rallentare i giochi non è possibile, a meno che non siano stati programmati male
si può comunque barare, se il gioco è programmato male: la prima regola per programmare giochi online è "non ti fidare MAI di quello che ti viene riportato)
Nel 2008 ci fu un concorso della tre per vincere un INQ1, uno dei primi smartphone.
Per vincere bastava giocare a un gioco nella pagina di facebook ed essere nella top10 alla fine della settimana: facile, no?
Per niente, invece! Finivo le partite con un punteggio di 250, mentre quelli in top10 avevano 30000 punti...
Ho provato quindi tre metodi:
- modifica del punteggio in RAM con cheat engine - non funzionava, i punteggi li salvavano in sei punti diversi codificati in maniera diversa, per individuare la frode
- intercettazione dei dati tramite un attacco man in the middle e modifica manuale - funzionava, ma ci sarebbe stato da scrivere un programma apposta: avevano fatto in modo che il server rifiutasse salti improvvisi di punteggio in pochi secondi, il gioco mandava al server il punteggio aggiornato ogni 15 secondi. Di solito la trasmissione dati è criptata, in questo caso era in chiaro
- modifica del terreno di gioco con firebug - si adatta solo con determinate tipologie di gioco come questa che era un "gallery shooter"
Salii in top10, ma evidentemente c'erano troppi altri furbetti che sfruttavano il sistema come me e quindi non vinsi niente.
A parte che, con tutti i tentativi di frode che ho effettuato, la Tre avrebbe dovuto bannarmi, e invece non l'ha fatto.