dandandin.it

 

Dopo la chiusura forzata di Google Notebook, sono stato obbligato a trovare un'alternativa decente che funzionasse anche sul cellulare.
Ho trovato Catch Notes (che prima era conosciuto come Snaptic e prima ancora come 3banana) ma ha il vizio irritante di sconnettere la sessione ogni volta che viene usato su un'altro computer: pessimo, ho bisogno di accederci da 3 computer, e quindi è tutto un login.
Ho quindi provato Evernote ma ha due difetti intollerabili:

  • Se non paghi 45 dollari l'anno non puoi accedere alle note senza essere connesso a internet
  • L'applicazione per Android è immensa, non ottimizzata, e anche se supporta App2sd, consuma un'esagerazione di spazio: non ne ho abbastanza per installarla

In una conferenza con Giovanni Re, ho notato che sul suo computer aveva affiancato Springpad ad Evernote. Tornato a casa sono rimasto incuriosito e mi sono iscritto.

All'inizio non mi sono trovato per niente bene, sembrava tutto così poco intuitivo... poi ho installato l'applicazione per il cellulare, ho iniziato a prenderci la mano, e devo dire che sono rimasto estremamente soddisfatto!

Come trasferire anni e anni di note di Google Notebook su Springpad? Farlo a mano è estremamente noioso...

Usando il convertitore automatico! (Versione per Evernote)

In pochi minuti migrerà tutte le note, anche se i caratteri giapponesi saranno sostituiti da punti interrogativi... peccato, quindi non è un processo completamente automatico...


Statistiche

  • Interventi (357)


https://old.dandandin.it/migrazione-a-springpad