Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Quando vado in Cina, mi faccio sempre una scheda sim ricaricabile usa e getta con un abbonamento flat internet per andarci senza problemi. La scheda è gratis, anche se praticamente tutti i venditori tenteranno di truffarvi dicendovi che da oggi costa 20 euro (non compratela da loro per disperazione, su quelle schede preattivate, NON si possono attivare abbonamenti a internet con effetto immediato, ma solo dopo un mese!!!! Resistete e passate in 10-20 negozi finché non troverete un venditore onesto, il modo migliore è quello di andare in una sede ufficiale di China Mobile, occhio però a quelli contraffatti),  e con 5 euro al mese si può prendere il pacchetto da 500 megabyte che, alla velocità della linea GPRS, sono impossibili da esaurire. (I telefoni europei non supportano il 3G cinese)

C'è anche il modo di spendere di meno, ma bisogna usare un proxy wap per accedere al web - un incubo - per una volta non facciamo i taccagni

Una volta comprata la sim, è praticamente impossibile che il vostro telefono europeo abbia già memorizzati i parametri di connessione, quindi eccoli qua:

China Mobile web:
apn: cmnet

si, basta mettere cmnet come APN e voilà, potete accedere ad internet!

Non state a configurare il wap, tanto funziona esclusivamente sui siti cinesi

Poi si possono configurare anche gli MMS, se avete amici cinesi che ve ne mandano:

China Mobile mms:
apn: cmwap
proxy: 10.0.0.172
mmsc: http://mmsc.monternet.com
mms proxy: 010.000.000.172
apn type: mms


Statistiche

  • Interventi (357)