si, è che a me piace camminare tra le strade, vedere tutti i negozietti, ecc ecc
D'altronde che gusto c'è a stare in metro al chiuso se fuori è una bella giornata?
Magari tipo vedevo che avrei dovuto cambiare 4 linee (noia!) per andare in un posto e quindi magari pensavo di "tagliare a piedi"
Con Tokyo City Atlas c'è la cartina della metro in sovrapposizione con la cartina reale, quindi potevo decidere se andare a piedi o no
Un bel problema di quello stradario però è che OGNI PAGINA HA UNA SCALA DIVERSA perché hanno deciso di mettere ogni quartiere in max 1-2 pagine, quindi per farlo entrare nella pagina, magari un quartiere è in scala 1:15000, l'altro 1:5000, uno più grande 1:25000
E ogni pagina NON è orientata a nord... io sono abituato ad orientarmi al volo e tenere una cartina inclinata di 60 gradi perché così è più carina da far entrare nella pagina, non è decisamente intuitivo
È un problema da tenere in considerazione se si pensa di girellare a piedi/bici
Ma se uno si abitua, tiene conto del problema di base del 90% delle cartine asiatiche (anche in Cina è uguale), alla fine va bene uguale