Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Colazione da Mc Donald's

Venerdì mattina, mentre andavo a lavoro, il mio scooter ha inizato a fare i capricci, a "tossire". Dopo qualche minuto, bum, s'è spento definitivamente. Visto che ero a 100 metri da un Mc Donald's, mi son detto, "Vai, mi mangio un po' di patatine fritte mentre aspetto che mi vengano a prendere".

E qui la prima sorpresa: di recente Mc Donald's fino alle 11.00 serve esclusivamente schifezze immangiabili. L'offerta si riduce a:

  • Cornetti dall'aspetto assolutamente non invitante che costano il doppio di una buonissima pasta da bar (e allora prendo quella!)
  • Pane burro e marmellata - ma stiamo scherzando??? Cos'è, la colazione di un ostello??? Devo pagare per una cosa del genere????
  • Macedonia - ma dai
  • Donuts - siamo in un paese che sa fare dei bomboloni buonissimi e si riducono a fare queste schifezze americane?
  • Mc Toast - un "toast" fatto con una sottiletta e una fetta di prosciutto, come pane usano il "sopra" degli hamburger da 1 euro. Immangiabile
  • Mc Muffin - un panino molliccio immangiabile con dentro una carne non specificata dal gusto dolce - orribile, l'ho provato una volta in America e mi sono promesso di non mangiarlo mai più.

In poche parole, fino alle 11.00 non servono nulla di commestibile, eccetto il cono gelato da 90 centesimi (e teoricamente non è nemmeno nel menu mattutino). Niente patatine, niente panini normali, niente polo fritto. E allora perché andare a far colazione dal Mc Donald's con 6 euro, quando con la metà ce ne fai una molto più buona al bar???

Questo menu colazione ha successo da noi in Italia o funziona solo in America? Lo scontrino che mi hanno dato mostra che hanno aperto la cassa alle 5.22 di mattina e il primo cliente che è entrato e ha comprato qualcosa sono stato io alle 9.10

Come la Tre ha riguadagnato un cliente

Poche settimane fa ho scritto come la Tre avesse perso un cliente ostinandosi a propormi un contratto decisamente fuori dalle mie esigenze, malgrado conoscessero i miei consumi e abitudini tariffarie.
Poi trovo questa pubblicità sul mio Facebook (qua a destra)
500 minuti di chiamate verso USA e Cina + 1 giga di internet MENSILI (non i risicatissimi 250 mega settimanali delle loro opzioni tradizionali!!) a soli 5 euro al mese!!! Nemmeno col VOIP c'è verso di spendere di meno!!
Visto che Noverca filtra BBM e i servizi push di BlackBerry senza alcun motivo valido (per BB10 non c'è bisogno di un abbonamento speciale come con i vecchi BlackBerry), e visto che continuano ad ignorare le mie richieste di aiuto via Twitter, sono già andato in un negozio Tre a fare il passaggio. Ottimo marketing, Tre!

StackMob + PayPal = hate

A settembre, per una ditta, ho fatto una piccola app per la gestione delle consegne. Per renderla più moderna, invece di salvare i dati localmente, decisi di salvarli nel cloud, in questo modo tutti i dipendenti avrebbero potuto inserire i dati ovunque si trovassero.

Ho provato a farmi una soluzione "fatta in casa": poter gestire i miei dati in totale sicurezza era fondamentale. Poi, visto che c'erano tanti problemi - sicurezza, stabilità, affidabilità - ho scelto di affidarmi a una soluzione già pronta. Mi sono registrato quindi su

  • Parse.com
  • Kinvey
  • StackMob

e li ho valutati tutti e tre, trovandoli quasi equivalenti al mio scopo. Parse era stato acquisito qualche mese prima da Facebook e StackMob ironizzava sulla qualità del servizio, pure pubblicando una guida su come migrare tutti i dati. Mi sono sembrati i più seri, e ho perso svariati mesi della mia vita realizzando la mia app attorno ai loro servizi.

Poi, a dicembre, per caso leggo sul loro sito una notizia shock: StackMob, con entusiasmo, annunciava di essere stata acquisita da PayPal/eBay!!! Disastro!!! PayPal è nota per spendere milioni per acquisire società per poi trascurarle (vedi stumbleupon) oppure chiuderle direttamente!!

Peccato…

Mi son detto: "vabbé, per le prossime app userò Parse, per questa intanto lo tengo"

Poi, solo per un caso, vado a vedere il sito di stackmob e vedo che il servizio è sotto chiusura imminente! CHIUDONO STASERA!!!!!! Di nuovo, un servizio vitale, viene chiuso senza mandare una cazzo di mail a tutti i clienti!!! E che cavolo!!

Per fortuna sono riuscito ad esportare i dati, ma mi aspetta una maratona di programmazione per modificare quell'app per utilizzare Parse.

Bastardi.


Statistiche

  • Interventi (357)