dandandin.it

 

Interventi nella Categoria: Notizie del Sito

Quelle piccolezze che ti fanno sfasciare il computer

Oggi pomeriggio, deciso a trovare il bug che affligge il Kanatrainer (viene fornita una risposta sbagliata), ho praticamente riscritto il codice, e l'ho ripubblicato.

Finalmente funzionava con Chrome!

Poi l'ho provato sul cellulare, per vedere se funzionava e... niente, continuava a fornire risposte sbagliate! Eppure la versione della dll caricata sul server è giusta! Forse non ho controllato bene? Riapro Visual Studio, carico il progetto, funziona a perfezione. Apro una finestra della versione pubblica: FAIL

Questa è la dimostrazione che i computer sono malvagi, non c'è verso che un programma uguale identico funziona in modo differente su server quasi uguali!!!!!!!!!!

E perché per quasi tre anni il codice ha funzionato a perfezione, fino ad adesso????

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nota tecnica: ovviamente faccio girare la versione privata su IIS, non sul webserver integrato di visual studio, con lo stesso framework del server, quindi è praticamente uguale

Aggiornamento:

Problema risolto (cambiando il modo di salvare il dato), provatelo e divertitevi

Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

Il mio regalo di Pasqua per voi è la lezione 4.9, che ho registrato oggi pomeriggio dato che almeno oggi ero libero 

Ho anche approfittato per avvantaggiarmi e tracciare gli argomenti della 4.10, 4.11 e 4.12, per finire il ciclo della 4 serie - Grammatica 2 - entro la fine di Maggio. (anche se a Maggio sono moltomolto impegnato)

Ecco qua il video:

Google Video chiude

Ieri Google mi ha mandato una mail dove mi invitava a trasferire i miei vecchi video del 2007 sul mio canale di youtube prima della chiusura imminente di Google Video.

Quindi, dopo averne eliminati più della metà, ho trasferito i meno indecenti. Li potete ammirare in tutto il loro squallore:

Gli spammer mi obbligheranno a chiudere il forum?

Questa mattina ho acceso il cellulare ed ho notato una valanga di notifiche email: una montagna di spazzatura in inglese sgrammaticato era stato pubblicata nel forum.

Che bel regalo di pasqua, stare 30 minuti a ripulire il sito!

A me piace essere aperto: perché uno si deve registrare per chiedere una domanda? Quindi il forum è aperto a tutti per scrivere i loro pensieri e domande... e per colpa di pochissimi vandali mi toccherà chiuderlo ai non registrati?

Un analisi degli scritti sgrammaticati mi ha fatto notare comunque che tutta la spazzatura non è stata scritta da un umano, ma da un programma automatizzato, quindi, se fino a ieri usavo subkismet per protezione, molto semplice da leggere, adesso ho cambiato con reCAPTCHA, che è più difficile da leggere, ma vediamo se funziona... 

Perché Magnetic_dud sta risistemando il sito?

KanaTrainer, iLearn, blocco selettivo dei leech, nuovo dizionario (ancora in fase di beta testing privato), nuovi quiz (idem).

Come mai?

Ovviamente è tutta una questione di soldi.

Dandandin 3.0 sarà basato su un sistema di crediti; ogni video guardato sarà fatto pagare 299 crediti , ogni esercizio 1 credito , e così via. I crediti si potranno guadagnare facendo un nuovo post nel forum (ogni post = 10 crediti), oppure con PayPal/PostePay (1€ = 100 crediti)

...

Pesce d'aprile!!!

Ovviamente è tutto uno scherzo (anche se i soldi mi farebbero comodo, come a tutti d'altronde )

Ho visto un annuncio simile su un altro sito e mi sembrava divertente replicarlo (chi indovina che sito è? )

Per farmi perdonare, vi faccio avere una anteprima-beta del nuovo iLearn, da usare sui telefoni "moderni", o anche sul browser normale: io lo preferisco in quanto molto più snello rispetto a quello nella pagina completa.

Tanti auguri Dandandin!

Sono passati molto velocemente, ma son già due anni dal primo post! In questo tempo i lettori sono aumentati, c'è stato anche un cambio di interfaccia, sono molto soddisfatto!

Il mio regalo è KanaTrainer, che va a rimpiazzare quasi tutti gli esercizi. Per ora è in uno stato embrionale, ma sarà perfezionato

Per quanto riguarda le spese di gestione... è ancora problematico...

Dandandin.it non è ospitato su un hosting economico come aruba.it, ma su un server dedicato che ha costi molto diversi.

Come puoi aiutare? Ci sono tre modi:

Il primo è il mio negozio online, ci sono tanti prodotti non facilmente trovabili. Gli hai mai dato un'occhiata?

Altrimenti, ho una lista desideri su Amazon.it:se magari mi vuoi fare un regalo, sicuramente sarà ben accetto!

Infine, sul sito c'è un po' di pubblicità, che ho cercato di rendere meno invasiva possibile. Purtroppo,i visitatori giornalieri non garantiscono entrate pubblicitarie sufficienti a coprire le spese... Se i visitatori aumentassero, probabilmente le coprirebbero... facciamoli salire il più possibile!

Aiutatemi quindi a pubblicizzare il sito su forum/siti/facebook!

Il forum k-pop ha realizzato queste due userbar:


Codice html:

Codice per forum:


Codice html:

Codice per forum:

Questa userbar invece dice le ultime notizie:

image

Codice html:

Codice per forum:

Che lavoro fa Magnetic_dud?

Questo Magnetic_dud dice di essere sempre impegnato col lavoro, ecc ecc, ma non ci vuole mai dire che lavoro fa, i tentativi di identificazione sono andati avanti, ma ancora non si è capito bene, fa il programmatore? La spia? Il commesso?

Siccome il gioco è divertente anche da parte mia, ho quindi registrato due spezzoni audio dal mio ambiente di lavoro, vediamo chi indovina (anche se però, per rendere il quiz interessante non vi dico o confermo la risposta hihihi )

Audio 1:

Audio 2:

Com'è andata la prima classe virtuale?

Vittoria! Il test è (quasi) riuscito!

Tralasciando il fatto che il server non era raggiungibile dalle 21.15 alle 21.45 proprio da Tiscali, la mia ADSL, e che non ho potuto condividere lo schermo, ma ho dovuto puntare la webcam sul monitor, il tutto è andato bene.

(Anche se, mi sono spaventato quando non riuscivo ad entrare... pensavo che fosse esploso tutto, poi ho capito che non era colpa mia )

Ci sono stati 15 utenti nel momento di picco, e il sistema ha retto benissimo, per esempio, questo è l'utilizzo della banda:

La lezione ha consumato, 5 Mbit, ovvero solo il 5% della banda disponibile: pensavo di più! Quindi adesso, posso dire che la linea internet del server di dandandin può gestire fino a 300 persone!

Quindi, cosa aspettate ad invitare i vostri amici ?

E il processore? Il processore è un Intel Core i7 920, per lui è stata una passeggiata:

Per chi era presente, come vi è sembrata la classe virtuale?

E per chi non era presente, il punto di ingresso è qua: www.dandandin.it/lezioni-di-giapponese-in-diretta.aspx

Prossimo appuntamento: giovedì 3 marzo; per stavolta l'obiettivo è trasmettere contemporaneamente a 50 persone, invitate tutti i vostri amici! Condividete su Facebook!

La classe virtuale

Da qualche settimana ho installato sul server BigBlueButton, una soluzione di e-learning molto avanzata che offre una vera e propria classe virtuale. I test che ho fatto paiono funzionare, è giunta l'ora di provare a vedere se, in larga scala, con tanti studenti connessi contemporaneamente, la cosa funziona bene e meglio delle altre volte.

La classe è sempre aperta, gli studenti si possono ritrovare a qualsiasi ora per parlare tra di loro, non solo con la comune chat, ma proprio con microfono e webcam! (entrambi opzionali)

Il primo ritrovo ufficiale è giovedì 24 febbraio alle 21.30 , proveremo ad imparare la seconda parte dei kanji dei numeri.

Per entrare, basta andare sulla pagina della diretta, scegliere un nome e premere il pulsante. (Se siete registrati al sito, il nome viene inserito automaticamente)

Ho fatto un breve video che ne illustra le caratteristiche:

Vi aspetto!!

Il corso di Giapponese di Radio Deejay

Conoscete il programma radiofonico solo 3 minuti in onda su Radio Deejay? È una trasmissione molto simpatica e perfetta da ascoltare mentre si torna a casa in macchina, dove tra una canzone e l'altra i conduttori parlano per 3 minuti di qualsiasi cosa gli passi in mente.

Un giorno, per sbaglio, una mia amica "mi sente" alla radio e mi telefona. Complice il mio accento fiorentino, le mie lezioni di giapponese sono divertenti da ascoltare per tutti. E anche da prendere in giro

Comunque sia, ho registrato lo spezzone mandato in onda, per chi lo volesse ascoltare con in sottofondo i conduttori che mi infamano scherzosamente. È tratto dalla puntata del 3 dicembre 2010, ma poi per i troppi impegni di lavoro che ho avuto per la vicinanza del Natale, ho rimandato la pubblicazione.

Eccolo:

Pagina 2 di 5 << < 1 2 3 4 5 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewCategory.aspx?cat=1&pageid=1&mid=2&pagenumber=2