Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Quando sono andato in Giappone l'ultima volta, l'xbox360 non era un gran successo; veniva venduta usata nei "bookoff" a prezzi ridicoli, alcune volte era più economica di un nintendo ds lite usato. (All'epoca mi pare che l'xbox360 costasse 399 euro)

Forse per patriottismo verso Sony, o mancanza di fiducia in Microsoft (la percentuale di rottura irreparabile del sistema è troppo alta quando si gioca per molte ore - si mormora che il 40% delle xbox360 che vengono usate per più di 4 ore al giorno si rompano, il sistema di dissipazione del calore è assurdamente inefficiente, d'altronde hanno messo il lettore dvd proprio sopra il processore!), ma escluso una super punta di nuovi acquisti per giocare al gioco di Blue Dragon in esclusiva su xbox, essa è stata ben lontana dalle concorrenti nelle classifiche di vendita.

Ma quando ho visto il nuovo gioco di Namco che sfrutta kinect, mi è sfuggito un sorriso:

体で答える新しい脳トレ (Karada de Kotaeru Atarashii Nou-training) porta in pratica il Wii su Xbox360, con tanto di personaggi disegnati stile "Mii"! Hanno pure assunto il famoso prof. Kawashima (quello dei brain training del ds) per fare da consulente! Ecco una killer application per i giapponesi! Finalmente anche la povera xbox360 sarà un successo in Giappone


Statistiche

  • Interventi (357)