Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Oggi al MWC di Barcellona è stato annunciato ufficialmente Windows 8. Sarà disponibile per processori x86 a 32, 64 bit e anche per i processori ARM.

È possibile scaricare la seconda versione di anteprima direttamente da qui: http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/download ; troverete un programma che scaricherà la versione che vi serve di più.

Altrimenti, potete scaricare le iso da qui http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/iso e poi installarle con questo numero di serie:

DNJXJ-7XBW8-2378T-X22TX-BKG7J

Rispetto alla versione uscita sei mesi fa si nota l'assenza del pulsante start, e l'aggiunta dell'appstore funzionante, con tutte le app disponibili gratuitamente per un periodo limitato. Ci sono anche tante piccole migliorie e, a occhio, pare più snello e veloce di Windows 7.

Dopo averlo installato, scommetto che vorrete disattivare Metro, la nuova interfaccia: con la versione precedente si faceva così, adesso non se se funziona ancora.

Data la presenza di Hyper-V, per far funzionare Windows 8 in VirtualBox è necessario qualche piccolo accorgimento, altrimenti non funzionerà bene: si bloccherà durante il setup, o poco dopo con errori strani.

Ricordo di settare una risoluzione maggiore a 1024x768, altrimenti non si aprono le app.

Ho recensito approfonditamente la versione precedente in questa pagina: http://www.dandandin.it/a-proposito-di-windows-8


Statistiche

  • Interventi (357)