dandandin.it

 

Quando ho visto 6 mesi fa le foto segrete della PlayStation 3 slim, ho immediatamente pensato a un fake: cover in plasticaccia nera, e un altro carattere orribile per scrivere il logo. E poi mi sembrava troppo presto per una nuova console... Poi la pioggia di rumor, Amazon che IL MESE SCORSO ha messo a listino un nuovo modello, e infine ieri la conferma ufficiale: PS3 slim a 300$ = 300€ = 30000 yen; ovvero: noi Italiani come al solito la pagheremo dal 40 al 60% in più rispetto a americani e giapponesi.

Ovviamente a minor prezzo corrisponde minor qualità: oltre a non avere retrocompatiblità con la PS2, è stata tolta l’opzione per installarci linux (che in pratica era usato solo per copiare i bluray), e ovviamente la rifinitura lucida ed elegante è diventato un orribile nero opaco stile plasticaccia cinese... E se vi piace tenerla dritta, il supporto verticale non è incluso nel prezzo, dovrete aggiungere 24$ = 29€.

Povera Sony, pur avendo, come svela Engadget, la Sony aveva pure registrato la PS3 slim sul database dell'FCC (l'ente delle telecomunicazioni americane) sotto falso nome (ma stesso indirizzo), prodotta da "Sand Dollar Enterprises", non ha potuto fermare le decine di rumor che hanno rovinato la sorpresa... sei mesi fa


Statistiche

  • Interventi (357)
  • Commenti (0)


https://old.dandandin.it/un-altro-segreto-tenuto-male-da-sony-la-ps3-slim.aspx