Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Il corso di Giapponese di Radio Deejay

Conoscete il programma radiofonico solo 3 minuti in onda su Radio Deejay? È una trasmissione molto simpatica e perfetta da ascoltare mentre si torna a casa in macchina, dove tra una canzone e l'altra i conduttori parlano per 3 minuti di qualsiasi cosa gli passi in mente.

Un giorno, per sbaglio, una mia amica "mi sente" alla radio e mi telefona. Complice il mio accento fiorentino, le mie lezioni di giapponese sono divertenti da ascoltare per tutti. E anche da prendere in giro

Comunque sia, ho registrato lo spezzone mandato in onda, per chi lo volesse ascoltare con in sottofondo i conduttori che mi infamano scherzosamente. È tratto dalla puntata del 3 dicembre 2010, ma poi per i troppi impegni di lavoro che ho avuto per la vicinanza del Natale, ho rimandato la pubblicazione.

Eccolo:

Come sapere dove si trova Babbo Natale?

Grazie al NORAD (acronimo di Comando di Difesa Aereospaziale del Nord America) e a Google, da quest'anno basta prendere Google Maps per cellulari e scrivere "Babbo Natale" per sapere dove si trova il simpatico omino rosso:

Buon Natale a tutti!!

Un ottimo motivo per andare in Giappone: la Toylet!

Questo è un ottimo motivo per andare in Giappone: la SEGA Toylet!

 

Perché smettere di giocare quando si hanno necessità impellenti?

Finalmente, urinare non sarà più un'attività monotona!

 

Con due diversi sensori, uno ad infrarossi e un microfono per sentire l'intensità dello "sgocciolio", sono disponibili diversi giochi, per misurare la propria "mira", "potenza", "velocità"

 

Disponibile in alcuni locali a Tokyo, sono pronto a scommettere che le vendite di bottiglie di acqua/bibite "schizzeranno" alle stelle.

Mi immagino già la coda di ore per la toilette maschile

 

Speriamo in una versione "casalinga"?

Let's guess this

Una persona che conosco ha un piumino di una marca "giapponese":

Il gioco di oggi è:

  1. indovinare in quale paese questa marca è estremamente popolare
  2. indovinare il significato


Statistiche

  • Interventi (356)