madri con marchio Intel. Quindi, il livello di segretezza in fabbrica è altissimo e viene fatta molta pressione sui lavoratori coinvolti.
Sun, la scorsa settimana ha ricevuto 16 prototipi di iPhone... solo che, qualche giorno dopo, ne conta solo 15! Dove sarà???!! Panico, Sun pensa di averlo dimenticato sulla linea di produzione, ma non lo trova più! Disastro! I prodotti Apple, sono sempre stati estremamente protetti fino al momento del lancio ufficiale, cosa che non succede con le altre aziende!

Tre addetti Foxconn perquisiscono (illegalmente) la sua casa, lo maltrattano. Su Sun c'è tantissima pressione e un enorme senso di colpa: l'unica strada giusta gli è sembrata la finestra...


Statistiche

  • Interventi (357)