Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Avast è ancor più ridicolo!

Poco tempo fa avevo scritto che AVG era ridicolo in quanto vedeva come virus ogni file che contiene Førmat c: /autotest /q /u (ho sostituito la o con ø per un motivo che vedrete più avanti).

Oggi, dopo la quinta volta consecutiva che AVG mi interrompeva mentre giocavo a GTA IV per segnalarmi finti virus come SafeXP, il keygen di Office 2010 ed altri falsi positivi, ho deciso di sostituirlo con Avast.

Uhm, ottimo, non mi pare male, mi dico.

Vado su dandandin a scrivere il risultato e...

Mi viene un colpo! Il mio server infettato??? Poi, faccio 2+2 e capisco che Avast vede come virus qualsiasi pagina internet che contenga Førmat c: /autotest /q /u!!!!!!!!!

SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111!!!!!1111!1!1!1

Questa la mia reazione:

Configurare l'orologio di Windows per funzionare meglio con OS X o Linux

Tutti i computer hanno sulla scheda madre un orologio interno. L'orologio è molto semplice e non ha il supporto per i fusi orari.

Windows fin dagli esordi salva il tempo nell'orario locale. Se sono le 12:30, salva 12:30.

Il resto del mondo invece salva il tempo nel fuso orario di Greenwich, che è decisamente una scelta molto migliore e sensata: sapendo che quello è una base standard, è un gioco da ragazzi cambiare fuso orario o passare all'ora legale.

Per esempio, se si hanno due Windows sullo stesso computer, entrambi non hanno modo di sapere se l'ora solare è stata impostata, quindi entrambi rimettono indietro l'ora, causando infiniti problemi. Se invece l'ora di base è UTC, non c'è modo di sbagliare; ora legale = UTC+2, ora solare = UTC+1

Quindi, impostiamo Windows per usare UTC come orario di base:

Possiamo creare un nuovo file di testo .txt e scrivere con il blocco note questo testo:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation]
“RealTimeIsUniversal”=dword:00000001

dopo averlo salvato, cambiare l'estensione in .reg ed eseguirlo. Fine!

Oppure possiamo direttamente andare con Regedit a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\TimeZoneInformation e creare una nuova voce DWORD 32bit settata a 1 chiamata RealTimeIsUniversal

Altrimenti, potete scaricare direttamente il file REG creato da me

AVG è ridicolo

Ho installato AVG sul computer di casa, avendo bisogno di un antivirus gratuito.
Dopo l'installazione è necessaria una scansione completa del disco, e, dato che AVG scassa le scatole ogni 10 minuti senza possibilità di dire "non me lo chiedere mai più", alla fine ho acconsentito.

In effetti ha trovato un virus e l'ha cancellato senza chiedere.
Incuriosito sono andato a ripescarlo dalla quarantena per investigare.
Si trattava di HackerNovello.htm , un file vecchio di dodici anni di una vecchia ezine che avevo trovato su IRC: New Bies:

                 @-,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,-@
                 |   _   _               ____  _           |
                 |  | \ | | _____      _| __ )(_) ___ ___  |
                -+- |  \| |/ _ \ \ /\ / /  _ \| |/ _ Y __|-+-
                 :  | |\  |  __/\ V  V /| |_) | |  __|__ \ :
                 |  |_| \_|\___| \_/\_/ |____/|_|\___|___/ |
                 @-,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,.,”ì'ì”,-@

                       NEW BIES (num 2) (data 07/03/99)

                     [ powered By ZeroCool and N0bodY88 ]

Il passaggio che AVG rileva come virus è:

Pensate che una volta ne ho creato uno che quando veniva avviato si bloccava e dava un errore ma in realta sostituiva un'altro file all'autoexec.bat. Quando il poveretto riavviava il computer si vedeva prima una bella scritta di insulti e trovava l'hard disk formattato. Ma come, quando si scrive format dopo non bisogna dare la conferma? Si è vero ma nonna Microsoft ha incluso l'opzione /autotest che formatta l'hard disk senza chiedere la conferma. Bello eh? Dunque usai il comando: Førmat c: /autotest /q /u che equivale a una formattazione incondizionata ed anche veloce.

Basta scrivere førmat c: in un qualsiasi file e automaticamente diventa un virus da cancellare senza chiedere????

E poi vede come virus i trainer per i videogames, praticamente tutti i keygen, perfino i programmi scherzo (stile: inverti lo schermo) e rompe le scatole se Chrome usa più di 300 mega di RAM quando ne ho più di 6 giga liberi...
Mah... quando ho tempo disinstallo AVG...

Aggiornamento: ho dovuto sostituire la o con ø perché Avast è così furbo da segnalare come sito infetto qualsiasi pagina che contenga la stringa!!!!

Presentazione in diretta di Windows 7 alla TV Giapponese

Un classico show giapponese della mattina, viene presentato un nuovo computer Sony con monitor touchscreen.

Come funzionerà il touchscreen? Bene?

Sarà veramente rivoluzionario questo "tacchi paneru no monitaa"?

Vediamo un po' il video:

"eh, comodo, no? Ecco, apriamo Google Earth, facendo così ingrandiamo....""

100 motivi per NON usare Parallels

Ieri pomeriggio ho installato la versione di prova di Parallels per provare la tanto decantata funzione di virtualizzazione della partizione Boot Camp, ovvero: usare la versione reale di Windows all'interno di una finestra in OS X. Sono rimasto sorpreso di come all'inizio tutto sia partito bene; anche se la partizione di Windows non era una vera partizione Boot Camp, ma un comune disco PC, tutto pareva andare bene a perfezione.

Poi ho deciso di riavviare ed ecco la prima cosa strana: al posto dell'animazione di Windows 7, appare l'animazione di Windows Vista... che cosa????

Possibile???

Apro Chrome per cerca qualche soluzione su internet ed ecco il secondo orrore che vedo: la taskbar non è più visibile: Parallels s'è preso la libertà di non mantenerla sempre sopra tutti i programmi. Probabilmente l'hanno fatto per rendere i programmi più carini sotto OS X, ma su Windows è inutilizzabile, senza contare che in Windows 7 non è possibile ripristinarla allo stato originale (a meno di usare una patch non ufficiale).

Inc***zato come una scimmia, continuo a cercare una soluzione per ripristinare l'animazione di Windows 7 invece che quella di Vista. Sembra che ciò accada quando il bootloader è impostato senza una lingua predefinita. Basta scrivere come amministratore:

bcdboot %WinDir% /l it-IT

e dovrebbe funzionare! Dovrebbe, perchè Windows mi dice che non trova una installazione di Windows. What? In effetti da pannello di controllo, nelle opzioni di boot, non appare nessun sistema operativo!

Infuriato come un gorilla, disistallo subito i Parallels tools, ma al riavvio vedo sempre il solito problema. A tal punto, apro il ripristino di sistema e procedo al ripristino totale. Peccato che mi si presenti questo errore:

L'errore viene prima ancora che Windows parta, quindi non c'è modo di continuare...

Ho preso il dvd di installazione e... sorpresa? Non posso nemmeno reinstallarlo!!! Devo proprio riformattare il disco e ricominciare da capo!!

Morale: ecco 100 (o meno) motivi per non utilizzare Parallels

  1. La versione di "prova" non accede ad internet
  2. Viene installato il boot loader di Vista su Windows 7
  3. Vengono usati exploit per fare installare i Parallels tools: non mi ha chiesto la password di amministratore per farlo
  4. Viene nascosta la taskbar senza possibilità di ripristinarla allo stato originale
  5. Il tempo di avvio di Windows aumenta considerabilmente
  6. Il tempo di avvio del Mac aumenta considerabilmente
  7. Vengono messe nel menu start tutte le applicazioni Mac
  8. Vengono fatte modifiche pesanti al sistema senza chiedere o avvisare del danno
  9. Vengono associati i file con i programmi Mac (es: su Windows mi prova ad aprire i JPG con Photoshop Mac)
  10. Viene inzozzato tutto il disco con gli odiosi file .dsstore
  11. Viene assegnato 1gb di ram a Windows x64: troppo poco
  12. La disistallazione su Mac lascia un'esagerazione di rimasugli
  13. Alla fine è meglio riavviare ed avere una velocità d'uso decente che usarlo virtualizzato
  14. Grazie alle sue modifiche permanenti, sarete costretti a riformattare Windows, perdendo tutti i dati

Non me ne vengono in mente altri, per ora piò bastare

Chrome è un virus?

Ieri, chi usa Google Chrome e Microsoft Security Essentials, ha avuto una amara sorpresa: l'inefficiente antivirus ha pensato che Chrome fosse un virus e l'ha cancellato senza chiedere, impedendone anche la reinstallazione

In effetti l'avevo già detto l'anno scorso che Microsoft Security Essentials fa più danni di un virus

Se l'anno scorso suggerivo Avast per utilizzi domestici e F-Prot per utilizzi commerciali, quest'anno suggerisco AVG per utilizzi domestici: Avast nel frattempo è stato "migliorato" ed è diventato troppo invadente (es: ad ogni avvio una voce dice: "il database è stato aggiornato".. bene, chi se ne frega?!? Oppure insiste a farmi comprare la versione a pagamento)

(Nota: anche AVG non è esente da difetti - dovete ricordarvi durante l'installazione di NON installare l'inutile linkscanner e l'ancor più inutile bing toolbar, e poi è obbligatorio fare una scansione completa di sistema altrimenti vi scasserà le scatole ogni 10 minuti: "Ehi, quando vuoi fare la scansione completa? Ora, subito o tra 10 minuti?")

Come disattivare Metro in Windows 8 ed avere il menu classico

Sicuramente avrete notato che da ieri è possibile scaricare Windows 8 per provare le nuove funzionalità.

Dopo averlo installato, come me, sarete rimasti SCONVOLTI dall'assurdo nuovo menu start che, sicuramente sarà perfetto da usare con un touch screen, ma è assolutamente sconveniente su un computer, con quelle icone immense e la totale mancanza di funzioni: dov'è la calcolatrice??? E il blocco note??? E se volessi aprire le risorse del computer?

Per fortuna c'è il modo di disattivare questa nuova interfaccia chiamata Metro, basta installare un semplice programma: Classic Shell. (Suggerisco di installare solo lo start menu, e non anche le altre modifiche contenute nel setup)

Una volta installato, avrete il meglio dei due mondi: il menu classico e, opzionalmente, anche il nuovo menu.

A questo punto verrebbe da chiedersi perché usare Windows 8 e non Windows 7, ma comunque qualche altra miglioria l'hanno fatta (esplora risorse è molto migliorato, per esempio)

Onestamente, dopo aver provato per un po' di tempo il nuovo menu, mi ci sono abituato, e mi piace molto, perché si può tenere "pulito" molto più facilmente: mi manca solo il pulsante start.

Come installare Windows 8 in VirtualBox

Se avete provato ad installare Windows 8 in VirtualBox, avrete visto che durante l'installazione ci sono diversi problemi.

Per installarlo bisogna tenere conto di questi accorgimenti:

  1. Essere sicuri che il proprio processore/scheda madre supporti le estensioni VT di virtualizzazione (fondamentale)
  2. Creare una nuova macchina virtuale per Windows 7 a 32 bit
  3. Assegnargli più di 1gb di ram
  4. Dopo averla creata, entrare nelle impostazioni avanzate
  5. In Sistema, nella prima scheda, abilitare IO APIC (VirtualBox suggerisce di non attivarlo per sistemi Windows, ma noi lo attiviamo ugualmente)
  6. Nella seconda scheda, abilitare PAE/NX
  7. Nella terza scheda abilitare sia VT-X/AMD-V che il paging nidificato

A questo punto l'installazione andrà a termine con successo

Dopo averlo installato, vi consiglio di aumentare la risoluzione, altrimenti non si aprirà nessun programma.

Se poi volete disattivare l'interfaccia tablet che Windows 8 si ritrova, potete seguire quest'altra guida.

Come scaricare Windows 8

Da ieri, è possibile scaricare la versione di anteprima di Windows 8, a questo indirizzo: msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516

Non scaricate quella con i developer tools che non servono a niente, consiglio di scaricare quella a 32 bit perché funziona meglio negli emulatori. (Sconsiglio vivamente di installarlo in un computer reale)

Dopo averlo installato, scommetto che vorrete disattivare Metro, la nuova interfaccia: ecco come fare.

Per far funzionare Windows 8 in VirtualBox è necessario qualche piccolo accorgimento, altrimenti non funzionerà bene: si bloccherà durante il setup, o poco dopo con errori strani.

Windows Phone 7: si potrà pure ascoltare la musica!

Beh, la scorsa settimana abbiamo visto che la Microsoft sta per lanciare una nuova funzione estremamente innovativa sui suoi cellulari come impostare una canzone come suoneria, ed adesso viene fuori un'ulteriore innovazione: si potrà ascoltare la musica, reggetevi forte, anche mentre si usa un'altro programma!!!

Incredibile!!

Ecco il video che lo dimostra!

Fantastico!

Uhm, ma che anno è? Il 1999?

iPhone, Android, Symbian e pure la vecchia versione di Windows Mobile possono fare questa innovativa funzione da anni e anni...

Pagina 3 di 7 << < 1 2 3 4 5 6 7 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)