Problemi con Windows e/o con il software? Venite a chiedere!
Password per internet e per il pc
Devo mettere una password al mio pc, per andare su internet e un'altra per accenderlo. Una specie di blocco per bambini che però non vada a tentativi, cioè, non voglio che mi blocchi il pc al terzo tentativo sbagliato.
Non so se esiste una cosa simile
Spiego il problema dall'inizio.
Mio padre ha tolto di nuovo l'antivirus al suo pc e questo si è di nuovo riempito di virus, tanto che non gli va neanche più. Cosi usa il mio quando io non ci sono. Cosi riempie di virus pure questo, anche se questo l'antivirus lo ha. Quindi voglio che mi chieda il permesso. Perciò ho pensato ad una password. Per averla sarà obbligato a chiedermi il permesso ogni volta, visto che la cambierò spesso. Tecnicamente basterebbe quella dell'accensione, ma spesso lascio il pc acceso e quindi mi serve qualcosa che blocchi l'accesso ad internet. O meglio che blocchi firefox ed internet explorer perchè se al Vista blocco la connessione alla base devo per riaverla ravviare il pc.
Però non so come fare per metterla (la devo mettere sia sul pc xp che sul pc vista) e se si può fare...
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
|
Totale Interventi
1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo
|
Re: Password per internet e per il pc
Si, una soluzione simile esiste
ci sono vari modi, tutti un po' diversi
per esempio microsoft steadystate riformatta e ripristina il sistema allo stato originale a ogni riavvio, ideale per gli internet point
potresti se no mettere una password ai browser, però un utente esperto potrebbe andare su internet lo stesso
le soluzioni sono tante, dopo provo a cercare qualcosa
Re: Password per internet e per il pc
Sono felice che ci siano tanti modi!
microsoft steadystate sembra la soluzione per il pc di mio padre... risolverebbe il problema dei virus... e mio padre sarebbe felice perchè non avrebbe troppo bisogno dell'antivirus
Penso che per i miei pc basti una password ai browser, tanto mio padre non è un'esperto (non sa cancellare la cronologia da firefox per esempio) e quindi prima che scopra il modo per fare senza password passano 2-3 anni minimo.
Grazie!!!!!!!!!!!!!
|
Totale Interventi
1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo
|
Re: Password per internet e per il pc
però steadystate è pensato per gli internet point
TUTTO ciò che viene fatto viene cancellato senza chiedere quando il computer si spenge (inclusi foto e documenti, ovviamente)
per firefox penso che ci sia una estensione per la password
per internet explorer basta che elimini il collegamento, quando ti serve puoi premere win+r e scrivere iexplore
Re: Password per internet e per il pc
steadystate proprio perchè elimina tutto mi piace (anche se io odio eliminare le cose). Tanto con quel pc gioca solo su Facebook... la noia vera sarebbe solo rimettere skype e programmi tipo word tutte le volte. Ma comuque quel pc sta acceso per mesi quindi... forse è proprio la soluzione giusta. Anche perchè cosi, come è ora, non si può fare neanche un documento con word o spostare i file da una cartella all'altra... quindi o mette un'antivirus o mi sembra l'unico sistema.
Divertente il modo per internet!!!!! è veloce e c'è pure un collegamento in meno!
Per firefox ora cerco l'estensione!
Grazie mille per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Totale Interventi
1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo
|
Re: Password per internet e per il pc
uhm ho visto che c'è una estensione per firefox ma non mi pare che funzioni bene, forse premendo cancel ti fa entrare lo stesso.... e poi se apri la modalità provvisoria ti entra lo stesso
ci vuole un programma intermediario
per steadystate basta salvare uno stato funzionante con tutti i programmi già installati
l'ho provato una volta sola e non mi ricordo bene
Re: Password per internet e per il pc
Dev'essere quella che ho visto anche io. Un un pò debole come protezione.. per mio cugino basta ma per mio padre no.. premerebbe esc, canc talmente tante volte che firefox alla fine cede. Ma mi pare difficile mettere un programma intermediario, soprattutto se a doverlo mettere sono io...
steadystate quindi funziona un pò come il ripristino di sistema ad una data ma più potente e automatico: il problema sarebbe trovare uno stato funzionante a quel pc e poi salvarlo. Non sono brava a salvare.
|