dandandin.it

 

Era l'ora! Dopo quasi TRE anni, la Nintendo si è resa conto che è un po' difficile vendere a 259 euro una console con un processore del 2001, quando l'xbox360 viene venduta a partire da 199 euro, o la Playstation 3 a 299 euro! Senza contare che nel 2006 produrne una costava 158$ (100 euro circa!!!), e adesso costa circa 75 euro! A confronto, 3 anni fa la Sony spendeva 800$ per produrre la PS3 da 20Gb per rivenderla a 399$! (Mossa di mercato: costando meno, ne vendono di più, la base di utilizzatori è più alta, e si vendono più giochi = più soldi)

I rumors dell'abbassamento di prezzo si sono rincorsi per mesi e mesi, senza dare risultati sperati, fino a quando l'ultimo rumor della settimana scorsa si è rivelato fondato.

Quindi, a partire da Domenica, il Wii in America costerà 199$ (circa 140 euro)

E da noi? 199 euro? O forse 209 euro? (Noi italiani paghiamo il Wii 10 euro in più rispetto a tutto il resto d'Europa! E non è un discorso di "le tasse italiane sono più alte", nei paesi dove l'IVA è più alta rispetto a quella italiana, costa sempre 249 euro... ma forse questo è normale, in questo modo dimostrano che noi italiani lo prendiamo sempre in ....

Comunque, c'è da rallegrarsi, i Twiizers hanno trovato l'ennesimo exploit per l'homebrew su Wii, Indiana Pwns! (ormai ho perso il conto di quanti exploit sono stati trovati )

 

Aggiornamento:

Punto Informatico ha scritto che in Italia NON ci saranno sconti, semplicemente abbineranno il MotionPlus alla console (valore di mercato: 19 euro - costo di produzione 2 euro - sono dei sensori da 1 euro, ma che per motivi di costi avevano deciso di rimuovere dal telecomando, se no su 39 euro ci guadagnavano solo 25 euro invece di 26...)

che fortuna!!!

Alla fine ero stato troppo ottimista a prevedere 209 euro in Italia, il prezzo scontato che farebbero sarebbe quindi 239 euro. Occhio a non sprecarsi, eh!


Statistiche

  • Interventi (357)


https://old.dandandin.it/finalmente-il-wii-costa-di-meno-in-america.aspx