Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Skype, malgrado sia l'operatore VoIP più caro di tutta internet, è anche il più utilizzato, grazie alla semplicità di configurazione del programma e anche al nome che s'è fatto.

Non tutti sanno che, anche hanno costi al minuto altissimi, hanno anche abbonamenti "illimitati" a prezzi bassissimi, confrontati agli altri operatori.

Quindi, qualche anno fa ho fatto un semplice programmino per vedere se un abbonamento a Skype, conoscendo i miei volumi di traffico, mi convenisse oppure no.

Ecco a voi:

Telefonando un'ora al giorno, l'abbonamento a skype mi è convenuto, soprattutto considerando il fatto che è praticamente impossibile sforare i termini di uso (6 ore x 50 numeri diversi al giorno)

Avrei potuto usare un operatore Betamax con i loro freedays, ma hanno il bruttissimo difetto di non dire le limitazioni: dopo una settimana mi avevano già cancellato le telefonate gratis senza nessuna spiegazione, trincerandosi dietro un "non rientra nelle nostre politiche di uso leale". Bene! Ma almeno dimmi che cosa intendi per uso leale! Tre ore la settimana non mi sembra abuso del servizio!


Statistiche

  • Interventi (357)