Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Se c'è un motivo per non comprare un prodotto Sony, è sicuramente la presenza delle Memory Stick. A casa, ognuno di noi ha sempre una SD "avanzata" da mettere sempre da qualche parte: cellulare, Wii, macchina fotografica, computer, e così via. Invece, le Memory Stick sono costose e nessun prodotto non-sony le può leggere.

Quanto costose? Direi NETTAMENTE più costose! Ecco un confronto fatto su una scheda da 16 gb, della stessa marca (Sandisk):

Prodotto Prezzo
microSD 16 GB 66 euro
Memory Stick Micro M2 16 GB 90 euro

24 euro di differenza per due prodotti equivalenti, fabbricati dallo stesso produttore! Pagare il 36% in più per due prodotti assolutamente identici? Chi è che lo farebbe?

Quindi, la fantastica idea di usare le Memory Stick si è rivolta contro la Sony: il fatto che un prodotto sia compatibile solo con esse, lo rende sicuramente meno appetibile!

Già per i nuovi cellulari e per le macchine fotografiche più costose, Sony aveva scelto di usare formati "standard". (microSD per i cellulari, compact flash per le macchine fotografiche). Adesso l'ha proprio confermato definitivamente!

E il prossimo passo? Come dice Engadget, potrebbe uccidere l'UMD? Ah no, l'hanno già fatto 


Statistiche

  • Interventi (357)