dandandin.it

 

Interventi di luglio, 2013

Che talento!

Ieri sera ho accompagnato una persona al pronto soccorso. Mentre stavo ad aspettare, ho iniziato a spippolare con il totem del pagamento del ticket sanitario.

 

"Inserisci il codice numerico della tua pratica", mi è venuto scritto.

 

Allora ho scritto "nientecodice"

 

BAM, prima è venuta una scritta "sportello fuori servizio", poi si è riavviato, mostrando la sua anima basata su Windows XP Embedded (una versione ancor più leggera e personalizzabile di Windows FLP)

 

Ho un talento naturale per spaccare i computer

Chi è il demente che ha deciso di mettere il PIN sulla tessera sanitaria???

Oggi ho dovuto usare la tessera sanitaria, quella nuova, che ha il chip.

Non mi ricordavo assolutamente il PIN, quindi ne ho dovuto chiedere uno nuovo, con una perdita di tempo colossale.

Ma perché mettere il PIN??? Per fare cosa???? Per evitare che qualcun altro paghi il mio ticket sanitario a mia insaputa? Solo in Italia si utilizzano queste soluzioni idiote!

Mi immagino già la conversazione che è avvenuta in qualche ministero:

Come scaricare GTA IV San Andreas

Come avrete visto sul post precedente, su Facebook gira una pubblicità che vi promette il download del rarissimo GTA IV San Andreas gratis, siete curiosi di sapere che succede quando ci cliccate?

 

Ho documentato l'installazione su quest'altro blog, perché vengono installati ben DODICI adware, il post è pieno di immagini e non volevo rallentare Dandandin.

 

Se siete curiosi di leggere la storia, leggete pure. Se volete scaricare la mod e basta, scaricatela da http://gtaivsa.com/ (è necessario avere una copia funzionante di GTA IV)

Come scaricare Whatsapp per PC

Sicuramente avrete visto questa pubblicità a destra dove viene promesso il download di Whatsapp per PC: come funziona?

 

La pubblicità di per sé è una truffa: quando si clicca si apre una nuova finestra che ci suggerisce di abbonarci a un servizio di suonerie a 5 euro settimanali. Una volta abboccati, rimane la pagina delle istruzioni: il famoso "Whatsapp per PC" non è altro che Bluestack, un emulatore di Android.

 

In questo modo, sul vostro computer viene emulato un nuovo cellulare Android con Whatsapp: è vero che potete chattare usando il vostro PC, ma l'app sul vostro telefono sarà disattivata! (fonte)

 

C'è un altro modo per avere Whatsapp sul PC?

 

Se vi siete registrati da molto tempo, c'è un modo, si chiama Wassapp, è un client non ufficiale creato da Waninoko, un (ex)hacker Wii.

 

Non sapete i vostri dati di accesso? L'username è il numero di telefono, mentre la password è il seriale della scheda wifi se usate un iPhone, o l'IMEI se usate un telefono Android. (Se il vostro account è stato creato da poco, però, la password è stata generata in un altro modo, chiudendo questa falla)

 

Adesso vi dico la ragione principale per smettere di utilizzare Whatsapp: l'username è il numero di telefono, che tutti conoscono. La password è l'IMEI, scovabile in un secondo digitando *#06#. Questo vuol dire che, teoricamente, se prestate il vostro telefono ad un amico "furbetto", in meno di cinque secondi lui potrebbe trovare la vostra password di Whatsapp, e leggere e inviare messaggi a vostro nome, con comodo, dal suo PC di casa!!!

 

Ci sono i petrolieri dietro al film ambientalista?

Poche ore fa, mentre tornavo in Italia in aereo, ho visto il film Promised Land.

Il film parla di una multinazionale del petrolio che vuole trivellare il terreno di una ridente cittadina della campagna americana per estrarre gas naturale. L'ovvia conclusione del del film, è che il gas naturale è indispensabile e più pulito del petrolio, ma l'estrazione è inquinante e quindi alla fine è meglio non trivellare per preservare la bellissima campagna americana. È vero, con i soldi che la multinazionale pagherebbe come diritti di estrazione la qualità della vita aumenterebbe, ma a che prezzo? Ne vale la pena?

Finito il film, titoli di coda: prodotto da Image Nation Abu Dhabi. Rimango shockato! Ehi, ma non era "il film che la lobby dei petrolieri ha cercato invano di sabotare"??

Torno a casa e cerco subito, Image Nation Abu Dhabi è una divisione di Abu Dhabi Media, interamente controllata e finanziata dagli Emirati Arabi.

Per quale motivo una nazione con una delle riserve di gas naturali più grandi al mondo dovrebbe finanziare un film ambientalista???

L'unico motivo che mi viene in mente è trasmettere questo segnale: Americani, non estraete il vostro gas naturale, compratelo dagli arabi.

Coincidenza o complotto?

L'era del giornalismo copia/incolla

Come sicuramente saprete, pochi giorni fa è morta Margherita Hack. Sono stati pubblicati decine e decine di articoli, molti come questi:

Notate qualcosa di strano? Esatto, sono identici, entrambi copia e incolla esatti della notizia Adnkronos. Quanto tempo ci avranno dedicato? Dieci secondi? Quindici secondi? Non di più, altrimenti l'errore del titolo, "astrofica", sarebbe subito saltato all'occhio. I più pignoli magari avranno notato anche e' al posto di è.

Cos'è più importante, scrivere un articolo ponderato, che abbia un senso e susciti emozioni nel lettore, oppure copiare a caso qualsiasi cavolata passi internet pur di arrivare 10 secondi prima degli altri??

 


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewArchive.aspx?month=7&year=2013&pageid=1&mid=2