Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Guest post: Nagoya

Questo guest post, come gli altri, è stato scritto da Aki, una ragazza giapponese che si è trasferita a Nagoya per lavoro. Per lei è una nuova città, ecco le sue impressioni.

 

Abito a Nagoya da due anni; ormai la conosco abbastanza bene, il suo dialetto e anche i piatti tipici. Nagoya è famosa per il Miso; viene prodotto dalla soia, si usa come un condimento per la carne, come una zuppa. Inoltre, è famosa anche per l'anguilla, la più buona del mondo, anche se non è un piatto molto popolare fuori dal Giappone.

Per quanto riguarda il carattere dei "nagoyanesi", si dice che siano vanitosi e tirchi, ma non ci credo: dipende dalla persona.

La famosa marca di macchine Toyota è nata proprio a Nagoya ed è un'industria che si va sviluppando.

Guest post: Ferie in Giappone

Guest post: questo articolo è stato scritto da Aki, una musicista giapponese che ha studiato al conservatorio in Italia per molti anni; adesso è tornata a vivere in Giappone.

 

Ho sentito che gli italiani vanno in vacanza per più di un mese. Beati loro. In Giappone questa cosa è quasi impossibile. Molte aziende devono produrre varie cose e inventare un nuovo metodo quasi ogni giorno per aumentare la produttività, per cui se i lavoratori prendessero le ferie per un mese, ci sarebbe un calo di produzione e le ditte fallirebbero.

Ma abbiamo alcuni giorni di ferie a metà agosto, nel periodo che si chiama "Obon" (お盆).

Tradizionalmente per l'Obon la famiglia si riunisce per andare alla tomba di famiglia o per celebrare a casa una cerimonia buddista in memoria dei parenti morti e consolare i loro spiriti. A parte questo di tipo di vacanze, ci sono anche tante persone che fanno un viaggio all'estero o vanno in montagna o al mare. Ci sono tanti modi diversi per divertirsi. Ma, in generale, i giapponesi hanno solo circa una settimana di ferie.


Statistiche

  • Interventi (357)