dandandin.it

 

Interventi nella Categoria: Musica

Riuscite a leggerci qualcosa?

Se sapete leggere gli Hiragana, riuscite a leggere i caratteri estremamente deformati dell'immagine qua sopra?

...

C'è scritto ふりそでーしょん  きゃりーぱみゅぱみゅ (Furisodeeshon kyarii pamyupamyu) e viene da questo video di Kyary Pamyu Pamyu.

L'ho trovato per caso, incuriosito da questo spot giapponese. (penso che il Giappone sia l'unico paese al mondo dove sia ancora redditizio fare pubblicità in TV per un singolo musicale).

È un video divertente, è stato pubblicato per il ventesimo compleanno di Kyary, quindi il ritornello fa "hatachi hatachi atashi hatachi furisodeshon" dove hatachi = 20 anni; atashi = watashi = io; e furisodeshon è l'unione di furisode, un kimono indossato dalle ragazze durante la cerimonia dei loro vent'anni con il suffisso inglese -tion. Dato che in Giappone l'età minima per bere l'alcol è 20 anni, nel video Kyary inizia a bere, salendo di livello man mano che si ubriaca, ahahahah.

Le major discografiche non hanno ancora capito come gira il mondo

Leggendo un articolo su Repubblica, appare proprio evidente come le major discografiche pensino di essere ancora negli anni '70.

Sto parlando di Payphone, dei Maroon 5.

In America è stata pubblicata su iTunes il 16 aprile, realizzando quasi 500mila download nella prima settimana.

Invece in Inghilterra hanno deciso di pubblicarla il 17 giugno, come se al giorno d'oggi la musica tornasse dalle indie verso il vecchio continente a bordo di una caravella spinta dal vento.

Cos'è successo?

Che una cover, pubblicata il 17 aprile, è entrata nella top10 delle vendite prima ancora che il brano ufficiale fosse disponibile!

Le motivazioni dell'attesa sono un mistero.

Che sia per proteggere le vendite dell'album collegato? Oppure per una campagna di marketing?

La morale è: se la gente vuole PAGARE una canzone, perché negarglielo???

Altrimenti la gente è obbligata a scaricare l'mp3 da eMule 3 mesi prima del rilascio ufficiale... che non si azzardino a dire che la pirateria influisce negativamente sulle vendite allora!

Come ascoltare la musica gratis

Ho trovato un programma gratuito per Windows per trovare ed ascoltare la musica gratis online, è Freemake Music Box.

Quello che fa è andare a cercare su Internet (es: YouTube/siti ftp, ecc...) la canzone che cerchiamo e che vogliamo ascoltare, fare una playlist e ascoltarla gratuitamente.

Un degno avversario di QQ Yinyue! (un programma cinese che fa la stessa cosa)

L'interfaccia è semplice e pulita, non ci sono banner e non ci sono programmi indesiderati. (Quasi incredibile, direi. Come fanno a mantenersi? Con le donazioni)

L'unico difetto che ho trovato è che non si possono scaricare le canzoni, solo ascoltare. Questa possibilità sarà aggiunta in una prossima versione? Oppure non la possono mettere per motivi di copyright? Vedremo...

Forse ho gufato...

La settimana scorsa, dopo aver visto che su amazon i cd vengono svenduti per pochi euro, avevo fatto un sondaggio su chi ascolta ancora i cd. Il sondaggio è praticamente plebiscitario, se si escludono 3 voti (io, RKP e un'altro), tutti ascoltano solo mp3.

Mi sa che forse ho gufato, pare che a partire dal 2012 le etichette discografiche cominceranno ad abbandonare il cd e vendendola solo online...

Speriamo che inizino anche ad abbandonare la SIAE 

Chi ascolta ancora i CD?

L'ultima promozione di Amazon 3 cd a 19 euro+spedizione gratis mi fa pensare che in fin dei conti i cd non si devono vendere tanto bene, altrimenti non li svenderebbero a poco più di 6 euro l'uno.

Ok, non tutti i cd sono scontati, per esempio per i Nirvana sono presenti solo tre album, e Nevermind special edition edizione ventennale con tutti gli special ha solo il 2% di sconto e costa un tritello.

Vabbé, torniamo al succo del discorso: ascoltate ancora i CD? Rispondete al sondaggio

 

 

Per quanto riguarda me, li ascolto solo in camera mia: ho uno stereo di quelli con il caricatore a 3 dischi dell'AIWA, come andavano di moda negli anni '90.  Nel caricatore ci ho messo How to Dismantle an Atomic Bomb degli U2 comprato in edizione speciale libro+dvd+cd a 8 euro in un UniEuro che stava chiudendo per fallimento a Calenzano (evviva l'ottimismo xD), la soundtrack di Nana che avevo comprato a Tokyo per 3 euro, e The Best of Detective Conan che avevo comprato sempre a Tokyo per 4 euro (e in Europa viene venduto a 45 euro! LADRI!!!)

Uhm... questa canzone cinese mi sembra familiare...

Ho appena trovato su internet la "famosissima" canzone "Tianzi di yi chong" (天子第一宠) (Chiesto a giro tra i cinesi, nessuno conosce la canzone, ma conoscono il gruppo, i huar yuedui (花儿乐队 - banda dei fiori)

Questa canzone, è leggermente simile ad una canzone italiana, ma non mi viene in mente il titolo...

Non è che mi potreste dare un aiutino??

Questa è la canzone cinese:

(La descrizione del video è in vietnamita)

Il video originale cinese, invece è su Youku

Siete riusciti ad indovinarla? 

 

Ps: ma con tante canzoni italiane proprio una di Caparezza dovevano copiare??? 

Scaricare gratis il nuovo LeftRightLeftRightLeft dei Coldplay

Leggendo il blog di RKP, ho scoperto che i Coldplay hanno reso disponibile sul loro sito internet il nuovo album live LeftRightLeftRightLeft, una registrazione live che è stata regalata al loro Viva la Vida Tour, ma anche come download legale su internet. Tutto questo per ringraziare i loro fan!

Che musicisti eccezionali!!

Queste le tracce contenute:

  1. Glass of Water
  2. 42
  3. Clocks
  4. Strawberry Swing
  5. The Hardest Part/Postcards from Far Away
  6. Viva la Vida
  7. Death Will Never Conquer
  8. Fix You
  9. Death and All His Friends

Scarica subito


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewCategory.aspx?cat=15&mid=2&pageid=1