Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Si ricomincia! A giugno finisce la scuola e si studia Giapponese!

Come avevo detto in passato, a Maggio ho avuto troppi impegni, conditi da appuntamenti e corsi obbligatori, ho provato a cambiare la data, ma alla fine sono stato costretto a rimandare il tutto a Giugno... ed eccoci a Giugno!

Da giovedì prossimo ricominceremo quindi le lezioni, alle 21.30 però, dato che le volte che cominciavo alle 21 erano troppo poche...

Avete notato la barra in fondo? Con pochi semplici clic potete vedere gli ultimi video inseriti, gli ultimi twit e aggiornamenti della pagina Facebook, dire "mi piace", e, in futuro, la chat/tagboard che è stata richiesta sul forum. Il pulsante "Chat with your friends" invece vi permette di collegarvi alla chat di Facebook per chattare con i vostri amici mentre state sul sito.

Le date di Luglio ancora non sono state definite, perché devo vedere quanti impegni ho.

Max Payne 2 è su Steam originale, senza protezione... precraccato!

Dopo qualche anno, la Rockstar Games ha deciso di pubblicare su Steam, la famosa piattaforma di giochi originali in download (a pagamento), l'iTunes dei giochi, diciamo, Max Payne 2.

Se Steam i giochi sono senza DRM (sistemi antipirateria), quindi i produttori che vogliono vendere un gioco su Steam, devono fornire una versione "sprotetta". Anche perché non c'è il cd nel drive, quindi non funzionerebbe comunque

Cosa ha fatto Rockstar Games? Ha riprogrammato il gioco per togliere la protezione? No!

Distribuisce invece la versione piratata da altri cracker! Ecco la prova! E Kotaku ha confrontato la versione originale con quella craccata.

Ma come, proprio loro, adesso avallano e approvano la pirateria?

Adesso, teoricamente, i Myth, quelli che hanno piratato il gioco e che adesso sono in prigione a causa di Rockstar (e altri), potrebbero fargli causa per violazione di copyright : hanno usato il loro lavoro (il crack) a scopi di lucro 

Comunque, hanno già risolto il problema: adesso stanno vendendo una versione precedente che non è palesemente craccata. Uhm... in poche ore hanno rilasciato una versione corretta? Secondo me hanno usato un crack meno conosciuto

Ci vediamo a Giugno (2010)

Tra troppi impegni e corsi obbligatori per legge, questo mese sono eccezionalmente indaffarato, con praticamente zero tempo libero.

Ho provato a cambiare la scorsa lezione al sabato 8 maggio, ma non mi è piaciuto per niente: non è assolutamente comodo per me

Non riuscivo proprio a ricordarmi che la sera avevo la lezione

E poi aggiungiamo che in questa settimana sto affrontando il trasloco di server, con relativa re-installazione del sistema operativo e trasferimento di tutti i dati, ecc ecc... (A proposito: per questa ragione Dandandin sarà accessibile a singhiozzi nel weekend)

Quindi, non avendo tempo libero questo mese, sono costretto a rimandare qualsiasi lezione a Giugno.

A presto!

 

È possibile tagliare un proiettile con una Katana?

Vi siete mai chiesti se nella vita reale Goemon o Zoro sarebbero in grado di tagliare un proiettile con la loro super katana ultratagliente?

Uno show tv giapponese ha fatto una prova dove un proiettile viene sparato contro una lama di una katana artigianale, indovinate cos'è successo?

Per non rovinare la sorpresa, ecco il video 

Molti siti = un account?

Come forse avrete visto, ho molti siti: per esempio, questo è disponibile in 4 lingue diverse, ognuna in una lingua differente. Ogni sito è una installazione indipendente "non comunicante" con le altre. All'inizio pensavo che fosse la soluzione migliore: ogni sito poteva avere funzionalità totalmente differenti, più sicurezza, ecc ecc...

Però, ho visto che la separazione ha anche "isolato" i vari siti: non c'è "dialogo" tra i vari siti, anche se ho visto che molti di voi hanno tentato di entrare nei forum inglesi o giapponesi per scrivere un messaggio, non riuscendo nell'intento.

Secondo voi è meglio "stare uniti sotto un unico tetto", oppure meglio essere separati?

Appuntamento con Anne - Lezione rimandata

Come ho detto qualche giorno fa, questo giovedì ho un appuntamento con Anne.

Ne farei anche a meno, ma come si fa a resisterle? (Più che altro perché è obbligatorio per legge andarci)

Dato che il precedente sondaggio ha dato come vincente il sabato sera, la lezione 5.1 sarà sabato 8 maggio verso le 21.15

Per le prossime lezioni, la situazione non è ancora chiara.

E se ci fosse anche un corso di computer?

Recentemente molte persone mi hanno chiesto domande su come usare efficientemente un computer, cosa sono i file di sistema, perché succedono certe cose, ecc ecc....

Quindi, preso dalla mania di DraconPoll (ahah secondo me il gioco di parole con Dragon Ball è intenzionale ), faccio subito un sondaggio: ritenete un corso di computer assolutamente completo utile o no? 

Votate qua a destra!

Non ho idea di quale giorno lo farò, dato che io di tempo non ne ho tanto e sono bravo a sprecarlo, però sicuramente lo farò in diretta: se dovessi fare gli episodi registrati, tenderei sempre a rimandare di settimana in settimana e poi tutto nel dimenticatoio

Non ho dimenticato il corso di cinese, lo farò quando riuscirò ad organizzarmi con il mio contatto cinese: la mia pronuncia è orribile ed ho bisogno di un cinese nativo.

 

Decreti, leggi e corsi obbligatori

Grazie ad uno dei tanti decreti sulla sicurezza, come il Decreto Legislativo 388/2003 e dai successivi D.Lgs 81/2008  e D.Lgs 109/2009 è necessario almeno un addetto per la gestione delle emergenze e del Primo Soccorso. E indovinate cosa mi tocca fare? Siccome ho tanto tempo libero, devo seguire un corso di primo soccorso e basic life support (BLS). Sono tanti interessanti appuntamenti dopo cena, anche di giovedì, il giorno dove trasmetto il mio corso di giapponese gratis in diretta. Quindi, o cambio giorno, oppure salto un numero indefinito di lezioni. Ne approfitto anche perché in effetti il giovedì, da giorno più "vuoto" della settimana sta diventando il giorno "di punta" della settimana, costringendomi a finire di preparare la lezione pochi secondi prima dell'invio. Un'occasione perfetta quindi per trovare un giorno migliore, e anche provare il nuovo sistema di sondaggi!

Quale giorno preferite, allora?

Votate qua a sinistra!

Se sceglierete il Giovedì, ci saranno alcune lezioni che non potranno essere fatte, ma la stessa regola vale per i giorni nel weekend: se il tempo è bello, vorrò andare al mare a divertirmi

E dato che ci sono, sempre per provare il nuovo sistema dei sondaggi, vi chiedo l'opinione tra quale audio si sente meglio. Preferite l'audio "al naturale" del Video 1, dal suono un po' troppo metallico per essere sentito in cuffia, oppure l'audio "corretto" del Video 2, forse dal tono un po' troppo basso da ascoltare con gli altoparlanti?

 

Finalmente Flash su iPhone!

...via Android, dato non avranno ALCUNA intenzione di supportarlo.

E sia chiaro, non come dite voi fanboy Apple, per ragioni di batteria, o inefficienza, ma per ragioni MONOPOLISTICHE. Infatti, se iPhone supportasse Flash, si potrebbe giocare a milioni di giochi in Flash... senza passare da iTunes Store, senza pagare la tassa di iscrizione di 100 dollari, e senza passare dalla censura preventiva di Apple.

Vi immaginate cosa sarebbe successo se l'avesse fatto Microsoft? Tutti l'avrebbero criticamente condannata, mentre con Apple... mah...

Vabbé, torniamo al punto primario del post: infatti sarà possibile liberare i propri iPhone, installandoci Android in dual-boot! Mi pare perfetto! (Anche se l'usabilità ne risentirà sicuramente, dato che mancano un po' troppi tasti - almeno 4 - troppo semplice = troppo difficile)

Vi girano le scatole per il fatto che Apple, per motivi di puro marketing, non supporti gli MMS sull'iPhone 2G che avete pagato 500 euro? Android e via!

Volete il multitasking anche se non avete un iPhone 3GS, dato che, per motivi di puro marketing, i telefoni più vecchi, (compreso l'iPhone 8gb attualmente in vendita a 499 euro) non lo supporteranno? Android!

Ecco qua il post dell'autore: linuxoniphone.blogspot.com/2010/04/ive-been-working-on-this-quietly-in.html

10 motivi per comprare un iPad

...

Beh, in realtà, di motivi per comprare un iPad ne ho appena visto uno, ma mi piaceva scrivere un post dal nome "10 motivi per...", oppure "10 utili funzioni per..."

Eccolo qua:

600 euro per far giocare il vostro gatto mi paiono ben spesi

E il gatto si diverte un monte! Quanti soldi potremmo risparmiare, invece di pagare un cat-sitter

E meno male che il display di iPad è antigraffio

Pagina 24 di 36 << < 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)