Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Lezioni di giapponese gratuite a partire da giovedì 14 maggio 2009

Dato che ci sono troppe persone che mi chiedono di insegnargli il giapponese, ho deciso che ogni giovedì dalle 21 alle 21.30 farò delle lezioni di giapponese gratis in diretta streaming. Chi c'è può porre domande durante lo streaming in diretta con la chat.

Dopo le lezioni vi darò anche dei compiti a casa da fare

A partire da giovedì 14 maggio 2009, controllate questo indirizzo ogni giovedì alle 21

Falsi update per Windows 7

Secondo il blog ufficiale Microsoft, a partire dalla prossima settimana, saranno rilasciati gradualmente 10 "finti update" su Windows Update, per testare eventuali problemi nella distribuzione in larga scala.

Eheh, quindi non preoccupatevi se vedrete tutti questi update a un ritmo spropositato… non sono bug che hanno corretto

Brava Microsoft, prima critichi Apple, e poi fai di peggio

Uno dei punti forti della battaglia Windows Mobile vs. iPhone, è il fatto che Apple faccia una rigida censura sulle applicazioni dell'AppStore. Le applicazioni per iPhone possono essere disponibili solo su AppStore; il programmatore deve pagere 99$, e tutte le applicazioni devono passare un "controllo qualità" che consiste in:

  1. Niente Voip su UMTS/GPRS (altrimenti il povero operatore mobile ci rimette soldi)
  2. Niente oscenità/volgarità/violenza/ecc...
  3. Niente emulatori (buuuuuuu)
  4. Niente hacking

E, tra le migliaia di applicazioni testate, ogni tanto ne scappa una "sbagliata", come BabyShaker (che non sarebbe dovuta essere approvata), oppure l'applicazione ufficiale dei Nine Inch Nails (che sarebbe dovuta essere approvata)

Steve Ballmer (il presidente di Microsoft) ha sempre dichiarato che l'AppStore di Apple è inutile e troppo censurato.

Pur essendo, per il suo presidente, una cosa inutile, da qualche mese, Microsoft sta creando un clone di AppStore, dove i programmatori devono pagare 99$ all'anno per vedere approvate le loro creazioni (invece dei 99$ una tantum di Apple)

Ed ecco che sul sito ufficiale per i programmatori Windows mobile appaiono le restrizioni per le applicazioni possibili:

  1. Niente applicazioni con contenuti aggiuntivi a pagamento. Quindi niente programmi che scaricano suonerie, aggiornamenti per mappe GPS, canzoni, ecc..
  2. Niente cloni di Windows Marketplace for Mobile. Un clone che ha paura della concorrenza di altri cloni?
  3. Niente applicazioni che promuovono un sito internet, o hanno funzionalità sbloccabili a pagamento. Quindi niente Facebook sul cellulare?
  4. Niente VOIP. Poveri operatori mobili, altrimenti fallirebbero.
  5. Niente applicazioni che sponsorizzano piani tariffari per risparmiare sulle telefonate. Ancora: poveri operatori mobili, altrimenti fallirebbero.
  6. Niente applicazioni che contengono pubblicità non gradita a Microsoft
  7. Niente applicazioni che cambiano il gestore chiamate, SMS o MMS. Ma è proprio quello che va cambiato!
  8. Niente applicazioni che cambiano il browser di default, tolgono la ricerca con live search, o cambiano il media player. Ma dai! Opera Mobile è nettamente superiore a quello schifo di Pocket Internet Explorer! E anche Google è nettamente superiore a Live Search. Per non parlare di TCPMP in confronto a Windows Media Player!
  9. Applicazioni che occupano più di 10mb. Tanto non c'è problema, un tipico cellulare Windows Mobile ha 32mb di memoria....
  10. Applicazioni che non usano runtime di Microsoft. Quindi non è possibile usare sensori di movimento e altre API non ufficiali?
  11. Applicazioni che pubblicano la posizione dell'utente senza chiedere
  12. Applicazioni che pubblicano dati dell'utente senza chiedere

Brava Microsoft, prima critichi Apple per il suo store "nazista", e poi fai di peggio

Come scaricare Windows 7 in Italiano

Aggiornamento: questo articolo è stato scritto 6 mesi fa, per scaricare legalmente la versione preliminare di Windows 7, direttamente dal sito Microsoft.

Ovviamente, adesso Windows 7 NON è più un programma in versione preliminare, e non c'è modo per scaricarlo legalmente, ma pare che alcuni siti permettano di scaricare Windows 7, offrendo i link originali di Amazon o DigitalRiver. Come funzionano? Semplice, quando qualcuno compra Windows 7 versione download digitale, lo deve scaricare da qualche parte, giusto? Quegli incompetenti di DigitalRiver, sebbene il loro lavoro è vendere download digitali, pare che ignorino come usare mod_rewrite per evitare l'hotlinking. Quindi? Beh, potete scaricare Windows 7 in inglese da quei siti, ma comunque sarà sempre illegale, non avete il numero di serie, e dopo 30 giorni sarete forzati ad attivarlo, con le buone o con le cattive...

Nel caso decideste di scaricare Windows 7 in inglese, ricordatevi che solo la versione Ultimate permette di essere trasformata in italiano con i pacchi multilingua ufficiali. E la modalità provvisoria e il setup saranno sempre in inglese. 


Testo originale:

Finalmente è possibile scaricare gratis, pubblicamente e legalmente la Release Candidate 1 di Windows 7 dal sito Microsoft!

Prima di tutto occorre registrarsi, e selezionare una versione tra le due disponibili: x86 e x64.

x86 è per processori a 32-bit, ma anche per quelli a 64; x64 è solamente per processori a 64-bit (ad esempio athlon64 e core2duo)

Non c'è una differenza di prestazioni tra le due versioni; la differenza principale è che solo la versione a 64-bit può gestire più di 3gb di ram

Dopo aver compilato tutti i campi, apparirà a schermo il product key per l'attivazione: scrivetevelo o stampate la pagina

Se non avete voglia di registrarvi al sito, potete scaricare il dvd direttamente da qua:

Versione x86 -Versione x64 Aggiornamento (grazie flap per la segnalazione): i link sono stati rimossi: adesso è obbligatorio registrarsi al sito Microsoft, cliccando in alto a destra su "Want to test it? Download Windows 7 RC"

Dopo averlo installato, noterete che... è tutto in Inglese!

Per averlo in italiano, ci sono due metodi, il metodo ufficiale e il metodo "fai da te".

Il metodo ufficiale, disponibile dal 27 maggio, consiste in andare in Windows Update, e scaricare il language pack Italiano dai componenti aggiuntivi. Tutto qua. Semplice, no?

Sono disponibile decine di altre lingue

 

Oppure, se vogliamo complicarci la vita, e fare con il vecchio metodo non ufficiale, bisogna installare qualche patch, create da SkAzZa

Patch per versione x86:

Patch per versione x64:

Per applicare la prima patch, dovete eseguirla come amministratore (clic destro e poi su Run as administrator), e non dovete riavviare quando vi viene chiesto alla fine, ma cambiare la lingua dentro le impostazioni lingua.

Per maggiori informazioni, rimando al sito originale, oppure chiedete nel forum (registrazione non obbligatoria)

La Disney si è auto-copiata

Leggendo il Disinformatico, ho trovato questo interessante confronto tra i più famosi film di animazione della Disney:

Impressionante, le scene di ballo sono praticamente fotocopiate tra i vari film. La cosa si riconduce all'uso del Rotoscope per le animazioni complesse, per renderle più realistiche. Se oggigiorno per fare una animazione 3d realistica, si usano persone vere ricoperte da sensori, prima veniva girata una pellicola, e poi, fotogramma per fotogramma veniva "ricalcata a mano", per seguire i movimenti realistici.

Un ottimo esempio della tecnica Rotoscope è il video Take on Me degli A-ha:

Pagina 2 di 2 << < 1 2


Statistiche

  • Interventi (356)