Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Tutto sulla lingua Giapponese, ma anche sul paese del Sol Levante! 

28/10/2010 12:38:40
Gravatar
Totale Interventi 8

日本 che figata

Sono tornato la settimana scorsa da un viaggio disorganizzato, o meglio, auto-organizzato in Giappone, che è esattamente un come uno se lo immagina.Tutti gli stereotipi sui giapponesi, sulle studentesse vestite alla marinaretta, sui manga ovunque, sulla puntualità dei treni... sono tutti assolutamente veri! E' un grosso lunapark il giappone. I giapponesi sono veramente gentilissimi, e mi sono trovato bene pressochè ovunque.

Il corso di dandandin mi è stato utile,sono anche riuscito a dire diverse cosette e a farmi capire per le cose base. A differenza dell'inglese è facile capire le parole quando parlano perchè, essendo una lingua sillabica, le scandiscono bene.Poi da sentire una parola a capire la frase ce ne passa ancora..ma sono all'inizio ;)

Volevo fare una richiesta a Magnetic... potresti,al posto dei kanji che uno se studia man mano che li incontra, dare prima un'infarinatura sula grammatica,i verbi gli aggettivi, le particelle...

Così si può già parlare, altrimenti non si riesce.Infatti prima di partire ho integrato questo corso con altre grammatiche che mi spiegassero un po' l'uso della lingua.Grazie!

PS: mentre ero là ho comprato i fumetti di dragonball, detective conan, doraemon... ho  visto che studiare giapponese sui fumetti è molto utile perchè diversi fumetti (come quelli che ho elencato) scrivono vicino a ogni kanji la traslitterazione in hiragana..insomma si impara divertendosi!

Saluti a tutti

Ale