Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Far polemica tanto per far polemica

Sta girando su Facebook una foto di Alemanno che butta sulla neve del sale da cucina.

Il titolo dell'articolo è "Foto Choc di Alemanno" e l'articolo dice:

Il sale però non è esattemente il sale che servirebbe per proteggersi dal gelo. E' – ehm – sale da cucina. Incredibile. Guardare per credere

Beh? La differenza tra il sale "antigelo" e il sale da cucina sta solo nel prezzo; il primo è più economico in quanto, proveniendo dal fondo della salina, è sporco di terra.

Che choc!!! Invece di usare sale da 50 euro a tonnellata, ne usa uno che costa 90! 

Evidentemente le scorte di sale "antigelo" erano terminate, ma non ci vedo nulla di scandaloso. Ma siamo in Italia e far polemica è l'attività preferita dai giornalisti, evidentemente... 

I terremoti in Giappone nel 2011

Sul disinformatico ho trovato questo video realizzato un mese fa da un giapponese che analizza tutti i terremoti di magnitudo maggiore a 3.

Eccolo qua:

Sembra incredibile, l'anno scorso ci sono stati quasi un migliaio di eventi sismici di magnitudo superiore a 5 e quasi ventimila superiore a a 3, da noi sarebbe uno stato di emergenza continua

TNTVillage ha chiuso

Ho appena scoperto che TNTVillage ha chiuso (anche se è sempre accessibile via scambioetico.org), e per il peggiore dei motivi: furto di soldi dalle donazioni.

Pare infatti che uno dei due gestori nascondesse all'altro (titolare del sito con nome e cognome sul whois) di incassare una buona parte delle donazioni anonime (che quindi anche se non fossero state mostrate nella lista donazioni, nessuno l'avrebbe mai notato - se invece Mirco32 avesse donato 2 euro e non ritrovasse il suo nome nella lista, si sarebbe lamentato). La storia è intricata ed è disponibile sul sito, il succo della storia è che in totale sono stati sottratti ben 23000 euro nei 7 anni di attività!

(E quando il titolare del dominio se n'è accorto, è stato escluso dal sito, se non che - essendo il titolare - gli è bastato puntare i dns su google sites per riacquisirne il possesso e raccontare la sua storia  )

Per questioni di trasparenza, è stato reso pubblico il file di excel con tutte le donazioni e si evince una interessante analisi:

  • Sono stati donati 56418 euro
  • PayPal ha incassato 3439,90 euro in commissioni
  • Ci sono state 4346 donazioni (circa una e mezza al giorno)
  • La donazione preferita è di 10 euro
  • La donazione media è stata di 13 euro (non è vero che i pirati non sono disposti a pagare, allora  )
  • La donazione più alta è stata di 450 euro
  • La donazione più bassa è stata di 45 centesimi (PayPal sicuramente ringrazia - ha incassato 37 centesimi di commissione!)
  • Ci sono stati 55 pazzi che hanno donato più di 100 euro (se hai così tanti soldi da buttare, almeno dalli ai titolari dei diritti d'autore - o almeno in beneficienza...)

Ed ecco la distribuzione delle donazioni:

<ironia>

E invece, le analisi delle donazioni a Dandandin? 

Uhm... eccole:

euro 0,00

</ironia>

(Nota: è normale che io abbia ricevuto zero euro in donazioni, dato che non mi piace elemosinare)

Come avere le conversazioni "threaded" su Hotmail

Ho scoperto che anche Hotmail può raggruppare i messaggi come fa Gmail, rendendolo perfetto per seguire le mailing list senza rimanere annegati in migliaia di email apparentemente sconnesse.
Sfortunatamente l'opzione non è abilitata di serie; ecco come fare per attivarla:

  1. Vai su hotmail.com
  2. Dentro posta in arrivo clicca su opzioni, a destra, accanto al punto interrogativo blu
  3. Clicca su altre opzioni
  4. Clicca su "Conversazioni e lettura più rapida" nella sezione "Lettura messaggio di posta elettronica" in basso a sinistra
  5. Seleziona " invece di "Mostra singoli messaggi"
  6. Clicca salva
  7. ???
  8. Profit!!!
Pagina 2 di 2 << < 1 2


Statistiche

  • Interventi (357)