Finalmente da oggi è disponibile ufficialmente anche per noi italiani il Kindle, il lettore di libri elettronici più economico del mondo. Ok, prima si poteva comprare anche su Amazon.com, ma veniva spedito dagli USA, bisognava pagare IVA (anche ora bisogna pagarla, però è compresa nel prezzo ), dazio, spedizione internazionale ed aspettare diversi mesi.
Senza contare tutti quei siti truffa che hanno fatto finta di vendere il Kindle in Italia intascandosi migliaia di euro a spese dei poveri acquirenti ignari...
Insomma, senza grandi sovrapprezzi, è disponibile anche da noi a 99 euro con spedizione gratuita, nella versione semplice, quella senza il touchscreen. (il touch serve veramente?)
In America è disponibile a 109 dollari, equivalenti a 82 euro. Aggiungendo il 21% di iva si ottiene 98 euro. Per una volta noi italiani paghiamo lo stesso prezzo degli americani e non veniamo truffati come al solito!!!
Per esempio la Sony vendeva la PS3 in Italia al doppio del prezzo americano. Oppure, per fare un esempio più recente, la Apple vende la Apple TV a 120 euro in Italia e 99 dollari (73 euro!) in America. Costa il 40% in più!