dandandin.it

 

Interventi nella Categoria: Italia

Bravi media, ecco come si genera lo scandalo del mese

I media annunciano oggi, con tono di emergenza:

Web: Meloni, stop a 'videogioco' Rapelay
ALEMANNO, PROIBIRE VIDEOGIOCO RAPELAY
Internet: Meloni, stop a rapelay 'gioco' di stupro on line
Sul web per giocare agli stupratori
Folle videogame dal Giappone: «Diventa anche tu stupratore»
Aiart: allarme videogioco Rapelay, simila stupri. Alemanno: va proibito

A parte il fatto che non capisco come mai il sindaco di Roma deve decidere per tutti gli italiani che cosa va proibito o no, si nota è immediatamente emergenza per questo gioco scandalo che simula uno stupro.

Si, RapeLay, questo il nome del gioco che ci hanno gentilmente rivelato i media, è l'ultimissima frontiera del "divertimento": stuprare le ragazze per noia!

Huh? Ma è veramente emergenza? Beh, è il sequel di Interact Play VR, un gioco del 2001! Si, DA BEN NOVE ANNI un gioco di "stupri violenti" giaceva indisturbato e invisibile. Ma di quando è RapeLay? Del 2006! Nessuno l'ha mai notato in quattro anni? Lo notano solo ora?

E guardate questo video del TG2! Si parla di "vince chi stupra più donne possibili". Ho letto la trama e ci sono TRE donne nel gioco. Si parla di "scene terribili di violenza". Ma quale donna si inginocchierebbe a terra volontariamente e silenziosamente, come mostrato nel video???? Senza contare la perla finale "bisogna costringere le proprie vittime ad abortire altrimenti si viene gettati sotto un treno in corsa". Ehm.... e come farebbe lo stupratore? Ripassa dopo 4 mesi chiedendo "ehi, se sei rimasta incinta, ti devo fare abortire". Mah...

Tra l'altro, conoscono le basi della psicologia? Se dite a un bambino "Ehi, dentro questa scatola c'è un gioco bellissimo, mi raccomando, non l'aprire, che dopo quando torno lo nascondo", indovinate cosa succederà non appena toglierete lo sguardo!!!!

Infatti, dicendo "RapeLay, gioco scaricabile con una ricerca su internet", praticamente state INCENTIVANDO A SCARICARLO!!!

Anzi, l'articolo del Messaggero è ancora più avanti! Ci indica pure il nome del gioco che l'ha susseguito: Itazura Gokuaku (いたずら極悪), un gioco del 2009! E infatti, cercandolo su Google, come primo risultato abbiamo un bel post che ci spiega dove si scarica e come si trasforma in inglese! Congratulazioni!

Ma il problema principale è che questo gioco è stato preso totalmente fuori contesto! Questo gioco è pensato unicamente per il mercato giapponese. Essendo un gioco per adulti, si adatta al mercato locale. E qual'è il genere di film vietati che vanno di moda in Giappone? Quello degli stupri simulati: un uomo si avvicina a una donna in un luogo pubblico come un vagone della metro o un supermercato, la inizia a palpeggiare in pubblico, ed inizia l'atto proibito malgrado i "no, no, la prego, la smetta subito". Questo perché, mah, i gusti son gusti, magari i maschi giapponesi, single, non si sentono appagati dal loro lavoro ripetitivo e noioso, e una volta tornati a casa preferiscono entrare in un mondo fantastico, ecc ecc..

Quindi, essendo tali giochi "film interattivi", si limitano a copiare lo stile degli stessi film che vanno di moda.

E qual'è la differenza tra lo stupro dei film giapponesi e uno stupro reale? Prima di tutto la violenza: in quei film la ragazza si limita a dire "no, no" in un luogo pubblico, mentre nella vita reale viene portata in un luogo appartato e massacrata di cazzotti...

Vedere o giocare con gli stupri simulati, rende i giapponesi degli stupratori? Vediamo le statistiche mondiali:

Ignorando l'assurdamente alto valore del Sud Africa, dove, come dice Wikipedia, "si stima che una donna ha maggiori probabilità di essere stuprata che di imparare a leggere", e dove "il 25% della popolazione maschile ha commesso almeno uno stupro e il 50% dei tali lo ha fatto più di una volta" , vediamo che, tra i paesi occidentali, il triste primato va all'Australia. Gli australiani hanno fantasie erotiche perverse? Non mi pare. L'Italia finisce al 46esimo posto (Bravi! Meglio di USA, Francia e Spagna! Continuiamo così!). Il Giappone al 54esimo. Questo perché è una fantasia erotica, non una mania da realizzare.

RapeLay è solo uno degli innumerevoli giochi hentai destinati esclusivamente al mercato giapponese, comunque censurati secondo la legge giapponese, quindi l'atto sessuale di per sè è oscurato, ed era destinato a rimanere per sempre nell'oblio di internet, fino all'avvento dei media, che devono creare scandali infondati.

Per il prossimo scandalo i media potrebbero prendere qualche altro film giapponese ancora più estremista?

Altri esempi?

Rule of Rose, per esempio. Panorama e La Nazione crearono titoli come "Vince chi seppellisce la bambina", o "Sbarca in italia 'Rule of Rose' Un gruppo di bambine 'gioca' a seppellire viva una coetanea". Il problema è che il "giornalista" ha scritto il pezzo senza neanche provare il gioco per un secondo: in nessuna scena del gioco viene seppellita una bambina o commessa violenza su minori. Tale articolo ha creato un disastro economico al distributore del gioco: all'epoca il ministro della giustizia europeo era l'italiano Franco Frattini, che non esitò a condannare pubblicamente il gioco, forzando il distributore a non vendere il gioco in inghilterra, a causa dell'enorme pubblicità negativa ricevuta...

Oppure il sempre eterno GTA, dove "vince chi uccide più prostitute"

Giocando un solo nanosecondo a GTA, si capisce subito che è come un simulatore di vita reale: se vuoi puoi tranquillamente fare un lavoro onesto consegnando le pizze o facendo il tassista. Troppo noioso? Come nella vita reale, puoi fare quello che ti pare, nessuno ti vieta di prendere a calci una prostituta. Ed esattamente come nella vita reale, anche nella vita virtuale vieni arrestato. Anzi, nella vita virtuale di GTA, dopo aver commesso un omicidio, corre subito una volante della polizia nella zona pronta ad arrestarti, dopo solo 10 secondi. Nella vita reale la polizia ti arresta dopo 10 secondi o dopo 10 anni?

I videogiochi fanno male? O no?

Come tutte le sere leggo l'RSS de la Repubblica, e trovo questa notizia:

www.repubblica.it/cronaca/2010/01/24/news/il_padre_ora_basta_playstation_e_il_figlio_sedicenne_lo_accoltella-2064868/

Terribile... padre e figlio stavano giocando insieme da ore, poi litigano e il padre spenge la console a forza. Succede sempre, no? Tipo, per esempio, quando si gioca a calcio e si perde 20 a 0. Al 21esimo gol viene sempre da arrabbiarsi e spengere, no?

Solo che questa volta il ragazzo è andato in cucina, ha preso un coltello da 40cm (!) e ha colpito il padre alla gola, per poi chiudersi in camera!

Per fortuna il padre si tamponato da solo la ferita mortale ed è stato messo in salvo dalla madre...

...

colpa dei videogiochi? O colpa degli utilizzatori di videogiochi? Anche se avessi perso 2 ore sull'RPG più difficile del mondo e mi spengessero la console pochi minuti prima del salvataggio, non riesco neanche a immaginare di uccidere una persona!

Forse l'utilizzo troppo prolungato, provoca gelosia, come in questa ragazza:

Traduzione: Sono le 3 di mattina e... mi tocca annoiarmi... vediamo dov'è il mio ragazzo se sta giocando con quei cappero di giochi. Ehi! Hai idea di che ore sono? Non ne ho idea... che vuoi?... ehi, ehi, ferma, fermaaaaaa!!! Vaff... vatti a trovare un lavoro, fannullone!

Beh, la distruzione di un oggetto costoso come la ps3 fa salire un po' la rabbia, però questo ragazzo se l'è un po' cercata, secondo me!

Questo post del blog è il primo a usare il nuovo sistema dei commenti, provali subito

Ecco perché, cascasse il mondo, non prenderò mai più un bus

Scrivo questa "lettera di protesta" a distanza di quasi un mese, per fare sbollire la rabbia che avevo dentro, e scrivere "a sangue freddo".

Per il Capodanno 2010, il Comune di Firenze, ha pensato di fare le cose in grande; concerto gratis di Lucio Dalla, Irene Grandi, e i Negrita in piazza della Stazione, con il treno alta velocità Frecciarossa gratuito che porta a Bologna in poche decine di minuti per sentire altri musicisti.

Una idea fantastica, i Negrita e Lucio Dalla che si "scambiano i posti" e fanno contemporaneamente un concerto gratuito prima a Firenze e poi a Bologna, ed il biglietto del Frecciarossa era pure gratuito! (Se si è avuta MOLTA fortuna... e pazienza)

Ma iniziano i problemi... prima di tutto sono stati consegnati più biglietti di quanto il Frecciarossa possa contenere... e poi ci si rende conto di eventuali problemi di orario, come dice la Repubblica:

Ironia della sorte, però, i bolognesi che ieri hanno deciso di ritirare i 300 biglietti (cento in meno rispetto ai 400 posti disponibili inizialmente, perché 100 saranno riservati allo staff dei cantanti e alla stampa) per salire sul Frecciarossa diretto a Firenze nella notte di Capodanno non vedranno un minuto del concerto di Dalla. Chi parte da Bologna alle 23 infatti lascia le Due Torri prima che l'artista salga sul palco di Piazza Maggiore, ed arriva a Firenze dopo che ha già lasciato piazza Santa Maria Novella. In compenso potranno vedere per ben due volte i Negrita, che aprono la notte di San Silvestro a Bologna alle 21 e che lo chiudono a Firenze alle 23,40.

... ma va bene, pare un problema da poco.

Poi, il Comune, sebbene la festa di Capodanno sia stata organizzata da tempo, con sole 48 ore di preavviso, sequestra tutte le biciclette parcheggiate dei pendolari! Come a lanciare un messaggio che la prossima volta si muovano in macchina e contribuiscano anche loro al traffico e all'inquinamento! Se rivogliono la bicicletta, paghino la multa e la prossima volta vengano con il loro mezzo motorizzato a Firenze, invece che prendere il treno e muoversi con un mezzo ecologico!

... ma va bene, magari si sono dimenticati di affiggere le notifiche di rimozione in tempo...

L'organizzazione dell'evento ha comunque pensato a tutto, per esempio: "Come facciamo a far parcheggiare tutti gli automuniti che vogliano venire al Concerto?"

Dunque, prima di tutto chiudiamo TUTTI i parcheggi a pagamento del centro, in questo modo limitiamo il traffico nella zona; basterà far parcheggiare gratuitamente in periferia, e poi con ben otto linee di bus navetta gratuite, porteremo tutti al concerto!

Si! Evviva! Non dovremo perdere ore a cercare un parcheggio improbabile in centro! Andiamo tutti ad aspettare il bus gratis al parcheggio scambiatore!

Quindi, con i miei amici, vado tutto contento ad aspettare il bus, alle 22.40. "Ehi, guarda che folla che c'è, mi sa che passerà tra poco!" - dico guardando le centinaia di ragazzi che aspettavano in mezzo di strada il bus! "Mi sa che forse dovremmo aspettare il prossimo, chissà se il bus riuscirà a caricarci tutti", si sentiva dire.

Passano i minuti... e niente arriva. Con il mio cellulare Android, vado subito a cercare informazioni sul sito Ataf... si, si, le navette hanno una frequenza di 20 minuti, dalle 21 alle 4 del mattino...

"Beh, è passato quasi un quarto d'ora... si vede che l'abbiamo appena perso", penso.

Alle 23.30 gli animi si fanno pesanti, si comincia già ad inveire contro l'Ataf, ma vabbé, è normale che i bus siano in ritardo di 40 minuti.

All'avvicinarsi della mezzanotte si comincia veramente ad arrabbiarsi: chi dice che appena arriva il bus inizierà a staccare i sedili; chi spacca le bottiglie di birra e di spumante in terra; chi vuole dare fuoco al bus, ed altri intenti non proprio nobili... ma tutti si spera che il bus passi per farci fersteggiare con la folla in piazza stazione, ma alla fine, abbiamo passato tutti il capodanno alla fermata del bus! Beh, potremmo dire che abbiamo aspettato un anno alla fermata!

A mezzanotte e mezza ancora niente traccia del bus... se continuiamo così ci perdiamo tutto il concerto dei Negrita!

Quindi, cosa facciamo? Semplice, prendiamo la macchina ed andiamo in centro, parcheggiando su un bel marciapiede! Veloce, facile e sempre gratuito! Chi ce l'ha fatto fare di andare col bus? Per quale motivo avremmo dovuto contribuire alla riduzione del traffico? Come intento per il nuovo anno mi pongo di NON ridurre il traffico e l'inquinamento! (Come ho scritto a capodanno su twitter )

La domanda è: per quale motivo il Comune ha speso milioni per pubblicizzare, via email, per la strada, sulle tv locali, una iniziativa che NON ESISTEVA???? Pensavate che fosse una buona idea per pubblicizzarsi? Se dite dalle 21 alle 4 con frequenza di 20 minuti, come mai dalle 22 alle 1 non è passato NESSUN bus, in nessuna direzione????? Capisco che far lavorare 32 autisti a capodanno è estremamente costoso (8 linee con frequenza di 20 minuti richiedono almeno 4 autisti a linea), ma in tal caso dovevate dire: "dalle 21 alle 4, escluso dalle 21.30 alle 3.30"

Semplice, perché non vi interessa offrire un servizio di trasporto pubblico!

Per esempio, quando andavo alle Superiori, c'era una comoda linea che passava esattamente sotto casa mia. Perfetta! Ho subito fatto l'abbonamento. Il bus arrivava a scuola alle 7.50, con tutto il tempo per entrare comodamente alle 8.05. Nel caso perdessi il bus, ne arrivava un'altro alle 8.09, sempre in tempo per entrare a scuola. Per il ritorno, uscendo alle 13.50, prendevo sempre la solita linea delle 14.05. Perfetto! L'abbonamento studentesco del bus è molto più economico che andare a scuola con il motorino!

Poi, un giorno, arrivarono i nuovi orari del bus: arrivava a scuola alle 7.40... un po' troppo presto... e quello successivo passava alle 8.15... troppo tardi! E per il ritorno c'era il bus alle 13.48, ovvero due minuti prima dell'uscita da scuola, con quello successivo alle 14.26! E a scuola c'era il capolinea del bus, quindi, non c'erano problemi di coincidenze, o altro, l'Ataf ha intenzionalmente sabotato la linea che dal mio quartiere mi portava a scuola. noi studenti ci organizzammo, mandando lettere di protesta... ma niente. La risposta fu: chiedete alla scuola di uscire prima. E la stessa risposta anche dalle altre compagnie di trasporto extraurbano come Sita e Lazzi!!! A cosa serve una linea con il capolinea davanti a DUE SCUOLE, se, intenzionalmente, è stato fatto in modo che la linea non sia usata per andare a scuola???

Ovviamente, tutti noi studenti abbiamo risolto con il metodo più veloce: il motorino, 5 minuti contro i 30 del bus...

In teoria, andare a scuola con il bus non è un gran problema: uno esce di scuola con tutta calma, aspetta un paio di minuti e poi si mette a sedere per tutto il tempo, risparmia sulla benzina, non prende la pioggia, chiacchiera con gli amici, copia fa i compiti, è più sicuro, ecc... Ma se, dopo una dura giornata di studio, bisogna aspettare 36 minuti sotto qualsiasi condizione atmosferica, perché i dirigenti della compagnia non ascoltano le nostre necessità e non possono far aspettare 2 minuti il bus per noi, chi ce lo fa fare di tornare a casa dopo oltre un'ora, quando con il motorino potremmo esserci dopo soli 5 minuti?

Fuori dall'Italia, cerco sempre di prendere il bus, perfino in Cina, dove prendere il taxi costa 1-2 euro, prendevo sempre il bus: all'estero è un servizio per il pubblico, in Italia sembra che sia una scusa per mantenere qualche migliaio di lavoratori...

Diffidate dei gruppi di Facebook!

Avviso: non mi piace parlare di politica su Dandandin.it, quindi non commento il fatto politico, ma il fatto che Facebook sia usato come mezzo di disinformazione e pubblicità occulta.

Dopo quello che è successo Domenica a Milano, sono apparsi come funghi gruppi pro e contro quel fattaccio. La cosa sconvolgente (riguardo a questi gruppi, non a quel fatto che non voglio commentare) è la disonestà di alcuni "amministratori".

“No Facebook a Pagamento nel 2010” è diventato SOLIDARIETA' A SILVIO BERLUSCONI, un altro di “aste al ribasso” è diventato Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo TARTAGLIA, un altro è diventato Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia, e come segnala la Repubblica o Downloadblog, la cosa si è estesa anche ad altri gruppi, creando risultati esilaranti, quotando letteralmente Downloadblog.it:

Il Gruppo “Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo tartaglia” con descrizione “GRAZIE SILVIO!” fino poco tempo fa aveva come nome “Scommetto di poter trovare 1.000.000 di utenti che odiano Silvio Berlusconi” (confermato dalle cache di Google e Bing).

Ironico, direi 

Decisamente disonesto, no? Ma non tutti sanno che molte dei gruppi sono stati fatti solo per far soldi! Sul forum di alverde.net si trovano decine di offerte dove gli ideatori svendono a 30 euro post pubblicitari nella bacheca del gruppo! Scandaloso! 

Per esempio, copio un inserzione:

A) Pagina di alimento (salato): oltre 430.000 fans:
- Invio di un messaggio nella bacheca della pagina, con link annesso e piccola descrizione, che verrà inserito nella bacheca di ogni iscritto : € 25 ad invio
- Invio di un aggiornamento, con link annesso e piccola descrizione, che andrà nello spazio “aggiornamenti” di ogni iscritto: €20 ad invio.

La mia privacy di iscritto, vale solo 0,000058 € ????  Infatti come pratica viene condannata pure da alverde.net stesso, sito di compravendita pubblicitarie…

Quando vi iscrivete a un gruppo, guardate un po’ la sua serietà, soprattutto quei gruppi "account vip", o "scopri chi ha visitato il tuo profilo", o "attiva il pulsante non mi piace" e se nella bacheca compaiono messaggi pubblicitari.

A proposito di gruppi su Facebook, volete iscrivervi al mio? Ahah, scherzo 

Corona si vergogna di essere Italiano?

Fabrizio Corona viene condannato a 3 anni e 8 mesi per il processo Vallettopoli e dichiara:"Mi vergogno di essere italiano", e: "Quello che c'è scritto sulle aule dei Tribunali 'La legge è uguale per tutti non è vero. Io non ho più fiducia nella legge"

E infatti! Verissimo! Sono totalmente d'accordo con lui! Anche io mi vergogno un po' di essere Italiano dopo aver visto che fine hanno fatto i suoi processi! È uno scandalo che si faccia SOLO 3 anni di carcere! Dovrebbe farsene molto di più!

Se andiamo a vedere sulla sua pagina di Wikipedia, ha commesso una sfilza di reati niente male, soprattutto il suo arrogante modo di IGNORARE TOTALMENTE il codice della strada! Eh, perché, come dice lui, la legge è uguale per tutti... e infatti non è vero, perché se una persona normale viene fermata DECINE di volte senza patente, collezionando multe per MIGLIAIA di euro guidando macchine ALTRUI, non continuerebbe ad andare a giro tranquillamente per strada!

Oppure possedere e spendere migliaia di Euro in banconote false, e uscirne pulito con il pagamento di una esigua multa!

O pubblicare un libro chiamandolo "La mia prigione" (arrogantemente paragonandosi a Silvio Pellico!)

Si, c'è da vergognarsi di essere Italiani...

Bellissimo scherzo per 1000 milanisti (e 1000 cellulari che suonano Tchaikovsky)

Anche se adesso mi trovo in uno sperduto paesino cinese, nulla mi vieta di leggere i giornali online (specialmente se come me si usa una VPN criptata anticensura), e quando ho letto questa notizia della Gazzetta ho riso troppo! L’Heineken, a scopi pubblicitari, ha convinto alcuni datori di lavoro, fidanzate, professori, ad obbligare un migliaio di super tifosi milanisti ad andare ad un concerto di musica classica… il giorno della partita di Champions League!

E durante il concerto, iniziano a suonare l’inno della Champions League, trasmettendo la partita in diretta ed in alta definizione su un maxischermo, facendo sprofondare il teatro in un boato di entusiasmo!

Ahahahah! Non sono un tifoso di calcio, ma posso immaginare i loro sentimenti!

A proposito di concerti di musica classica, ecco una sinfonia di Tchaikovsky di 200 anni fa, ricreata con 1000 cellulari e 2000 sms inviati in sincronia!

Se siete interessati a vedere come è stato fatto, ci sono due video del "making of", parte 1 e parte 2. Ovviamente, come si può vedere dal video, dagli scatoloni dove vengono tirati fuori telefoni etichettati come "Psyco screen", sono stati usati cellulari "rotti", rimandati in garanzia

Il primo video del making of mi piace tantissimo, vedere gli occhi entusiasti di quel musicista, lavorare a quel Mac con la tastiera consumatissima dall'uso... eccezionale

Mastella si lamenta: 290 euro al GIORNO per fare l'europarlamentare sono UNA MISERIA

Non mi piace parlare di politica su Dandandin, ma quello che è successo è qualcosa di scandaloso.

Parliamo di Mastella, "camaleontico" personaggio che oggi è del centrodestra, e domani è del centrosinistra, a seconda di come tira il vento.

Questo personaggio è abbarbicato sulla sua poltrona di parlamentare da 30 anni, e da 30 anni cambia sempre orientamento politico. Politici come lui sono il cancro della politica italiana, sono il motivo per il quale sta crescendo una indifferenza totale contro i parlamentari e i loro affari.

Per queste elezioni europee, malgrado Mastella fosse stato in passato contrario a Berlusconi, questa volta è andato candidato con Berlusconi; ovvero: non gliene frega niente dell'orientamento politico, a lui interessa solo avere un posto a sedere.

La sua ultima dichiarazione, se non fosse scritta sulla Repubblica, non ci crederei:

www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/europa-parlamento/mastella-lamenta/mastella-lamenta.html

Cito:

"Una diaria di 290 euro! 'Sta miseria. Non ci si sta dentro. Questi non sanno cosa si prende al Parlamento italiano".

Poverino...

Inoltre:

Nel conto, poi, ci sono 4.402 euro al mese per spese generali: vere o no, non si deve dimostrare nulla. Solo essere presenti in aula almeno sette volte all'anno. Altri 17.570 euro mensili, invece, sono per l'indennità di segreteria: stipendi e spese degli assistenti scelti dal deputato. Finora anche questa cifra era intascata senza ricevute, magari per collaboratori condivisi fra deputati.

In effetti ha ragione, 290 euro al giorno, con 7 giorni di lavori minimi all'anno, rimborsi stratosferici e pensione dopo 5 anni non sono abbastanza per vivere....

Meglio fare il muratore a 600 euro al mese, con 40 ore di lavoro a settimana e pensione dopo 30 anni, no?

Forse ha dimenticato che uno il parlamentare lo deve fare per l'interesse della collettività, non per fare il riccastro a spese di tutti.

L'aveva detto anche lui, quando per le elezioni del 2008 non era stato rieletto: "io il parlamentare lo faccio per l'interesse comune, se non mi rieleggono, non è un problema"

Pagina 3 di 3 << < 1 2 3


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewCategory.aspx?cat=18&pageid=1&mid=2&pagenumber=3