dandandin.it

 

Interventi di aprile, 2010

E se ci fosse anche un corso di computer?

Recentemente molte persone mi hanno chiesto domande su come usare efficientemente un computer, cosa sono i file di sistema, perché succedono certe cose, ecc ecc....

Quindi, preso dalla mania di DraconPoll (ahah secondo me il gioco di parole con Dragon Ball è intenzionale ), faccio subito un sondaggio: ritenete un corso di computer assolutamente completo utile o no? 

Votate qua a destra!

Non ho idea di quale giorno lo farò, dato che io di tempo non ne ho tanto e sono bravo a sprecarlo, però sicuramente lo farò in diretta: se dovessi fare gli episodi registrati, tenderei sempre a rimandare di settimana in settimana e poi tutto nel dimenticatoio

Non ho dimenticato il corso di cinese, lo farò quando riuscirò ad organizzarmi con il mio contatto cinese: la mia pronuncia è orribile ed ho bisogno di un cinese nativo.

 

Decreti, leggi e corsi obbligatori

Grazie ad uno dei tanti decreti sulla sicurezza, come il Decreto Legislativo 388/2003 e dai successivi D.Lgs 81/2008  e D.Lgs 109/2009 è necessario almeno un addetto per la gestione delle emergenze e del Primo Soccorso. E indovinate cosa mi tocca fare? Siccome ho tanto tempo libero, devo seguire un corso di primo soccorso e basic life support (BLS). Sono tanti interessanti appuntamenti dopo cena, anche di giovedì, il giorno dove trasmetto il mio corso di giapponese gratis in diretta. Quindi, o cambio giorno, oppure salto un numero indefinito di lezioni. Ne approfitto anche perché in effetti il giovedì, da giorno più "vuoto" della settimana sta diventando il giorno "di punta" della settimana, costringendomi a finire di preparare la lezione pochi secondi prima dell'invio. Un'occasione perfetta quindi per trovare un giorno migliore, e anche provare il nuovo sistema di sondaggi!

Quale giorno preferite, allora?

Votate qua a sinistra!

Se sceglierete il Giovedì, ci saranno alcune lezioni che non potranno essere fatte, ma la stessa regola vale per i giorni nel weekend: se il tempo è bello, vorrò andare al mare a divertirmi

E dato che ci sono, sempre per provare il nuovo sistema dei sondaggi, vi chiedo l'opinione tra quale audio si sente meglio. Preferite l'audio "al naturale" del Video 1, dal suono un po' troppo metallico per essere sentito in cuffia, oppure l'audio "corretto" del Video 2, forse dal tono un po' troppo basso da ascoltare con gli altoparlanti?

 

Finalmente Flash su iPhone!

...via Android, dato non avranno ALCUNA intenzione di supportarlo.

E sia chiaro, non come dite voi fanboy Apple, per ragioni di batteria, o inefficienza, ma per ragioni MONOPOLISTICHE. Infatti, se iPhone supportasse Flash, si potrebbe giocare a milioni di giochi in Flash... senza passare da iTunes Store, senza pagare la tassa di iscrizione di 100 dollari, e senza passare dalla censura preventiva di Apple.

Vi immaginate cosa sarebbe successo se l'avesse fatto Microsoft? Tutti l'avrebbero criticamente condannata, mentre con Apple... mah...

Vabbé, torniamo al punto primario del post: infatti sarà possibile liberare i propri iPhone, installandoci Android in dual-boot! Mi pare perfetto! (Anche se l'usabilità ne risentirà sicuramente, dato che mancano un po' troppi tasti - almeno 4 - troppo semplice = troppo difficile)

Vi girano le scatole per il fatto che Apple, per motivi di puro marketing, non supporti gli MMS sull'iPhone 2G che avete pagato 500 euro? Android e via!

Volete il multitasking anche se non avete un iPhone 3GS, dato che, per motivi di puro marketing, i telefoni più vecchi, (compreso l'iPhone 8gb attualmente in vendita a 499 euro) non lo supporteranno? Android!

Ecco qua il post dell'autore: linuxoniphone.blogspot.com/2010/04/ive-been-working-on-this-quietly-in.html

10 motivi per comprare un iPad

...

Beh, in realtà, di motivi per comprare un iPad ne ho appena visto uno, ma mi piaceva scrivere un post dal nome "10 motivi per...", oppure "10 utili funzioni per..."

Eccolo qua:

600 euro per far giocare il vostro gatto mi paiono ben spesi

E il gatto si diverte un monte! Quanti soldi potremmo risparmiare, invece di pagare un cat-sitter

E meno male che il display di iPad è antigraffio

Nuova skin!

Così, a sorpresa, ecco la nuova skin per Dandandin.it, come avevo un po' annunciato sul forum

Che ne pensate?

Spero che vi piaccia!

Devo ancora finire di reimpostare tutte le pubblicità sul sito, adesso sono "troppo grandi", o nei posti sbagliati. Se una pubblicità o un contenuto non si adatta bene al nuovo layout, ditemelo sul forum, oppure commentate qua sotto, la registrazione non è obbligatoria.

Per chi non si ricorda o non ha ancora visto la vecchia skin, ecco come appariva: Screenshot (1,2 Mb)

E per festeggiare, oggi ho notato che Google mi ha promosso il sito a PR3! Evviva. Economicamente non mi cambia niente, però è una bella soddisfazione!

Sony costretta a pagare?

Vi ricordate lo scherzo che ci ha fatto la Sony per il primo di aprile? Senza aggiungere nessuna nuova funzione, ha deciso di togliere del tutto la possibilità di eseguire linux sulle Playstation 3. Questo per prevenire un potenziale rischio di hacking.

Tale manovra però ha avuto gli effetti opposti; il potenziale rischio è diventato un reale rischio, Geohot in pochi giorni non solo ha jailbreakato l'iPad, ma ha già realizzato il primo custom firmware per PS3 (annuncio, youtube)

Basta che qualcun altro guardi come viene fatto, e voilà, pirateria portami via!

Tra l'altro è possibile bypassare tranquillamente il controllo dell'aggiornamento e continuare ad accedere al Playstation Network. È sufficiente impostare 67.202.81.137 come DNS primario. (Ci si connetterà al PSN attraverso un server proxy "casalingo" che falsificherà il file contenente la versione del software di sistema)

La notizia del giorno comunque è che in Inghilterra c'è chi ha avuto un rimborso dalla Sony di 84 sterline! (Beh, dal venditore, che poi si rifarà con Sony)

Infatti, la direttiva 1999/44/EC dice che:

Articolo 2

Conformità al contratto

1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.

2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:

a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

b) sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;

Avendo tolto la possibilità di eseguire Linux dalle PS3 già vendute, il bene consegnato dal venditore al consumatore non è più conforme al contratto, in quanto non è più conforme alla descrizione fatta dal venditore, non possiede più le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore, e non è più idoneo ad ogni uso speciale voluto dal consumatore

Quindi, rimborso!

Magari la vostra PS3 fat ha il problema del "led giallo della morte"? (YLOD) Perfetto! Usate i soldi del rimborso Sony per mandarla in riparazione

Brava Sony, incoraggi la pirateria e ci fai spettare un bel rimborso

Niente lezione l'8 aprile

Come ho scritto sia su Facebook che su Twitter, a causa di troppi impegni concomitanti, sono costretto ad annullare spostare di una settimana la lezione di giapponese prevista per l'8 marzo ("Che ore sono?").

Non ho avuto nemmeno tempo di tagliare/pubblicare il video (ci vogliono un paio di ore ogni volta)

E poi volevo scrivere degli scherzi del primo d'aprile e tanto altro! Uffa, che noia essere troppo impegnati! 

Il calendario è già stato aggiornato, e incredibilmente mi son ricordato di aggiornare anche la paginaprincipalediaccesso 

Quindi, appuntamento al 15 di aprile, sempre verso le 21-21.15! 


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewArchive.aspx?month=4&year=2010&pageid=1&mid=2