Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

Il mio regalo di Pasqua per voi è la lezione 4.9, che ho registrato oggi pomeriggio dato che almeno oggi ero libero 

Ho anche approfittato per avvantaggiarmi e tracciare gli argomenti della 4.10, 4.11 e 4.12, per finire il ciclo della 4 serie - Grammatica 2 - entro la fine di Maggio. (anche se a Maggio sono moltomolto impegnato)

Ecco qua il video:

Google Video chiude

Ieri Google mi ha mandato una mail dove mi invitava a trasferire i miei vecchi video del 2007 sul mio canale di youtube prima della chiusura imminente di Google Video.

Quindi, dopo averne eliminati più della metà, ho trasferito i meno indecenti. Li potete ammirare in tutto il loro squallore:

Gli spammer mi obbligheranno a chiudere il forum?

Questa mattina ho acceso il cellulare ed ho notato una valanga di notifiche email: una montagna di spazzatura in inglese sgrammaticato era stato pubblicata nel forum.

Che bel regalo di pasqua, stare 30 minuti a ripulire il sito!

A me piace essere aperto: perché uno si deve registrare per chiedere una domanda? Quindi il forum è aperto a tutti per scrivere i loro pensieri e domande... e per colpa di pochissimi vandali mi toccherà chiuderlo ai non registrati?

Un analisi degli scritti sgrammaticati mi ha fatto notare comunque che tutta la spazzatura non è stata scritta da un umano, ma da un programma automatizzato, quindi, se fino a ieri usavo subkismet per protezione, molto semplice da leggere, adesso ho cambiato con reCAPTCHA, che è più difficile da leggere, ma vediamo se funziona... 

Il gioco più bello del 2011

Beh, per qualcuno potrà essere una notizia vecchia, dato che è uscito da 3-4 mesi, ma questo gioco è assolutamente fantastico.

Sto parlando di Ghost Trick per Nintendo DS (ed iPhone, ma solo in giapponese, per ora)

Ideato e scritto dallo stesso autore di Ace Attorney/Phoenix Wright/Gyakuten Saiban, ha una trama assolutamente avvincente, di quelle dove si scopre tutto alla fine, via via che si va avanti.

La storia parla di uno spirito in grado di... ehi, ma perché raccontarvelo?? La Capcom ha realizzato una demo giocabile da browser, sia in Italiano che in Giapponese, che ovviamente pubblico qua sotto

Buon divertimento!

Venerdì 8 è il nuovo Venerdì 13

Di solito si dice che venerdì 13 porti sfortuna.

Dopo quello che mi è successo venerdì scorso, penso che sia l'8

La giornata è iniziata bene, a lavoro ho notato che nel corridoio c'era un barattolo di vernice acrilica nera: se fosse caduto per terra sarebbe stato un disastro! Quindi ho chiamato un collega e ho detto di portarlo via, l'ha preso in mano, ma, mentre andava via, è inciampato! Immaginatevi quasi mezzo litro di vernice acrilica nera sul pavimento! Per fortuna che era stata annacquata con un qualche solvente, quindi non è seccata subito. Con tanto olio di gomito alla fine siamo riusciti a pulire il pavimento, ma gli oggetti plastici e i vestiti sono rimasti macchiati irreparabilmente... vabbé...

Poche ore dopo, mi siedo al computer, premo il menu start e si blocca il sistema. Riavvio: uguale. Ri-riavvio: uguale. Dannazione!

La causa va ricercata 2-3 mesi addietro. Entrando dentro amazon.it , mi viene richiesta in inglese una miriade di informazioni personali. "C'è qualcosa che non va!", ho subito pensato. Ed ho pensato bene. È inusuale che il mio computer venga infettato da un virus, in quanto di solito provo tutte le cose inaffidabili in macchine virtuali. Probabilmente devo aver preso un virus incorporato in un file pdf (oddio quanti bug ha acrobat reader!). E non un virus comune, ma il famoso zeus, un trojan molto costoso che un'organizzazione criminale russa crea su misura ai ladri di identità. Per un importo che parte da circa 5000 euro per la versione base, un ladro di identità può intercettare tutte le connessioni che avvengono verso siti bancari. Essendo il creato su misura, non è rintracciabile dagli antivirus: infatti il 58% degli infetti ha un antivirus regolarmente aggiornato che crea un falso senso di sicurezza.

Comunque sia, avevo già previsto di rimpiazzare il computer, e avevo ordinato lunedì scorso nuovi componenti per aggiornare il computer (Dato che devo formattare, tanto vale cambiare anche scheda madre e processore, no? )

Prendo il cacciavite e lo inizio a montare. Dopo aver montato il processore sulla scheda madre, mi viene in mente che potrei usare un altro case (scatola) per assemblare il computer, invece di rimpiazzarlo, così potrei trasferire qualche file più facilmente. Ma non l'avevo previsto in fase di ordine... quindi cerco un case in magazzino, e lo trovo, usato, ma sembra molto bellino. Monto tutto, tutti i cavi dentro, con le fascette, lo collego, premo il pulsante e.....

...non succede niente...

"Ah già, mi son dimenticato di dirti che l'alimentatore di quel case è rotto", mi dice il collega.

Ma va..............oooooooooooo

Quindi, rismonto tutto, smonto il vecchio, e rimonto lì dentro. Funziona! Metto il cd di Windows e... Error: bootable media not found (non trovo un disco di avvio"

Ma come? Per farla breve, il lettore dvd tolto dalla confezione originale poche ore prima s'era già rotto, e non leggeva il disco.

Perfetto, per fortuna che ne avevo comprati due! Scambio i lettori, ed inizio l'installazione di Windows 7. Muovo il cursore per premere Installa, ma non si muove! Guardo il mouse per bene: la luce rossa è spenta! Che sia rotto?? Va bene che è un mouse da 4 euro, ma che si rompa subito non è credibile... e invece è proprio rotto: non funziona su nessun computer! Prendo il mouse dal vecchio Apple G3 che ormai non usa più nessuno: un pulsante solo è sempre meglio di zero

Perfetto, sono le 8 di sera, posso mangiare un panino e poi, dopo aver installato i programmi, iniziare a lavorare

Morale della favola: sono tornato a casa alle 3 di notte

Perché Magnetic_dud sta risistemando il sito?

KanaTrainer, iLearn, blocco selettivo dei leech, nuovo dizionario (ancora in fase di beta testing privato), nuovi quiz (idem).

Come mai?

Ovviamente è tutta una questione di soldi.

Dandandin 3.0 sarà basato su un sistema di crediti; ogni video guardato sarà fatto pagare 299 crediti , ogni esercizio 1 credito , e così via. I crediti si potranno guadagnare facendo un nuovo post nel forum (ogni post = 10 crediti), oppure con PayPal/PostePay (1€ = 100 crediti)

...

Pesce d'aprile!!!

Ovviamente è tutto uno scherzo (anche se i soldi mi farebbero comodo, come a tutti d'altronde )

Ho visto un annuncio simile su un altro sito e mi sembrava divertente replicarlo (chi indovina che sito è? )

Per farmi perdonare, vi faccio avere una anteprima-beta del nuovo iLearn, da usare sui telefoni "moderni", o anche sul browser normale: io lo preferisco in quanto molto più snello rispetto a quello nella pagina completa.


Statistiche

  • Interventi (357)