Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Visto il "grande successo" che ha avuto la nuova chat del sito, mi è venuta una bella idea!

Quando mi trovavo a giro, ero sempre curioso di andare a vedere che messaggi sono stati scritti... ma dal mio cellulare Android, per quanto "smart", non è molto pratico per andare a vedere la chat.

Ecco che quindi mi è venuta in mente l'idea di usare Appcelerator Titanium

E allora?

Con Appcelerator Titanium, una applicazione per Web diventa facilmente (in teoria, poi bisognerebbe vedere che problemi vengono fuori) una applicazione per Pc, Mac, Linux, iPhone, iPad e Android.

Secondo voi un programma per chattare tra di noi per Windows/Mac/Linux e Android sarebbe utile?

Ovviamente adesso non ho tempo di realizzarla, ci penserò a partire da ottobre

Ps: non è un errore il fatto che non abbia menzionato iPhone e iPad tra le piattaforme supportate: non ho nessuna intenzione di spendere 100 euro per poi vedermi rifiutata la mia app dall'App Store: Apple è famosa per la sua censura troppo stretta sul suo App Store... io non sono disposto a spendere 100 euro l'anno per poi FORSE, se ad Apple gira bene, vedere pubblicata la mia app gratuita con la quale non avrò nessun ritorno economico. C'è un motivo se le app per iPhone sono quasi tutte a pagamento anche quelle più semplici, e se sono gratis allora sono "lite". Nella maggior parte dei casi, chi fa una app per iPhone lo fa per soldi, non per divertimento... e questo non è bene, secondo me...


Statistiche

  • Interventi (357)