dandandin.it

 

Interventi di giugno, 2012

Microsoft mette Windows Phone in un angolo

Qualche tempo fa, Microsoft ha realizzato Halo Waypoint, un'app per cellulari per rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo Halo.

Per pubblicizzarla, hanno messo sul sito ufficiale questa immagine (già prontamente rimossa):

Scarica Halo Waypoint per iOS/Android (e Windows  Phone 7)

Non so a voi, ma a me fa ridere un sacco!

Avete mai visto una ditta che mette il proprio telefono insieme a quelli della concorrenza, tenendolo in un angolo, seminascosto, quasi troppo timido per il confronto, con il nome dei sistemi operativi altrui in un carattere bianco, enorme, e "Windows Phone 7" sotto, in caratteri grigi, minuscoli, a sminuirne l'importanza?

Ovviamente poi dopo che gliel'hanno fatto notare, hanno cambiato l'immagine mettendolo al centro del mondo, però rimane sempre una gaffe colossale.

Potrei continuare a commentare con una critica: al lancio del Nokia Lumia 900 giravano voci di corridoio che dicevano che WP7 non sarebbe stato aggiornabile a WP8. Microsoft ha subito smentito le voci, garantendo che l'aggiornamento ci sarebbe stato, comprate pure il telefono da 600 euro. E cos'è successo la settimana scorsa? Per ringraziare chi ha speso 600 euro per comprare un Nokia Lumia 900, hanno annunciato che l'aggiornamento a Windows Phone 8 NON ci sarà.

Un ottimo modo di ringraziare i clienti fedeli, giusto?

Il corso di Giapponese di Dandan

Per puro caso, cercando una cosa su eMule, ho trovato il corso di giapponese di Dandan. È un corso in cinese, e Dandan è scritto con i caratteri che significano "uovo uovo" (ecco perché la donnina salta fuori dal guscio con un vestito che pare fatto d'albume)

Interessante! Non lo sapevo!

Per maggiori informazioni potete cercare 蛋蛋动漫日语学堂 sui siti cinesi. (蛋蛋 = uovo; 动漫 = anime; 日语 = giapponese; 学堂 = scuola)

Analizzare i dati con gli occhi chiusi

Ho appena letto un articolo riguardo il fatto che agli sviluppatori piaccia di più iOS rispetto ad Android. La prova la fornisce Flurry, un plugin per analizzare l'utilizzo delle app. Secondo Flurry, ci sono molte più app per iOS che lo usano rispetto alle app Android.

Bene. Ma questi dati indicano solamente le app che utilizzano Flurry.

Se una app non spia il comportamento dell'utente con Flurry, non rientra nel conteggio!

E poi è possibile usare direttamente Google Analytics nelle applicazioni Android. Perché dovrei usare Flurry quando posso usare GA?

Morale: state attenti alle statistiche lanciate dai fanboy Apple, i dati sono analizzati ad occhi chiusi.

Firefox 13 non funziona tramite desktop remoto

Vi capita di usare Windows tramite Desktop Remoto?

Se si, avrete notato che, dopo l'ennesimo aggiornamento di Firefox dove apparentemente non è cambiata una virgola, non è più possibile aprirlo.

Come facciamo?

Il problema risiede nel fatto che Firefox 13 (o 14 se leggete questo articolo domani, o 18, se leggete questo articolo tra un mese) vuole usare l'accelerazione hardware della scheda video, ma si sono dimenticati che, tramite desktop remoto, la scheda video è virtuale, quindi l'accelerazione hardware non funziona, facendo bloccare Firefox all'avvio...

Il problema lo risolviamo in due pratici step:

Avviare Firefox in modalità provvisoria

Prima, nel menu start c'era un'icona "Firefox (modalità provvisoria)", poi hanno avuto la bella idea di renderlo molto più intuitivo. Per avviarlo in modalità provvisoria dovrete premere SHIFT (su Windows) o OPTION (su Mac), (su Linux invece è un comando da terminale, perché è più bello).

Come ho fatto a non pensare che premendo SHIFT all'avvio lo facesse caricare in modalità provvisoria??? È così OVVIO!!!

Non spuntate nessuna casella, altrimenti resetterete tutte le impostazioni!!! Premere semplicemente continua!

Ps: se dice che Firefox è già avviato, chiuderlo tramite task manager.

Disabilitare l'accelerazione hardware di Firefox

A questo punto, Firefox si sarà avviato, andate su Opzioni=>Tab Avanzate=>Tab Generale=>Utilizza l'accelerazione hardware

Fatto! Firefox funzionerà di nuovo!


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewArchive.aspx?month=6&year=2012&pageid=1&mid=2