dandandin.it

 

Bacchikoi

Tutto sulla lingua Giapponese, ma anche sul paese del Sol Levante! 

11/03/2012 10:41:47
Six
Gravatar
Totale Interventi 101
Programming today is a race between software engineers, striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe, trying to produce bigger and better idiots ...so far, the universe is winning...

Bacchikoi

Come prima cosa domando scusa perché molto probabilmente questo non è il posto più adatto dove postare questa ...hmm come chiamarla...meteora?! ...Sensei spostala dove ritieni sia giusto che stia (sotto anime non ho trovato dove inserirla però...)

Per i cultori di Naruto una chicca divertente ^^ Ci sono più versioni ma ho deciso di mettere la più improbabile per fare quattro risate ..L'effettiva sigla finale di Naruto Shippuden che utilizza questa canzone esordisce con un Guy sensei e un Rock Lee pieni di vitalità (non potrebbe essere altrimenti visto i personaggi ^^), nessuno di più adatto di loro direi ;P

http://www.youtube.com/watch?v=KyhuDXnUh-E

La Canzone originale è di due pazzoidi Giapponesi che hanno fatto del loro nome di band "Dev Parade" una parodia dei "Def Leppard": se si trascrive Def Leppard in katakana c'è solo un katakana di differenza con Dev Parade. Li potete vedere nella versione originale nel link qui sotto, sono fenomenali!

http://www.youtube.com/watch?v=l5SttAWcafE

Ora una domandina per il sensei: da dove diamine deriva il termine BACCHIKOI?! Sono diventata matta a cercare i possibili significati, so che dovrebbe voler dire "bring it on" ma anche volendo essere aperti mentalmente non ha la minima assonanza o_O anche mettendolo in katakana intendo, ti prego dimmi che sai che radice ha!!!!!! E' magari slang?! Un neologismo? Un termine inventato al quale hanno appioppato il significato "bring it on"?!?!  Necessito input!!!!!!

Volendo ne avrei anche un altra: "Wasshoi" ....girare in internet a volte fa male alla salute... se non ho capito male questo equivale al nostro "oh issa!". Ho capito bene?

 

11/03/2012 14:47:52
Gravatar
Totale Interventi 1710
Non si sa se è scemo per davvero oppure se sta solamente facendo finta di esserlo

Re: Bacchikoi

Boh mai sentito

Per lo slang giovanile bisognerebbe chiedere a un giapponese che sta nel giro...

https://old.dandandin.it/Forums/Thread.aspx?pageid=2&t=598~-1