Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Andando in Cina, vedendo che prezzi ci sono, viene naturale fare molto shopping, comprando online e facendosi spedire la roba anche nell'albergo dove si alloggia temporaneamente.

Magari, noi italiani, abituati a tempi biblici per farci arrivare un pacco a casa, pensiamo che non sia opportuno farsi recapitare un pacco in un posto "temporaneo": e se non arrivasse in tempo?

Ecco qua due esempi del mio shopping online:

Pacco 1, leggero, ricambi speciali introvabili in Europa (una comune busta imbottita): da Wenzhou a Guangzhou, 1250 km, come la distanza tra Reggio Calabria e Milano

Spedito alle 19.03, è arrivato alle 14.03 DEL GIORNO DOPO! Costo spedizione: circa tre euro

Vi immaginate una posta prioritaria spedita alle 7 di sera che arriva il giorno dopo?? Ma nemmeno se il postino prendesse il treno e l'andasse a consegnare di persona! E qua, il corriere è pure venuto a ritirare il pacco a casa del mittente, incluso nel prezzo.

Pacco 2, un po' più pesante, un HTC Espresso: da Guangzhou a Jilin, 3250 km, come la distanza tra Reggio Calabria e Oslo

Spedito Domenica alle 12.45, è arrivato Martedì alle 10.10! Costo spedizione: circa sei euro, con contrassegno e la possibilità di aprire il pacco e testare il funzionamento dell'oggetto prima di pagare (!)

(Si, è stato spedito di Domenica, qui sia le banche, le poste e i corrieri lavorano anche per il weekend!)


Statistiche

  • Interventi (357)