Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

La nuova legge antipirateria in Svezia riduce il traffico del 33%

La nuova legge antipirateria in Svezia riduce il traffico del 33%! Appena entrata in vigore il primo di aprile, ha causato un calo del 33% in tutto il traffico internet di Stoccolma. Questa nuova legge permette alle major e ai loro scagnozzi di ottenere i dati personali dei "pirati" in modo più facile. I poveri svedesi si sono fatti intimorire, ecco il grafico dell'utilizzo di banda svedese, settimanale:

grafico settimanale

e quello mensile:

grafico mensile

Un vistoso calo del traffico! Ovviamente gli Svedesi non hanno smesso di sharare; secondo le statistiche di The Pirate Bay, almeno il 5% della popolazione svedese ha usato BitTorrent nelle ultime 24 ore! Molti di loro hanno optato per servizi di anonimizzazione su VPN, che stanno avendo un successo sopra le aspettative.

Facebook

Mi sono iscritto a facciadilibro. Wow, ci sono un monte di iscritti! Ed è pieno di "applicazioni sociali".

Una cosa che mi ha colpito è stato il "test di intelligenza".

Sulla bacheca i messaggi dicono "l'amico X ha fatto 120 punti, riesci a batterlo?"

Quindi, clicco per provare a fare il test, e vedo che ci sono 10 domande facilissime come "qual'è la capitale della Francia" o "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone". Mah... penso. Alla fine mi dice, per sapere il risultato mi devi dare il numero di cellulare. Eh????? Metto un numero di cellulare falso, e scopro il trucco! Hai appena fatto un abbonamento settimanale di 5 euro per riceveri "utilissime" informazioni su come sembrare più intelligente! LOL che truffa

Esplora risorse non mostra i nomi dei file

 Vi è mai capitato che su esplora risorse non fosse mostrato il nome del file? Come qua:

Niente nome file

E allora vi siete chiesti: "Come faccio a far vedere i nomi dei file?"

Semplicissimo! Questa è una "feature" di Windows per "avere più spazio". Che capperata! Bisogna cliccare sull'icona per cambiare modo di visualizzazione mentre si tiene premuto il tasto shift.

Premere shift

E voila!

Input Method giapponese in AJAX (da browser, senza supporto del sistema operativo)

Vi è mai capitato di voler scrivere qualcosa in giapponese sul vostro computer, ma non aver potuto perchè, effettivamente, non vale la pena di installare il pacchetto asiatico di 300mb, la barra della lingua e una tastiera giapponese "virtuale" per scrivere una banale frase?
I nostri amici giapponesi ci vengono in aiuto!
Questo sito permette di scrivere in giapponese direttamente sul browser senza dover installare niente sul computer.

http://ajaxime.chasen.org/

Il tecno-presidente

Certo che il nuovo presidente americano è proprio un "tecnofilo"

Il primo presidente americano ad avere un canale dedicato su YouTube,
Il primo presidente che, per lo scatto ufficiale, si è fatto immortalare con una reflex digitale,
Il primo presidente blackberry-dipendente

Come regalo al primo ministro inglese ha dato un film in DVD. Sfortunatamente, non l'ha potuto vedere grazie ai blocchi regionali

Invece, come regalo a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ha dato un iPod

Si vede che ha mantenuto la sua promessa di "cambiare"

 

Dimostrato! Non c'è modo di cambiare lo sfondo in Windows 7 Starter Edition!

Nello scorso post, era stato ipotizzato che comunque, in teoria, cambiando da modalità provvisoria il file %windir%\web\wallpaper\windows\img0.jpg, sarebbe stato possibile cambiare ugualmente lo sfondo "con le maniere forti".

Sfortunatamente non si può! Rafael Riviera, l'hacker che è dietro il crack uxtheme per personalizzare l'interfaccia grafica di windows, ha dimostrato che l'immagine dello sfondo viene visualizzata ESCLUSIVAMENTE se il suo "hash" è BDB1C7176946A5013E57E28B46911BF04AB6DBB9402FA37464F563F502A11677. (l'hash di un file è un codice che lo identifica univocamente)

In poche parole, se per sbaglio comprate un PC con questo sistema operativo, siete obbligati a farvi piacere questo sfondo del desktop!

PS: NON È UN PESCE D'APRILE!

I pesci di Google (2009)

Google è famosa per i suoi pesci d'aprile. Quest'anno si sono proprio sbizzarriti!

YouTube è stato completamente capovolto, per provare "la nuova visualizzazione"

google google

Sull'home page di google invece è comparso un link a CADIE, un finto programma dotato di intelligenza artificiale in grado di creare un blog autonomo (realizzato per risultare il meno professionale possibile); in grado di gestirti le email, rispondendo automaticamente ad "offerte commerciali" (viene mostrata una truffa alla nigeriana), aiutarti con Google Docs, programmarti qualche programma, ed esplorare l'oceano in un sottomarino guidato autonomamente.

CADIE ha anche realizzato una versione 3d di Google Chrome!

Ed è pure reale! Uno scherzo nello scherzo!

google   google

Lo potete scaricare da qua. Invece quelli di Google China, hanno annunciato di usare piccioni per Google Earth

Piccione di Google

L'alba dei computer viventi

Vi ricordate Conflicker? Il virus che a dicembre ha iniziato a diffondersi automaticamente sfruttando un bug di windows.

Secondo tutti gli esperti del settore, il virus è progettato per attivarsi proprio oggi 1 aprile 2009!

Chissà cosa succederà?

  1. Perdita di dati?
  2. Invio massiccio di spam?
  3. Attacco massiccio ad altri computer?
  4. Invio di dati sensibili a un server maligno? (es: password, carte di credito)
  5. Pesce d'Aprile

Secondo me l'opzione 2... speriamo in un pesce d'Aprile!

 

Aggiornamento: ecco come vedere se si è infettati da conficker

Wii - Marcan vs. Waninkoko: 3-0! La gara degli USB loader!

Video del loader USB per WiiGuida di come installare l'USB loader su Wii!

Ecco la storia:

Marcan è uno degli hacker dietro il Team Twiizers.
Totalmente contrario alla pirateria, è stato il primo a scovare il signing bug del Wii, il bug del salvataggio di Zelda, il lettore di dvd-video per wii, il SaveMii, e tante altre scoperte che hanno fatto nascere il mondo degli homebrew su Wii.

Waninkoko è uno dei primi hacker a sfruttare il mondo homebrew a scopi "pirateschi"
Ha creato il WAD loader/extractor che ha permesso la nascita della pirateria anche dei giochi WiiWare/Virtual Console, un backup loader che permette di caricare giochi masterizzati senza avere il mod-chip, un programma per cambiare la regione del Wii, un'altro per copiare i Mii, ecc ecc...

Entrambi sono molto attivi; diciamo che Marcan è il "lato buono", mentre Waninkoko è il "lato oscuro"

Waninkoko si sente molto sicuro di se ed è sempre stato deriso da Marcan. Per esempio, la prima versione del programma per cambiare la regione del Wii aveva l'effetto collaterale di "brickare" la console; oppure il fatto che sta cercando di "monetizzare il suo talento" mettendo la pubblicità nei suoi programmi o rivendendoli ai produttori di mod-chip.

Recentemente Waninkoko ha fatto uscire un video su youtube dove mostra un loader che ha fatto: caricare giochi piratati tramite porta USB!

Marcan ha subito risposto:

Marcan ha realizzato un backup loader via USB in SOLE SEI ORE!!

Dopo di che si è divertito a deridere il povero Waninkoko dicendo che in pratica è solo uno script kiddie che modifica il source altrui.

Marcan, "sfortunatamente", sta dalla "parte buona", quindi non rilascerà il suo loader.

"Fortunatamente", Waninkoko, sta dalla "parte oscura" ed ha appena rilasciato il suo loader... anche se, onestamente... quello di Marcan sembra che sia più facile da installare/gestire

 

AGGIORNAMENTO: Waninkoko ha pubblicato una risposta molto interessante sul suo blog (in inglese)

Scandalo, non si possono cambiare gli sfondi in Windows 7 Starter Edition

La Starter Edition di Windows, è una versione molto economica di Windows creata per i paesi emergenti, oppure per i pc supereconomici, come i netbook. Questa versione è senza tante funzioni, ed ha molte limitazioni, come per esempio la Starter edition di xp, come si legge sul sito Microsoft, supporta massimo 512mb di ram, non funziona su CPU dual core, ecc ecc..

Poi ci sono altre limitazioni assurde, per esempio, non si possono eseguire più di TRE programmi alla volta!

win7   win7   win7
Clicca per ingrandire

E fin qui, forse per un utente medio può anche andare bene... Internet explorer + MSN + Word = 3 (e l'antivirus? vabbè...)

Con l'ultima versione della beta di Windows 7, si vede una nuova limitazione introdotta con Windows 7 Starter Edition che è ASSURDA!

Guardate bene qua:

win7

Non si può cambiare lo sfondo del desktop!! L'immagine del desktop, questo fantastico pesce monocromatico, è "hardcoded" (fissata) su %windir%\web\wallpaper\windows\img0.jpg e non si può cambiare! Addirittura c'è chi ha provato a usare le funzioni di "metti come sfondo del desktop" di alcuni programmi di grafica, e non funziona!! Assurdo!!

Immaginatevi di comprare un computer con questa versione di Windows. Il produttore del computer potrebbe mettervi un orribile sfondo pubblicitario, che magari pubblicizza come fare soldi su internet o scommesse online, e voi non potete neanche cambiarlo!

Pagina 35 di 36 << < 20 28 29 30 31 32 33 34 35 36 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)