Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Tutto sulla lingua Giapponese, ma anche sul paese del Sol Levante! 

09/03/2010 14:47:55
Gravatar
Totale Interventi 7

Gaki No Tsukai

Il Gaki no Tsukai è uno Show comico creato nel 1989 e che va in onda ancora oggi, il cast è composto da:

Team Downtown -> Hitoshi Matsumoto , Masatoshi Hamada (fondatori del Gaki no Tsukai, da piccoli frequentavano perfino la stessa scuola) Hamada nel corso dei vari show si è guadagnato il soprannome de "Il Sadico Hamada" visto che nei show organizzati da lui si inventa sempre qualche minigiochino per far soffrire i concorrenti (ad es. una volta in un "No Laughing Games", ha costretto i partecipanti a lanciare una pallina da tennis contro il muro e a riprenderla al volo, chi non ci riusciva si prendeva uno schiaffone da lui)

Team Coq au Rico->Naoki Tanaka, Shōzō Endō (Quasi tutti lo traducono in Shouzou Endou ma se non erro da come abbiamo studiato dovrebbe essere Shoozoo Endoo) Entrati nel cast principale nel 1997

Hōsei Yamasaki->È entrato nel cast principale nel 1995 a volte viene "inserito" nel Team Coq au Rico

Jimmy Ōnishi->Ha lasciato il cast nel 1996 però lo si può vedere in alcuni batsu game (Ad es. in quello della scuola nella lezione di inglese sul televisore)

Batsu GAME:

Probabilmente gli episodi più conosciuti dei Gaki sono i batsu game, chiamati anche punishment game, in cui uno o piu membri del cast dopo aver perso ad una scommessa, gioco o sfida, devono subire una punizione.

No Laughing Games:

E' un batsu game dove i concorrenti devono rimanere per 24 ore in un luogo (ogni volta cambia: una volta è una scuola, una volta un ospedale un'altra in una stazione di polizia ecc..) e NON devono per nessun motivo ridere altrimenti dovranno subire una punizione fisica, ovviamente ci saranno gli organizzatori del No Laughing che creeranno scenette comiche con attori famosi, famigliari e amici dei concorrenti per costringerli a ridere.

Es.

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

24-Hour Tag"/Onigokko (鬼ごっこ) (1999)
Un batsu game della durata di 24 ore dove tutto il cast, eccetto Matsumoto, sono stati rinchiusi in una palestra giocando a "prendere" con i vari Oni (demoni) che venivano "invocati" senza preavviso, ognuno vestito di nero e che portava addosso il nome della punizione che avrebbero inferto a chi venisse catturato. Questo batsu game è il risultato della vittoria di Matsumoto nella corsa "Gaki no tsukai - 4 tai 1 100m sou Taiketsu!"

www.youtube.com/watch

Haunted Hotel
Dopo che Matsumoto ha perso una gara in piscina contro gli altri 4 del cast, è stato mandato in un ryokan abbandonato dove Matsumoto doveva rimanerci tutta la notte. Ha dovuto resistere ad apparizione di fantasmi, armature che si muovono da sole, rumori inquietanti e inaspettati e tanto altro ancora.

www.youtube.com/watch

No-Reaction Pie Hell (ノーリアクションパイ地獄) (2002)
In questo batsu game Matsumoto è stato punito per aver perso una scommessa con Hamada riguardo una partita di baseball: Hamada aveva puntato sui Yomiuri Giants mentre Matsumoto sui Seibu Lions; i Giants hanno vinto 4 a 0. La punizione di Matsumoto fu quella di spendere un'intera giornata in una casa mentre Hamada, Endo, Tanaka e Yamasaki gli lanciavano torte su di lui e su tutto ciò che toccava. Il tutto senza che lui potesse reagire, anzi dovendo ubbidire sempre alla voce fuori campo del narratore che gli diceva cosa fare.

www.youtube.com/watch

Silent Library

In questo segmento dello show il cast invita, generalmente, un ospite d'onore da portare in una libreria. Ognuno di loro estrae una carta e chi pesca quella con il teschio subisce una punizione. Il tutto deve avvenire in rigoroso silenzio, per non disturbare le altre persone. Famosa la puntata con il campione della K-1, Ernesto Hoost. (Probabilmente avrete già visto il Remake in versione americana su MTV).

www.youtube.com/watch

Questi sono i più famosi poi ce ne sarebbero molti altri, io oltre a youtube ho trovato questo forum per le puntate tehparadox.com/forum/f73/gaki-no-tsukai-batsu-game-complete-episodes-h264-xvid-240339/  (bisogna registrarsi per vedere i link), spero di poterlo postare altrimenti Magnetic_dud scusami e rimuovi pure il link.

Alcune Info le ho prese da Wikipedia

09/03/2010 15:39:30
Gravatar
Totale Interventi 1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo

Re: Gaki No Tsukai

Oh ganzo

non lo conoscevo questo gruppo

Grazie!

ps: in questo forum è permesso mettere link ad altri forum/siti internet (basta che non siano di spam/phishing/virus)

10/03/2010 17:24:23
Gravatar
Totale Interventi 13

Re: Gaki No Tsukai

graaaaandee XD ogni tanto lo fa su mtv io l'ho visto lì...mi fa pariare troppo quel giapponese specialmente quando diceva i numeri che dopo 19 cominciava a dire ten ten,ten ten one, tententwo e poi 100 ten ten ten ten ten ten ten ten ten ten XD

10/03/2010 20:41:30
Gravatar
Totale Interventi 44

Re: Gaki No Tsukai

 Fantastici! non li conoscevo !

ieri mi stavo vedendo il "No Laughing Hospital", fa schiantare dalle risate X°D www.youtube.com/view_play_list 

12/03/2010 23:31:07
Gravatar
Totale Interventi 63

Re: Gaki No Tsukai

uff hanno già rimosso alcuni dei video :(

12/03/2010 23:36:37
Gravatar
Totale Interventi 1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo

Re: Gaki No Tsukai

si, è il problema principale di youtube... i video vengono rimossi alla prima protesta, anche se il titolare dei diritti d'autore non ha nessuna intenzione nè di venderli in dvd, nè di ritrasmetterli, nè altro...
14/03/2010 00:03:25
Gravatar
Totale Interventi 7

Re: Gaki No Tsukai

Purtroppo alcuni di questi video sono presi dai DVD usciti solo in Giappone quindi ci sono i diritti d'autore ma validi solo nel territorio giapponese, (visto che in america o in italia non hanno acquisito i diritti noi possiamo vederceli senza infrangere la legge) il problema è che ovviamente esiste youtube anche in giappone (youtube.jp) e quindi diventano "illegali" perchè possono essere visti anche dai cittadini giapponesi e immagino sia per quello che c'è gente che li segnala e infine li rimuovono.

Oltre a youtube potete trovarli anche su

Veoh: www.veoh.com/search/videos/q/gaki+no+tsukai

Dailymotion: dailymotion.virgilio.it/relevance/search/gaki+no+tsukai

Megavideo: www.megavideo.com/