dandandin.it

 

Aggiornamento: questo articolo è stato scritto 6 mesi fa, per scaricare legalmente la versione preliminare di Windows 7, direttamente dal sito Microsoft.

Ovviamente, adesso Windows 7 NON è più un programma in versione preliminare, e non c'è modo per scaricarlo legalmente, ma pare che alcuni siti permettano di scaricare Windows 7, offrendo i link originali di Amazon o DigitalRiver. Come funzionano? Semplice, quando qualcuno compra Windows 7 versione download digitale, lo deve scaricare da qualche parte, giusto? Quegli incompetenti di DigitalRiver, sebbene il loro lavoro è vendere download digitali, pare che ignorino come usare mod_rewrite per evitare l'hotlinking. Quindi? Beh, potete scaricare Windows 7 in inglese da quei siti, ma comunque sarà sempre illegale, non avete il numero di serie, e dopo 30 giorni sarete forzati ad attivarlo, con le buone o con le cattive...

Nel caso decideste di scaricare Windows 7 in inglese, ricordatevi che solo la versione Ultimate permette di essere trasformata in italiano con i pacchi multilingua ufficiali. E la modalità provvisoria e il setup saranno sempre in inglese. 


Testo originale:

Finalmente è possibile scaricare gratis, pubblicamente e legalmente la Release Candidate 1 di Windows 7 dal sito Microsoft!

Prima di tutto occorre registrarsi, e selezionare una versione tra le due disponibili: x86 e x64.

x86 è per processori a 32-bit, ma anche per quelli a 64; x64 è solamente per processori a 64-bit (ad esempio athlon64 e core2duo)

Non c'è una differenza di prestazioni tra le due versioni; la differenza principale è che solo la versione a 64-bit può gestire più di 3gb di ram

Dopo aver compilato tutti i campi, apparirà a schermo il product key per l'attivazione: scrivetevelo o stampate la pagina

Se non avete voglia di registrarvi al sito, potete scaricare il dvd direttamente da qua:

Versione x86 -Versione x64 Aggiornamento (grazie flap per la segnalazione): i link sono stati rimossi: adesso è obbligatorio registrarsi al sito Microsoft, cliccando in alto a destra su "Want to test it? Download Windows 7 RC"

Dopo averlo installato, noterete che... è tutto in Inglese!

Per averlo in italiano, ci sono due metodi, il metodo ufficiale e il metodo "fai da te".

Il metodo ufficiale, disponibile dal 27 maggio, consiste in andare in Windows Update, e scaricare il language pack Italiano dai componenti aggiuntivi. Tutto qua. Semplice, no?

Sono disponibile decine di altre lingue

 

Oppure, se vogliamo complicarci la vita, e fare con il vecchio metodo non ufficiale, bisogna installare qualche patch, create da SkAzZa

Patch per versione x86:

Patch per versione x64:

Per applicare la prima patch, dovete eseguirla come amministratore (clic destro e poi su Run as administrator), e non dovete riavviare quando vi viene chiesto alla fine, ma cambiare la lingua dentro le impostazioni lingua.

Per maggiori informazioni, rimando al sito originale, oppure chiedete nel forum (registrazione non obbligatoria)


Statistiche

  • Interventi (357)


https://old.dandandin.it/come-scaricare-windows-7-in-italiano.aspx