Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Se avete domande, questo è il posto giusto!

29/11/2009 12:09:08
Gravatar
Totale Interventi 17
La gente definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto!

Livemocha.com Ma come si puo' imparare così il giapponese?

Quando mi sono messa in testa che doveva a tutti i costi imparare il giapponese ho inziao una ricerca frenetica su Internet e non so come, clika qui clika lì, sono arrivata nel sito di livemocha.com. Una sorta di community che ti dà l'opportunità di imparare un triliardo di lingue e di parlare con persone di tutto il mondo (quindi anche ragazzi e ragazze giapponesi!!!). Ero al settimo cielo!!! 

Il mio unico obiettivo era il giapponese quindi mi sono iscritta e una volta creato il mio account, ho iniziato il mio corso di "Japanease".

Il corso è suddiviso in varie lezioni che trattano vari argomenti. La prima lezione era sui sostantivi(Uomo,donna,bambino/a ecc) e su alcuni aggettivi(grasso,ricco,basso,ecc.), era suddivisa in quattro parti: es. Sostantivi e frasi(una carrellata di parole scritte in romaji, hiragana con relativa traduzione in italiano e pronuncia in giapponese), esercizi di riconoscimento dei sostantivi con figure correlate, esercizio di scrittura, esercizio di pronuncia.

Premettendo che io non ne sapevo nulla di Giapponese, ignoravo l'esistenza di ogni alfabeto e regola, quindi il risultato è stato che il corso era INCOMPRENSIBILE, soprattutto perchè scrivevo gli hiragana a caso non sapendone il significato, inoltre li disegnavo cercano di copiare la figura dal sito, un pezzo di qua e un pezzo di là, aggiungi una gambetta a destra e ora una codina a manca...alla fine immaginatevi la realizzazione del povero hiragana quale poteva essere!!!

Ormai, rassegnata e priva di entusiasmo l'unica soluzione era partire in Giappone  per farmi un MERAVIGLIOSO corso di giapponese come si deve...il che non sarebbe stato male se avessi avuto i soldi eheheh 

Per mia fortuna prima di arrendermi sono sbarcata su www.dandandin.it e ho scoperto che i metodi di scrittura giapponesi sono 4 e che quei mostruosi disegni incompransibili si chiamavano hiragana e che sono semplici da disegnare!!!  WOW  

Il problema dei problemi rimane solo uno e la mia domanda è questa: come si puo' iniziare un corso di giapponese in questa maniera??? Illudendo le persone di buona volontà! Inoltre ho scoperto che molti corsi di questo sito ora sono a pagamento...ma vi rendete conto???

Uno si scoraggia se vede tutti quei segni e quelle parole...vi giuro che stavo per mollare tutto!

Ecco qui ho finito!!! ahahaha Grazie per l'ascolto. A presto