dandandin.it

 

Interventi di settembre, 2010

L'arroganza della Sony

Ormai lo sapete tutti, finalmente anche la PS3 è stata bucata, basta avere una speciale chiave usb con un codice "segreto" ed è possibile sbloccarla per fare tutto ciò che ci piace.

La cosa più assurda però è che con l'ultimo update 3.50 vengono disattivati tutti i controller non ufficiali!

Così, se non vi va di comprare un dualshock3 a 50 euro, non avete altra alternativa, perché, così, d'impulso, dopo essersi vantata per anni che chiunque volesse avrebbe potuto giocare col controller che gli pare (si poteva giocare anche con il controller dell'xbox 360, via usb), hanno deciso di cambiare idea!

Probabilmente hanno pensato di combattere questo famoso "jailbreak". Ormai la Sony rilascia un update a settimana preoccupandosi di rimuovere funzioni

Così, trovano una falla nel BD Live? Bene, il BD Live se ne va. La trovano in Linux? Ok, niente Linux. Trovano il jailbreak usb? Ok, niente periferiche usb non autorizzate.

Per fortuna però c'è chi ha trovato il modo di installare il PSGroove/jailbreak sui controller UFFICIALI!!

Quale sarà la prossima mossa? Disabilitare la visione di qualsiasi dvd o bluray che non sia della Sony Pictures? Disabilitare i sixaxis così tutti saranno obbligati a comprare un dualshock3?

Cambiare la password era inutile

Parlando con Joe, il programmatore originale del sito, ho scoperto che non era effatto necessario forzare tutti gli utenti a cambiare la password.

Dopo aver fatto un bel... D'oh! , ho ripristinato le password originali a tutti, compresi i due nuovi utenti che si sono registrati con il nuovo sistema e che quindi non hanno ricevuto l'email di cambio password.

Scusatemi ancora...

Variazione della password obbligatoria per tutti

AGGIORNAMENTO: non è più necessario cambiare la password

A causa dell'ultimo bug di Windows Server, sono stato obbligato a cambiare la chiave di criptazione dell'archivio delle password.

Cambiando la chiave di criptazione però tutte le password sono diventate illeggibili, in quanto sono state salvate in un modo che il recupero non è possibile. A tutti gli utenti è stata inviata una mail con la nuova password, ma potrete comunque recuperarla usando il recupero password, oppure contattandomi

Scusatemi per il disturbo, ma è per tutelare la privacy e la sicurezza di tutti.

Buone notizie per chi entrava nel sito usando la password di windows live, facebook, twitter, yahoo, netlog o blogger. Ovviamente la password in tal caso viene gestita direttamente dai siti originali, e quindi non ci sono problemi per entrare

E dopo poche ore...

...non erano passate neanche 2 ore dalla puntata 4, ed ecco la puntata 5! Evidentemente non ho niente di meglio da fare!

In questo numero:

Solo 3 argomenti, ma il video dura più di 7 minuti... sono troppo bravo a perdere tempo... 

 

Dopo la pausa estiva...

Dopo la pausa estiva... ritorna Magadandandin, puntata 4.

In questo numero:

  • La Panasonic ha intenzione di dimostrare al mondo che le sue pile stilo Evolta sono le migliori facendo camminare un robottino mascotte da Tokyo a Osaka. (Mi ricorda tanto la pubblicità della Duracell). Già l'anno scorso questo robottino aveva pedalato per 24 km alla 24 ore di Le Mans; prima aveva scalato il grand canyon (come quest'altra pubblicità della Duracell), ma quest'anno vuole infrangere il record assoluto, quindi camminerà dal 23 settembre al 10 dicembre
  • Una breve vignetta ironica sulle limitazioni e la censura che Apple opera sull'App Store
  • Un modchip del Wii può essere riprogrammato per diventare un modchip per la PS3. Ironico
  • Nuova seggiolini salvaspazio per la Ryanair?
  • C'è chi fa finta di avere il cancro per ottenere soldi e notorietà... bah
  • Fino a mezz'ora al mese di internet nei parchi di New York. Wow!
  • Un computer reale nella dimensione della psp! Troppo piccolo o troppo utile?
  • Emulazione di PSP nella PS3?
  • Sarà illegale vendere software e giochi usati?
  • La Sony brevetta un adattatore per la retrocompatibilità... in pratica una scatola con dentro l'hardware necessario... wow che innovazione
  • Steve Jobs fermato per "possessione illegale" di shuriken a Osaka

Una piccola modifica, per un'esperienza migliore

Probabilmente nessuno di voi l'avrà notato, ma ho aggiustato la chat che appare cliccando il pulsante "chat" sulla barra in fondo.

Adesso non dice più "Utente entra in Chattiamo"

E allora? Fino ad adesso ogni volta che un utente andava a vedere quanti messaggi c'erano, il sistema faceva comparire questi messaggi, che rendevano una conversazione innaturale.

Potete scrivere un messaggio e poi passare dopo qualche giorno a leggere la risposta.

Purtroppo, Google Analytics mi mostra che dei 500 visitatori che ogni giorno passano di qua, in media solo 3 cliccano sulla chat... una percentuale troppo bassa per fare una conversazione o per "beccare qualcuno online"... forse il pulsante chat non è abbastanza visibile?

Comunque per ora funziona da "tagboard"

Da dove viene questa scritta?

Continuando sullo stesso stile di chi indovina che cos'è, oggi vi mostro una bella scritta in giapponese... stavolta quanto ci metterete ad indovinare il significato e la provenienza?

Eccola qua:

 

Soluzione:

Ormai avete già indovinato nei commenti, la foto completa è nei proprio là: cliccate su "commenti" per vedere il dettaglio

Youtube mi semplifica la vita

Il problema principale di quando pubblico le mie lezioni di giapponese gratis su internet è il limite di 10 minuti che ha youtube. Molte volte, infatti, è difficile fare stare una lezione sotto i 10 minuti, e sono costretto a tagliare, tagliare, tagliare finchè non c'entra. E il processo di editing dura troppo tempo, constringendomi a ritardare il rilascio della puntata di giorni e giorni.

Oggi una simpatica novità:

Finalmente la durata massima dei video di youtube, adesso è stata alzata a 15 minuti!!!

Evvivaaaaaa

I giapponesi adorano i giochi stile brain training

Quando sono andato in Giappone l'ultima volta, l'xbox360 non era un gran successo; veniva venduta usata nei "bookoff" a prezzi ridicoli, alcune volte era più economica di un nintendo ds lite usato. (All'epoca mi pare che l'xbox360 costasse 399 euro)

Forse per patriottismo verso Sony, o mancanza di fiducia in Microsoft (la percentuale di rottura irreparabile del sistema è troppo alta quando si gioca per molte ore - si mormora che il 40% delle xbox360 che vengono usate per più di 4 ore al giorno si rompano, il sistema di dissipazione del calore è assurdamente inefficiente, d'altronde hanno messo il lettore dvd proprio sopra il processore!), ma escluso una super punta di nuovi acquisti per giocare al gioco di Blue Dragon in esclusiva su xbox, essa è stata ben lontana dalle concorrenti nelle classifiche di vendita.

Ma quando ho visto il nuovo gioco di Namco che sfrutta kinect, mi è sfuggito un sorriso:

体で答える新しい脳トレ (Karada de Kotaeru Atarashii Nou-training) porta in pratica il Wii su Xbox360, con tanto di personaggi disegnati stile "Mii"! Hanno pure assunto il famoso prof. Kawashima (quello dei brain training del ds) per fare da consulente! Ecco una killer application per i giapponesi! Finalmente anche la povera xbox360 sarà un successo in Giappone


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewArchive.aspx?month=9&year=2010&pageid=1&mid=2