dandandin.it

 

Interventi di aprile, 2009

Nuovo exploit per PSP, TIFF attack, again!

Video dell'hack per PSP 5.03

È negli stadi finali di progettazione l'hack definitivo per le PSP-2000 e PSP-3000

Infatti, poche settimane fa era stato trovato un bug dei TIFF che permettevano di eseguire programmi non certificati da Sony.

Se avete una PSP-1000 o PSP-2000 potete anche provarlo, con qualsiasi versione di firmware, anche originale Sony, fino alla 5.03.

Scaricate il file da qua, e se avete una PSP-1000, copiate il file phat.tiff; se avete una PSP-2000, copiate il file slim.tiff. (essendo tiff una immagine, dovete copiarla in PSP\PHOTO - Non copiate entrambi i TIFF). Poi copiate il file h.bin nella root memory stick, ed andare ad aprire le immagini dalla XMB

Fino ad adesso però, era solo una "prova di concetto", non usata a fondo.

Ma, il Team Typhoon sembra che stia per rilasciare un HEN (Homebrew ENabler) per tutte le PSP, PSP-3000 inclusa. Nel video che hanno pubblicato, mostrano la modifica del MAC della PSP, una modifica permanente che dimostra che possono avere accesso al kernel.

Ecco il video!

Google SearchWiki abilitato anche per la versione italiana!

Finalmente, dopo cinque mesi di sperimentazione solo sulla versione americana di Google, è finalmente disponibile anche per noi Italiani, SearchWiki.

Con questa funzione, dopo essere entrati nel proprio account di Google, è possibile raffinare la ricerca eliminando i risultati "fasulli", o aumentando di posizione i risultati "buoni"

Molto utile contro quei finti siti dove non si trova mai niente di buono

searchwiki

Ovviamente, tutte le votazioni, rimangono private e non vengono prese in considerazione da Google. Qualche "black-hat SEO" (ovvero: un maniaco di posizionamento su google), potrebbe abusare del sistema per promuovere il proprio sito

Finalmente!! Virus per penne USB disabilitati di default in Windows 7!!!!

Finalmente!!! Era l'ora!!! Sul blog ufficiale Microsoft relativo alla progettazione di Windows 7 è stato annunciato che l'autorun per le penne usb sarà disabilitato!!

Infatti, negli ultimi tempi, i virus per penne usb si sono diffusi in una maniera impressionante:

virus per penne usb

La Microsoft nel 2001 era stata previdente; non aveva abilitato l'autorun degli eseguibili sulle penne usb come per i cd, sarebbe stato troppo pericoloso. Sfortunatamente, troppi furbetti hanno avuto un'idea: Fare un file che si chiama "Apri la cartella con esplora risorse", mettendo l'icona di una cartella. Come qua:

virus

Cliccando sulla prima icona, saremmo infettati dal virus; solo la seconda icona è quella veritiera

Per questa "leggerezza" commessa da Microsoft nel 2001, L'esplosione dei virus per penne usb è micidiale, sui computer pubblici ce ne sono a dozzine, rendendo obbligatoria la disabilitazione completa dell'autorun, come spiegato sul sito Microsoft.

Finalmente, con una mossa un po' tardiva, è stato rimosso il supporto all'autorun per i file salvati sulla penna usb!! Evviva, era l'ora! La comoda finestra apparirà sempre, ma nella lista potranno essere contenuti solo programmi già installati sul disco fisso

virus usb

Ottimo

Vedere la TV su internet in streaming con TV Live Player... è vero?

Da molto tempo, moltissimi siti internet che usano Adsense sono inondati di pubblicità di TV Live Player. Mi sono incuriosito: sarà realmente possibile vedere la TV su Internet con questo programma? Ho cercato su Google, ma sono apparsi solo finte recensioni su finti blog, scritte solo allo scopo di guadagnare soldi con le affiliazioni (ovvero: chi ha scritto la falsa recensione, prende tot centesimi per ogni visitatore che clicca e scarica il programma)

Possibile che nessuno su Internet tessa una lode veritiera sul tanto rinomato Live Player?

L'ho scaricato e l'ho installato in Virtual PC... ecco i canali disponibili:

canali di live player

Che truffa! Praticamente non si può vedere nulla di decente!

La domanda sorge spontanea: se questo programma è gratis, come mai i suoi programmatori spendono migliaia di euro in pubblicità???

Semplicissimo: grazie all'inclusione di Favorit! Favorit è un programma che sta costantemente in memoria, e ti apre un pop-up pubblicitario ad ogni ricerca su Google. Disinstallando Live Player, Favorit rimane installato, ecco il loro vero obiettivo! La stragrande maggioranza degli utenti, rimuoverà Live Player (perché è un programma inutile), ma non toglierà l'adware con cui esso è distribuito!

Eppure alcune false recensioni dicevano: Inoltre lo streaming funziona perfettamente senza pause né tagli e Live-Player é sicuro perché é stato testato abbondantemente contro spyware e virus.

Forse è stato testato contro lo spyware di aziende concorrenti? Di sicuro, non contro quello installato obbligatoriamente

Per rimuovere Favorit, si deve toglierlo manualmente dal menu di disinstallazione applicazioni:

Favorit

Come cambiare la password di Windows senza sapere quella vecchia

Alcune volte può succedere che ci si sia dimenticati la password di administrator. Non sapendo la vecchia password, non possiamo cambiarla dal menu normale.

Per fortuna, esiste un modo molto semplice e immediato per cambiarla dal prompt del dos. No, no non è per niente complicato!!

  1. Aprite una finestra "esegui" (clic su start e poi esegui; oppure tasto windows + R)
  2. scrivete net user nomeutente nuovapassword
  3. fatto!

Per esempio, se il mio nome utente è Pippo, e voglio mettere come password Paperino, scriverò:

net user Pippo Paperino

Come fare il login automatico su Windows

Ecco come forzare il login automatico in Windows, e anche come disabilitare il messaggio "premere ctrl-alt-canc per effettuare il login"

  1. Innanzitutto, fate comparire la finestra "Esegui" di Windows, premendo il tasto Windows+R. Oppure cliccando sul menu start e poi su esegui
  2. Poi scrivete control userpasswords2
  3. Comparirà questa finestra:

user

Togliamo il segno di spunta su "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password", e clicchiamo su OK. Comparirà una nuova finestra che chiede la password dell'utente che farà il login automatico:

user

Per togliere, invece, solo la richiesta di premere ctrl-alt-canc al login, basta deselezionare l'opzione relativa nella seconda scheda:

user

Ecco fatto!

Attenzione! Se usate poco il computer, e usate l'autologin su un utente che ha la password, potrebbe essere che vi dimentichiate la password, alla lunga. Ecco come cambiare la password senza conoscere la password precedente 

Sta per chiudere Geocities...

In sordina, comunicato da techcrunch, un'altro pezzo di storia internet se ne sta per andare per sempre...

Comprata per 2.87 miliardi di dollari nel 1999 da Yahoo, proprio durante il boom delle dot-com, era uno dei primi siti di hosting gratuiti nella storia di internet.

Un po' come l'italiano digilander, questi siti erano molto in voga negli anni '90. Niente PHP, ASP, script; 15 mb di spazio e solo pagine statiche create per lo più con Frontpage... ah, che nostalgia!

Gradualmente, hanno sempre più cercato di monetizzare, inserendo pubblicità obbligatorie e invasive; nel 1997 era il quinto sito più popolare nel mondo, adesso è solo il 150esimo (fonte) Dal grafico di alexa si può anche vedere che la sua posizione in popolarità è scesa da 60esimo a 150esimo in un anno.

Tale tracollo era inevitabile: con la stessa offerta del 1994, ovvero niente PHP, ASP (non erano stati ancora inventati - PHP è del 1995; ASP è del 1998 ), solo 15 mb di spazio, che magari all'epoca erano un'enormità, e pagine alluvionate di pubblicità forzata... chi è il pazzo che si iscrive?

Comunque, secondo stimator.com, geocities vale 231 milioni di dollari... mica male, no?

Sulla wayback machine si può vedere come appariva nel 1996

Come far venire il task manager con una sola combinazione di tasti

In Windows Vista, Windows 7, Windows FLP (Fundamentals for Legacy PCs) o anche il 2000, quando si preme ctrl-alt-canc, viene un "pratico" menu per fare alcune operazioni, come per esempio cambiare la password, fare il logout, e così via.

E se io volessi far venire direttamente il task manager, come faccio?

Basta premere ctrl-shift-esc

Si può anche fare con una mano sola, è più comodo se state bevendo o mangiando un panino

Il super riconoscimento della scrittura di Windows 7

Sul blog ufficiale del team che sta sviluppando Windows 7, è comparso un post molto interessante.

Il riconoscimento della scrittura, è una cosa che c'è da un po' di tempo, ma non è mai stato molto affidabile, e neanche molto facile da usare.

Ma con Windows 7, questi tempi sono destinati a cambiare! Un video vale più di 100 parole:

Impressionante, vero? 

La tecnologia funziona anche con i caratteri cinesi!

chinese
freccia
chinese

E si possono scrivere anche sofisticate formule matematiche 

math

Inoltre hanno migliorato tutta l'interfaccia grafica, pensandola più "amichevole per le dita", e con il supporto del famoso "multitouch". Anche la tastiera su schermo, non è inutile come quella di xp o vista, è stata migliorata nell'aspetto e nelle funzionalità!

Assolutamente promettente, vero? Non vedo l'ora di avere un tablet pc!

 

Avete un Nokia 1100? Potreste fare un sacco di soldi!

Secondo la compagnia di investigazione Ultrascan Advanced Global Investigations, alcune organizzazioni criminali sono disposte a pagare fino a 25000 euro per entrare in possesso di un vecchio Nokia 1100.

Si, il telefono è proprio questo:

nokia1100

Sembrerebbe che, se il cellulare è stato prodotto nella fabbrica tedesca di Bochum, sia possibile riprogrammarlo per usare un'altro numero telefonico. Al momento non si sa se è colpa di un bug Nokia, o se è stato sviluppato un firmware craccato.

Un sito olandese ne ha messo uno all'asta ed il prezzo è salito fino a 500 euro!

Avevate un tesoro in tasca e non lo sapevate?

Aggiornamento: Confermato! (Alcuni) Nokia 1100 possono essere riprogrammati a scopi malefici

[Fonte]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>


Statistiche

  • Interventi (356)


https://old.dandandin.it/Blog/ViewArchive.aspx?month=4&year=2009&pageid=1&mid=2