Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Come lettore mp3 uso un iPod touch. La prima cosa che ho perso è stata il caricabatterie originale, e quindi ne ho comprato un altro. Anzi, due altri, dato che il primo che ho comprato dice "caricabatteria non supportato".

Ovviamente, ho scelto un caricabatterie non originale, dato che mi sembra ridicolo che un pezzo di plastica bianca con 30 centesimi di componenti all'interno sia venduto a 30 euro.

Domenica ho avuto la bella idea di aggiornare a iOS 5 ed ho avuto la gradita sorpresa di vedere che TUTTI i miei caricabatterie USB non siano più supportati, inclusi quelli di qualità, HP e BlackBerry.

Vi rendete conto che se una decisione del genere l'avesse presa una qualsiasi altra ditta a caso, per esempio Nokia, si sarebbe scatenato il putiferio e nessuno avrebbe mai più comprato un loro telefono???

Per quale motivo bisogna inibire l'utilizzo di qualsiasi caricabatterie non originale? Cosa aspettano a mettere un connettore microusb standard? Non è infinitamente più pratico avere un caricabatterie in camera, uno sul tavolo, uno a lavoro e uno in macchina? Oppure uno deve accontentarsi di quello fornito insieme nella scatola perché per ragioni di marketing è consigliabile far usare solo quelli originali?


Statistiche

  • Interventi (357)