Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Il Kindle è arrivato anche in Italia!

Finalmente da oggi è disponibile ufficialmente anche per noi italiani il Kindle, il lettore di libri elettronici più economico del mondo. Ok, prima si poteva comprare anche su Amazon.com, ma veniva spedito dagli USA, bisognava pagare IVA (anche ora bisogna pagarla, però è compresa nel prezzo ), dazio, spedizione internazionale ed aspettare diversi mesi.

Senza contare tutti quei siti truffa che hanno fatto finta di vendere il Kindle in Italia intascandosi migliaia di euro a spese dei poveri acquirenti ignari...

Insomma, senza grandi sovrapprezzi, è disponibile anche da noi a 99 euro con spedizione gratuita, nella versione semplice, quella senza il touchscreen. (il touch serve veramente?)

In America è disponibile a 109 dollari, equivalenti a 82 euro. Aggiungendo il 21% di iva si ottiene 98 euro. Per una volta noi italiani paghiamo lo stesso prezzo degli americani e non veniamo truffati come al solito!!! 

Per esempio la Sony vendeva la PS3 in Italia al doppio del prezzo americano. Oppure, per fare un esempio più recente, la Apple vende la Apple TV a 120 euro in Italia e 99 dollari (73 euro!) in America. Costa il 40% in più!

Presentazione in diretta di Windows 7 alla TV Giapponese

Un classico show giapponese della mattina, viene presentato un nuovo computer Sony con monitor touchscreen.

Come funzionerà il touchscreen? Bene?

Sarà veramente rivoluzionario questo "tacchi paneru no monitaa"?

Vediamo un po' il video:

"eh, comodo, no? Ecco, apriamo Google Earth, facendo così ingrandiamo....""

Cartuccia colore finita; totale pagine a colori stampate: 0

All'inizio dell'anno, a lavoro, mi sono finite le scorte di rotoli termici del mio fax. Sono andato da prink e mi hanno chiesto la bellezza di 22 euro per un rotolo termico che a Shenyang avevo trovato a meno di 50 centesimi (e infatti ne avevo comprati parecchi).

22 euro sono parecchi, dato che a me un rotolo dura pochi mesi; con tutte le offerte commerciali indesiderate che ricevo! In media ogni giorno ricevo fax da agenti Wind, Vodafone, Tre, Tim, che mi illustrano le loro offerte; senza contare di offerte di vini, e anche un corso di giapponese a Firenze! (Ho buttato via il foglio, la prossima volta che me lo rimandano ne faccio una foto, chissà come hanno fatto ad avere il mio numero di lavoro!)

Quindi ho comprato un Fax inkjet della Brother, dato che hanno dei prezzi che sembrano regalati, in confronto alla concorrenza. Ne ho preso uno base a forma di fax, che in caso di emergenza può anche stampare.

La compro, la monto e mi trovo molto bene.

Dopo qualche mese mi ritrovo con il messaggio che le cartucce del giallo, magenta e ciano sono finite, mentre quella del nero è ancora al 20%!

Ma come??? Ho stampato ZERO pagine a colori! Proprio ZERO! Probabilmente questo fax mescola tutti e quattro i colori per fare il nero... oppure esegue pulizie periodiche notturne per mantenere gli ugelli puliti, sprecando moltissimo colore.

Sono andato a vedere quanto costa un set nuovo di cartucce: nemmeno fosse sangue di unicorno! Un set originale di LC1000 costa oltre 45 euro! Quasi come un fax nuovo! (Nota: il set di cartucce che regalano con una stampante nuova, sia inkjet che laser, dura molto meno del normale; la prima inizializzazione spreca moltissimo inchiostro)

Per fortuna che due set non originali di LC1000 costano meno di 10 euro (si, dieci cartucce tarocche costano come una originale)

Ma, ho trovato una soluzione ancor più economica:

Vedete quella finestrella trasparente? La stampante vede l'inchiostro rimanente con una fotocellula.

Basterà oscurare la finestrella con un adesivo o colorarla con un pennarello indelebile, e la cartuccia sarà vista piena per sempre. (Ma la stampante tiene anche un conto matematico, ogni tanto è meglio toglierla e rimetterla, la stampante penserà che è nuova ed azzererà il contatore)

Quindi, oscurando la finestrella del ciano, magenta e giallo, e la stampante stamperà in bianco e nero senza possibilità di sprecare gli inchiostri colorati! (avvertenza: a lungo andare, senza inchiostri, gli ugelli della testina a colori, non sostituibile, si surriscalderanno danneggiando irreversibilmente i canali del giallo, magenta e ciano - eseguire questa operazione solo se si vuole stampare in bianco e nero!!!)

Se state cercando un fax, per stampare esclusivamente in bianco e nero, ne consiglio uno laser, sempre brother perché sono fax che in caso di emergenza diventano stampanti, non il contrario, una stampante che in caso di emergenza può anche inviare fax. Nel secondo caso, per esempio la Epson BX305, le funzionalità fax sono molto, troppo limitate.

Se pensate di andare con cartucce compatibili, e di non usarlo mai come stampante, il fax inkjet a lungo andare può portare a far risparmiare qualcosa. (Gli inchiostri compatibili sono idrosolubili, una goccia di acqua rovinerebbe gli stampati)

Un hacker di dieci anni discute delle vulnerabilità di Android e iOS

"Un hacker di dieci anni discute delle vulnerabilità di Android e iOS"

Così ho letto tra le intestazioni di downloadblog, e ho pensato, "cavolo, a dieci anni ha già trovato vulnerabilità gravi sia su Android che su iPhone", che brava!

Leggo incuriosito, nell'articolo c'è una sua foto dove fa la supercool con occhiali da sole, viene detto che è diventata una programmatrice ed ha modificato FarmVille per fare in modo da non dovere aspettare il raccolto

Accidenti, penso, che brava, decompilare una applicazione, modificare il codic...

e poi finisco di leggere la storia: ha semplicemente portato avanti l'orologio dell'ipod per raccogliere prima il raccolto

...

E questa sarebbe una vulnerabilità di Android o dell'iPhone????

Ma una cosa così elementare la fanno tutti, lo facevo pure io nel 1992 per giocare a Indianapolis 500, dato che c'era un problema con la "sprotezione"

Avevo pure fatto un BAT per automatizzare la soluzione

E quanti di voi hanno cambiato l'ora nel tamagotchi per farlo crescere prima, o a Pokemon per avere i pokemon notturni di giorno?

Dare il "titolo" di programmatore ed hacker ad una persona che ha semplicemente cambiato l'ora all'ipod mi pare un po' eccessivo...

Windows Phone 7: si potrà pure ascoltare la musica!

Beh, la scorsa settimana abbiamo visto che la Microsoft sta per lanciare una nuova funzione estremamente innovativa sui suoi cellulari come impostare una canzone come suoneria, ed adesso viene fuori un'ulteriore innovazione: si potrà ascoltare la musica, reggetevi forte, anche mentre si usa un'altro programma!!!

Incredibile!!

Ecco il video che lo dimostra!

Fantastico!

Uhm, ma che anno è? Il 1999?

iPhone, Android, Symbian e pure la vecchia versione di Windows Mobile possono fare questa innovativa funzione da anni e anni...

Sulla futura versione di Windows Phone 7 si potranno scegliere le suonerie!

WOW!

Il blog Microsoft ci fa presente che, con la futura versione di Windows Phone 7, si potrà, udite udite, scegliere una suoneria personalizzata!!!

E non solo!!!! Addirittura ci saranno BEN NOVE nuove suonerie tra le quali scegliere!!!

Questa si chè è una funzionalità innovativa! W il progresso!

 

Ps: se ne deduce che a Windows Phone 7 manca da più di un anno la possibilità di cambiare le suonerie... che bella cosa il progresso

 

Dal Giappone arriva la carne sintetica!

Mitico! Grazie a Mitsuyuki Ikeda dell'Environmental Assessment Center di Okayama (ci ho messo ore per trovare il link originale, ma almeno si sa che questo tizio esiste realmente) la carne sintetica è realtà! Finalmente la carne sarà accessibile a tutti, vegetariani e non, a un prezzo irrisorio, data l'abbondanza dell'ingrediente principale.

Questa "carne" è leggera, potenzialmente economica, con pochi grassi e poche calorie, ma ha un grossissimo difetto:

L'ingrediente principale!

... nel video viene chiamato "fango di fogna"...

Beh, dell'ingrediente principale ce n'è abbondanza in natura, ma voi lo mangereste un hamburger del genere?

Skype cambierà nome?

Sicuramente avrete sentito dire che oggi la Microsoft ha comprato Skype per una cifra spropositata.

La domanda che mi pongo è: come sarà rinominato Skype?

Secondo me "Microsoft Windows Live Text Audio and Video Calling United Platform Ultimate Edition 2012 Service Pack 2 with Bing Toolbar"

Qua sotto cosa sarebbe successo se la Microsoft avesse inventato l'iPod:

La sfotocopiatrice ecologica

Specialmente negli uffici, vengono stampati migliaia di fogli "inutili", per esempio email, bozze, resoconti. Documenti che dopo poche ore sono destinati nei cestini. Grazie però a un'invenzione giapponese, sarà possibile "cancellare" e "ristampare" questi fogli, senza nemmeno bisogno di cartucce, inchiostri o altri consumabili!

La stampante di cui sto parlando è la Sanwa Prepeat, ha un costo decisamente alto, circa 5000 euro, ma può stampare su fogli in PET riscrivibili. Certo, i fogli costano circa 2 euro e mezzo l'uno e li vendono in confezioni da 1000... la cosa si fa costosa, ma considerando che la stampa e il riuso sono gratis, per le grandi aziende può essere molto conveniente.

Guai però ad accartocciare o scarabocchiare i costosi fogli riscrivibili (si possono però scrivere con pennarelli appositi)

Ecco il video di presentazione, in giapponese sub eng:

Come sapere dove si trova Babbo Natale?

Grazie al NORAD (acronimo di Comando di Difesa Aereospaziale del Nord America) e a Google, da quest'anno basta prendere Google Maps per cellulari e scrivere "Babbo Natale" per sapere dove si trova il simpatico omino rosso:

Buon Natale a tutti!!

Pagina 3 di 5 << < 1 2 3 4 5 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)