Dandandin.net - English   Dandandin.it - Japanese

Bellissimo scherzo per 1000 milanisti (e 1000 cellulari che suonano Tchaikovsky)

Anche se adesso mi trovo in uno sperduto paesino cinese, nulla mi vieta di leggere i giornali online (specialmente se come me si usa una VPN criptata anticensura), e quando ho letto questa notizia della Gazzetta ho riso troppo! L’Heineken, a scopi pubblicitari, ha convinto alcuni datori di lavoro, fidanzate, professori, ad obbligare un migliaio di super tifosi milanisti ad andare ad un concerto di musica classica… il giorno della partita di Champions League!

E durante il concerto, iniziano a suonare l’inno della Champions League, trasmettendo la partita in diretta ed in alta definizione su un maxischermo, facendo sprofondare il teatro in un boato di entusiasmo!

Ahahahah! Non sono un tifoso di calcio, ma posso immaginare i loro sentimenti!

A proposito di concerti di musica classica, ecco una sinfonia di Tchaikovsky di 200 anni fa, ricreata con 1000 cellulari e 2000 sms inviati in sincronia!

Se siete interessati a vedere come è stato fatto, ci sono due video del "making of", parte 1 e parte 2. Ovviamente, come si può vedere dal video, dagli scatoloni dove vengono tirati fuori telefoni etichettati come "Psyco screen", sono stati usati cellulari "rotti", rimandati in garanzia

Il primo video del making of mi piace tantissimo, vedere gli occhi entusiasti di quel musicista, lavorare a quel Mac con la tastiera consumatissima dall'uso... eccezionale


Statistiche

  • Interventi (356)