Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Problemi con Windows e/o con il software? Venite a chiedere!

10/09/2012 21:45:23
Gravatar
Totale Interventi 0

Aiutino con la configurazione

Ciao Magnetic, sto seguendo il tuo corso per assemblare un computer e dopo molto tempo ho finalmente capito come assemblare un pc, prettamente da gaming perchè vorrei farci principalmente quello, potresti controllare questa mia configurazione? Non vorrei mai spendere tanti soldi per poi aver sbagliato qualcosa e trovarmi pezzi non compatibili!

10/09/2012 21:57:39
Gravatar
Totale Interventi 1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo

Re: Aiutino con la configurazione

Ciao

la scheda madre supporta pienamente il processore, l'i5 2500K, in qualsiasi versione del BIOS (fonte: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?cat=CPU&Model=Z68%20Extreme3%20Gen3), quindi è perfetto.

Per il processore, come mai hai scelto l'i5-2500K? È uscito sul mercato nel gennaio 2011 (architettura Sandy Bridge).

Suggerisco il Core i5-3550, che oltre ad essere è ben più recente (aprile 2012, architettura Ivy Bridge), costa pure di meno, oppure il Core™ i5-3570K, se sei interessato ad avere il moltiplicatore sbloccato.

(Essendo usciti ad aprile, entrambi sono supportati solo dalla versione più recente del BIOS della scheda madre, ma se la compri nuova di zecca non dovresti avere problemi)

L'unica nota per le schede video da gaming è quella di avere un buon alimentatore, e quello che hai scelto tu fornisce ben 62 Ampere sul canale del 12 Volt, quindi è perfetto (il manuale della mia scheda video, GeForce GTX260, dice che vuole 36 Ampere per funzionare correttamente).

Come hai visto nel video, avevo scelto una schifosissima GeForce 210 da da 25 euro, ma faceva solo 10 fps con GTA IV, e l'ho subito rimpiazzata con una GeForce GTX260... ma se vedi bene ho un alimentatore della Trust da 40 euro ... il PC si spengeva all'improvviso dopo pochi minuti di gioco! (Però giocavo a 60 fps, LOL)

 

Ps: ho linkato i componenti da te scelti su amazon, per praticità

Pps: il case che hai trovato è spettacolare!!!! 

11/09/2012 00:44:43
Gravatar
Totale Interventi 3

Re: Aiutino con la configurazione

Grazie mille per la risposta dettagliata, mi sono iscritto, è il minimo che potessi fare! Seguirò sicuramente il tuo consiglio per il processore :) Mi era stato consigliato per giocare con poco, ma visto che la versione nuova con il moltiplicatore sbloccato costa relativamente poco, prenderò quella! Diciamo che grazie ad una stagione a lavorare alla fine ci si può permettere qualche spesa eccessiva!  A dir la verità il case dovrebbe essere il meno importante xD Ma mi sono tolto lo sfizio del Xpredator 

 

P.S.: Sto comprando al momento da e-key, per il fatto che fornisce possibilità di finanziamento, conosci il sito? E' affidabile o ne consigli un'altro? Ho visto che i prezzi sono molto convenienti per molte cose. Grazie dell'aiuto ancora!

11/09/2012 00:52:39
Gravatar
Totale Interventi 1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo

Re: Aiutino con la configurazione

Non ho mai comprato da e-key, non li ho mai sentiti dire, ma cercando su internet si leggono buone recensioni.

Il mio computer l'ho comprato mezzo su amazon, mezzo al negozio sotto casa, mezzo su atomicshop, mezzo su imbattibile.net

Per il processore io sceglierei il 3550, non credo che l'overclock influisca parecchio nelle prestazioni di gioco, se poi alzi troppo, devi considerare di cambiare la ventola "in regalo" con una molto più potente

11/09/2012 01:01:31
Gravatar
Totale Interventi 3

Re: Aiutino con la configurazione

Si in effetti non ho calcolato che dovrei comprare anche un dissipatore :/ e poi andrei a spendere troppo. Allora prenderò un 3550 :)